PROBLEMA AIUTO! PC

Lele488

Nuovo Utente
46
1
Ciao a tutti ragazzi, ho scritto solo un post in questo forum perchè non ho mai avuto tantissimi problemi ma so che quando serve molti mi aiutano e questa volta ne ho davvero bisogno.
Il mio pc mentre che lo uso (spesso quando gioco, non so se può aiutarvi) si spegne all'improvviso, ma non in modo normale.
Mi spiego meglio, mentre che gioco o studio e magari ci sono molte finestre aperte il monitor diventa tutto nero, come se la gpu non desse più segnale dato che il monitor mi dice "nessun segnale" e le ventole partono fortissimo, per farlo calmare devo riavviare.
Prima era successo una volta e mi ero un po' spaventato, ma adesso non posso praticamente più usarlo.
Il PC l'ho assemblato io stesso a Natale e i componenti sono:
I7 6700,
GTX 1060 ASUS 6GB,
16 GB RAM CORSAIR Vengeance,
Dissipatore a Liquido della cooler master, non ricordo benissimo il modello ma se serve lo metto,
Alimentatore Cooler Master RS700.
AIUTATEMI!
Ho fatto anche un video ma non me lo fa mettere, in caso vi dovesse servire lo metto in download e ve lo dò.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
puoi provare un altro alimentatore?modello esatto di scheda video?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
o scheda video in overtemperature o alimentatore che non basta...se spari la ventola della scheda video al massimo hai ancora problemi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Lele488

Nuovo Utente
46
1
Adesso addirittura quando lo accendo neanche il logo della scheda madre mi da, devo riavviarlo.
Comunque adesso provo.
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
870
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Prova a spegnere il PC e lasciarlo spento per un po', nel frattempo stacca la GPU e trova un modo di raffreddarla decentemente (un luogo ventilato, qualcosa ti verrà in mente) poi rimontala e riavvia il PC, guarda se noti miglioramenti. Per me è un problema di temperature della GPU
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao a tutti ragazzi, ho scritto solo un post in questo forum perchè non ho mai avuto tantissimi problemi ma so che quando serve molti mi aiutano e questa volta ne ho davvero bisogno.
Il mio pc mentre che lo uso (spesso quando gioco, non so se può aiutarvi) si spegne all'improvviso, ma non in modo normale.
Mi spiego meglio, mentre che gioco o studio e magari ci sono molte finestre aperte il monitor diventa tutto nero, come se la gpu non desse più segnale dato che il monitor mi dice "nessun segnale" e le ventole partono fortissimo, per farlo calmare devo riavviare.
Prima era successo una volta e mi ero un po' spaventato, ma adesso non posso praticamente più usarlo.
Il PC l'ho assemblato io stesso a Natale e i componenti sono:
I7 6700,
GTX 1060 ASUS 6GB,
16 GB RAM CORSAIR Vengeance,
Dissipatore a Liquido della cooler master, non ricordo benissimo il modello ma se serve lo metto,
Alimentatore Cooler Master RS700.
AIUTATEMI!
Ho fatto anche un video ma non me lo fa mettere, in caso vi dovesse servire lo metto in download e ve lo dò.
pulisci i driver con DDU in modalità provvisoria cliccando su "pulisci e riavvia", al termine installa l'ultima release dei driver disponibile sul sito Nvidia http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
esegui un'installazione personalizzata e non installare GEFORCE EXPERIENCE.
le ventole che dici che partono fortissimo, sono quelle della gpu?
se il pc non si spegne totalmente, escluderei problema di alimentazione.
monitora le temperature della scheda video con HWMONITOR o simili, vedi a quanto viaggiano!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili