Aiuto per acquisto scheda video

Pubblicità

Leorgrium

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
47
Salve,sono un nuovo utente e volevo porre una domanda a voi esperti:
Ho un computer un po vecchiotto che ha un scheda video che sta cominciando a diventare un po obsoleta e volevo acquistare una scheda video un po piu' potente per giocare dignitosamente ai giochi attuali.
Il pc in questione è questo:HP Pavilion Elite HPE-430it

Scheda madre MS-7613 (Iona-GL8E)
Intel I7 870 2,93 GHz
Socket processore: LGA1156
Alimentatore da 460 W
PCI Express x16

Volevo acquistare una serie 7 (tipo gforce 750) della nvidea su amazon,però tra pci express x16 e alimentazione non capisco quale sia la piu' addatta al mio pc, anche perchè non vorrei ordinare una scheda che poi non va bene. Ovviamente comprerei qualcosa anche di piccolo(serie 6) se la 7 non va bene. Spero possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo per la risposta. :)

Ultima modifica:
Volevo acquistare una serie 7 (tipo gforce 750) della nvidea su amazon,però tra pci express x16 e alimentazione non capisco quale sia la piu' addatta al mio pc, anche perchè non vorrei ordinare una scheda che poi non va bene. Ovviamente comprerei qualcosa anche di piccolo(serie 6) se la 7 non va bene. Spero possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo per la risposta. :)

La serie 7 è meglio della serie 6 (maggiori performance,minori consumi).
Una GTX 750 dovrebbe essere giusta nel tuo caso (mi lascia un po' perplesso l'alimentatore).

Che marca di alimentatore hai puoi fare foto all'etichetta?

Grazie mille per le risposte.. ;)
al momento sono fuori casa, domani sera....
Comunque in linea di massima avevo messo gli occhi su questa scheda video:

ASUS PCI-E N NVIDIA GeForce GTX 750 Ti 2GB

Però ripeto nn so se sia adatta al mio pc. Comunque magari lunedi vedo di fare la foto alla etichetta dell'alimentatore,che comunque è un alimentatore cinese che montano quelli di hp(nulla di grosso)

Ultima modifica:
ora che scheda video hai?

una geforce gt 430, che per i giochi che gioco andava bene fino ad ora.
Ora volevo provare qualche di nuovo,però la scheda non me lo permette piu'....neanche con i settaggi bassi.

Comunque ecco la foto:
alimentatore.jpg

Ovviamente potete anche consigliarmi una scheda piu' addatta a quel alimentatore se volete, cioè io ho pensato ad una gt 750, ma se combino a montare una 650 o scheda minore va bene comunque... il mio obbiettivo è giocare. :look:

non avere paura, con quell ali ci monti anche schede video superiori
quanti connettori pcie monta?
e quanto spazio hai nel case? se entra io andrei di radeon r9 270 liscia

non avere paura, con quell ali ci monti anche schede video superiori
quanti connettori pcie monta?
e quanto spazio hai nel case? se entra io andrei di radeon r9 270 liscia

vorrei restare su nvidea se fosse possibile...di spazio c'è ne per montare una scheda e ho visto che ho un connettore pcie 6pin non collegato.
Guardando un po di recensioni su tomshw ho trovato: GeForce GTX 750 Ti: la prima scheda video basata su architettura Maxwell - Tom's Hardware che da quel che leggo nn ha bisogno di alimentazione ausiliaria e consuma poco. :)

Ultima modifica:
Se fino ad adesso te la sei cavata con una 430,la GTX 750 Ti direi che va più che bene,:ok:.

Si, il mio obbiettivo era giocare a dettagli decenti e fluidi, solo che poi mi avete messo il dubbio sull'alimentatore e quindi volevo verificare.
Quindi posso posso comprare questo modello?Non mi esplode il pc?
Asus GTX750TI-PH-2GD5 (PCI-e, 2GB di memoria GDDR5, HDMI, DVI, VGA, 1 GPU): Amazon.it: Informatica

Perchè immagino che questo modello:
ASUS PCI-E N NVIDIA GeForce GTX 750 Ti 2GB: Amazon.it: Informatica richieda una alimentazione superiore?

Quindi posso posso comprare questo modello?Non mi esplode il pc?
Asus GTX750TI-PH-2GD5 (PCI-e, 2GB di memoria GDDR5, HDMI, DVI, VGA, 1 GPU): Amazon.it: Informatica

Perchè immagino che questo modello:
ASUS PCI-E N NVIDIA GeForce GTX 750 Ti 2GB: Amazon.it: Informatica richieda una alimentazione superiore?

L'alimentatore che possiedi va bene.
E comunque se un alimentatore non riesce a reggere il carico (in game),o ti si freeza l'immagine o mal che vada il pc si riavvia:non esplode nulla.:)
A meno che non si tratti di ciarpame da 10/15 euro...ma non è il tuo caso.
Il primo modello che hai inserito,non ha bisogno del connettore ausiliare,mentre il secondo,come hai ben intuito,sì (1x6 pin).

come hai ben intuito,sì (1x6 pin).
Io ho il connettore (1x6 pin) libero, però vorrei capire in termini pratici le differenze, cioè con il cavo di alimentazione ha prestazioni superiori la seconda scheda? perchè visto che sono pochi euro di differenza posso prendere pure il seconda se l'ali la tieni e ed è superiore alla prima. :D

Ultima modifica:
Io ho il connettore (1x6 pin) libero, però vorrei capire in termini pratici le differenze, cioè con il cavo di alimentazione ha prestazioni superiori la seconda scheda? perchè visto che sono pochi euro di differenza posso prendere pure il seconda se l'ali la tieni e ed è superiore alla prima. :D

Bhè...quella col connettore ausiliare ha qualcosina in più,prestazionalmente parlando,penso un 10% circa...
In qualche gioco però,potrebbe tornare utile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro