DOMANDA Aiuto per acquisto portatile per programmare

zRampage_

Utente Attivo
383
39
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
b550
HDD
1 TB NVME rocket 2280
RAM
32 gb ddr4 3600 cl18
GPU
AMD 6700xt
Monitor
AOC 144hz full hd
PSU
650W
OS
windows 7 64bit
Buonasera, ho bisogno di un vostro caro aiuto per acquistare un pc che utilizzerò per programmare per esempio in Java.

Come componenti pensavo ad almeno 16 gb di ram.
Budget di spesa tra 600 e 1000 se proprio vale la pena.
Mi servirebbe che abbia una buona autonomia per questo pensavo di non inserire una GPU dedicata ma sono lo stesso aperto a consigli.

Grazie mille
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,573
12,055
puoi andare sul huawei con i5-12450H o ideapad se vuoi anche giochicchiarci
se non ti spaventa la tastiera spagnola (i 6 tasti accentanti sono differenti all'italiana), posso cercarci anche qualcosa da amazon spagna, mantenendo le stesse garanzie di amazon
 
  • Mi piace
Reazioni: zRampage_

zRampage_

Utente Attivo
383
39
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
b550
HDD
1 TB NVME rocket 2280
RAM
32 gb ddr4 3600 cl18
GPU
AMD 6700xt
Monitor
AOC 144hz full hd
PSU
650W
OS
windows 7 64bit
No per favore preferisco solo Italiana soprattutto perché ci studio, mi troverei male
puoi andare sul huawei con i5-12450H o ideapad se vuoi anche giochicchiarci
se non ti spaventa la tastiera spagnola (i 6 tasti accentanti sono differenti all'italiana), posso cercarci anche qualcosa da amazon spagna, mantenendo le stesse garanzie di amazon
Scheda video meglio di no perché consuma batteria, il Huawei è carino ma mi storce il naso il fatto che abbia la ram saldata :/
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,573
12,055
Scheda video meglio di no perché consuma batteria, il Huawei è carino ma mi storce il naso il fatto che abbia la ram saldata :/
la scheda video consuma batteria quando entra in funzione, a meno di non utilizzare giochi o programmi che la sfruttano, sarà l'integrata a gestire il segnale video
 
  • Mi piace
Reazioni: zRampage_

zRampage_

Utente Attivo
383
39
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
b550
HDD
1 TB NVME rocket 2280
RAM
32 gb ddr4 3600 cl18
GPU
AMD 6700xt
Monitor
AOC 144hz full hd
PSU
650W
OS
windows 7 64bit
Va bene, grazie per la spiegazione, andata per la GPU, mi puoi consigliare qualcosa di ancora meglio? Grazie
Post unito automaticamente:

la scheda video consuma batteria quando entra in funzione, a meno di non utilizzare giochi o programmi che la sfruttano, sarà l'integrata a gestire il segnale video
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,573
12,055
salendo sul numero di core/thread, si va per un ryzen 6800H da 16 threads, questo lenovo non ha la gpu
come ho scritto prima, se scendi a compromessi, dalla spagna c'è questo con i7-12700H, che è un 20 threads
 
  • Mi piace
Reazioni: zRampage_

zRampage_

Utente Attivo
383
39
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
b550
HDD
1 TB NVME rocket 2280
RAM
32 gb ddr4 3600 cl18
GPU
AMD 6700xt
Monitor
AOC 144hz full hd
PSU
650W
OS
windows 7 64bit
Che dire è un mostro lo spagnolo, eventualmente mi basterebbe cambiare il layout in Italiano? Tanto ricordo a memoria la posizione dei tasti. Come mai costi così bassi nell'amazon spagnolo?
salendo sul numero di core/thread, si va per un ryzen 6800H da 16 threads, questo lenovo non ha la gpu
come ho scritto prima, se scendi a compromessi, dalla spagna c'è questo con i7-12700H, che è un 20 threads
Ma il problema penso sia la durata della batteria o no rispetto per esempio una cpu intel con la lettere finale "U"?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,573
12,055
Che dire è un mostro lo spagnolo, eventualmente mi basterebbe cambiare il layout in Italiano? Tanto ricordo a memoria la posizione dei tasti. Come mai costi così bassi nell'amazon spagnolo?
io sul mio ho cambiato solo il layout da windows e scrivo a memoria, su quello di mio fratello ho applicato 6 stickers per cambiare anche il layout fisico
i prezzi sono più bassi perchè ci sono più prodotti e il mercato è maggiore rispetto quello italiano
Ma il problema penso sia la durata della batteria o no rispetto per esempio una cpu intel con la lettere finale "U"?
non proprio, le cpu H hanno frequenze di base più spinte (tieni conto che te andrai a compilare ed eseguire codice), questo non significa che sono sempre sparate al rialzo, ti danno quella potenza in più quando ti serve, come con la gpu
vista in un ottica prestazionalale, una cpu H su operazioni che richiedono tempo, impiegheranno più potenza ma minore tempo rispetto ad una versione U che consuma meno ma ci mette di più

se vuoi un notebook con batteria quasi infinita, c'è il macbook air che con le nuove cpu M1/2 basate su architettura ARM (la stessa degli smartphone) e l'ottima ottimizzazione software dura più di 15 ore in utilizzo base, l'ho scartato per un unico problema, essendo basato su ARM, non è possibile o in parte, emulare l'architettura x64 con windows e linux
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buonasera, ho bisogno di un vostro caro aiuto per acquistare un pc che utilizzerò per programmare per esempio in Java.

Come componenti pensavo ad almeno 16 gb di ram.
Budget di spesa tra 600 e 1000 se proprio vale la pena.
Mi servirebbe che abbia una buona autonomia per questo pensavo di non inserire una GPU dedicata ma sono lo stesso aperto a consigli.

Grazie mille
hanno un'assistenza impeccabile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili