Aiuto per aggiornamento PC (max 1000 €)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

catossa

Nuovo Utente
13
0
Ciao ragazzi, tempo fa ho preso una GTX 1080 che ho sfruttato poco, perchè per motivi di tempo ho dovuto lasciare stare il gaming per un po'.
Ora vorrei riprendere e continuare ad aggiornare il PC cambiando diverse componenti. :P

Questo è il mio ora (assemblato nel 2013):

CPU Intel Core i5-4670K
RAM Kingston 8Gb 1600Mhz DDR3 Non-Ecc Cl9 DIMM 16GB, 4x4GB
VIDEO CARD Gigabyte GTX 1080
SSD Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250 GB
HARD DISK Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk
SCHEDA MADRE Gigabyte H87-HD3
PSU Corsair CP-9020047-EU Corsair Power Supply 500 W Serie Cx - 80 Plus
CASE Corsair CC-9011014-WW Case Corsair Mid-Tower Carbide 300R

Cambierei CPU, RAM, scheda madre, PSU con questi:

CPU Intel Core i7 8700K
RAM Corsair Vengeance RGB 16 GB (2x8 GB), DDR4 3200 MHz
SCHEDA MADRE Asus ROG STRIX Z370-F
PSU Seasonic PRIME Ultra 750 Gold

I miei dubbi sono più che altro sulla scheda madre e sul PSU. Questo modello mi pare non abbia il wifi integrato; sapreste consigliarmi un altro modello di qualità (massimo 250€)? O questa è "perfetta" ed è meglio prendere un dispositivo a parte per il wifi?

Per quanto riguarda il PSU, il Seasonic PRIME Ultra 750 Gold mi sembra ottimo ed ha 750w, ma sono indecisa con un EVGA SuperNOVA 80+ PLATINUM 650W, che nonostante abbia meno voltaggio mi sembra comunque ottimo e resistente (il prezzo è quasi uguale).

Aggiungo che più avanti vorrei comprare un nuovo monitor per giocare in 2k a 144hz.
I giochi che mi piacciono sono stile The Witcher 3, Dragon Age, Tomb Raider. Non impazzisco per gli sparatutto. Userei il PC anche per streaming e ogni tanto editing (non a livello professionale).

Cosa mi consigliate?
Inoltre, secondo voi è sufficiente così o dovrei prendere qualcos'altro per completare la build (es. ventole, ecc)?

Grazie :)
Post unito automaticamente:

Non ho mai fatto overclock e non penso di volerlo fare, quindi direi che la CPU sarebbe la versione senza K. Anche la scheda madre a questo punto potrebbe essere diversa... Consigli? :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili