PROBLEMA AIUTO!!! PC SI COMPORTA IN MODO ANOMALO.

Lul

Nuovo Utente
96
3
Salve a tutti, ho aperto questa discussione perché ho un grande problema con il pc che ho assemblato.
Metto qui sotto la configurazione che potrebbe tornare utile piu avanti nelala discussione.

Mobo: asrock h170 pro4s
Cpu: intel i5 6400 skylake
Scheda video: R9 380
Ram: corsair ddr4 2×4GB 2133
Alimentatore: cooler master da 550v
Hdd: barracuda blue 1TB
Ssd: samsung da 120 GB
Dissipatore: cooler master hyper 212 evo
Case: NZXT h440.

I problemi sono che il pc si accende ma il segnale non arriva al monitor ( con hdmi )* sia se attacco il cavo alla scheda video si se lo attacco alla mobo.
Un altra anomalia e che le ventoledella scheda video girano anche se sono configurate di default per girare sopra i 50 ° C.
Questi problemi si sono manifestati dopo che io ho voluto attaccare il cavo 4 pin che esce dal caco molex ( che alimenta le ventole e i led ) sull' attacco del dissipatore; il quale ho attaccato su 4 pin di una ventola del case che non usavo.
Ho fatto questo scambio e il pc non dava alcun segno di vita quando premevo il pulsante di avvio.
Ho subito panicato pensando di aver piegato il processore o avendo toccato da qualche parte e avendo rotto qualcosa.
Quindi da bravo ignorante ho smontato il dissipatore ela cpu era perfetta quindi, ho cambiato la pasta termica e ho rimontato il dissipatore.
Ho pensato bene di controllare la scheda video e era tutto apposto; successivamente ho rimesso i cavi del dissipatore e delle ventole come dovevano.
Provo ad accendere e il monitor no da segnale, provocon un altro cavo hdmi, con un altro monitor cambiando l' entrata hdmi da gpu a mobo ma niente da fare: il pc funziona ma non da segnale.
Ho letto sul forum che il problema puo essere risolto trafficando con la pila a tampone e togliendo un banco si ram.
Può per caso essere un problema dovuto all' elettricità statica che avevo in corpo che ha rovinato dei componenti oppure, un problema causato dallo spostamento dei cavi sopra citato.
Chiedo aiuto a voi più esperti.
Grazie per gli eventuali consigli e risposte.
Un disperato.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Non serve a nulla togliere il dissipatore e rimettere la pasta termica.

Con attacco del dissipatore intendi la presa 4 pin sulla scheda madre oppure il connettore a 4 pin che tramite il cavo arriva al dissipatore?

Il connettore a 4 pin del dissipatore non lo devi collegare al cavo 4 pin che è attaccato al molex ma lo devi per forza attaccare alla presa a 4 pin presente sulla scheda madre. Chiaramente sulla scheda madre c'è un solo connettore a 4 pin su cui va attaccato il dissipatore perchè gli altri sono per le ventole e non ci puoi attaccare il dissipatore.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lul

Nuovo Utente
96
3
Non serve a nulla togliere il dissipatore e rimettere la pasta termica.

Con attacco del dissipatore intendi la presa 4 pin sulla scheda madre oppure il connettore a 4 pin che tramite il cavo arriva al dissipatore?

Il connettore a 4 pin del dissipatore non lo devi collegare al cavo 4 pin che è attaccato al molex ma lo devi per forza attaccare alla presa a 4 pin presente sulla scheda madre. Chiaramente sulla scheda madre c'è un solo connettore a 4 pin su cui va attaccato il dissipatore perchè gli altri sono per le ventole e non ci puoi attaccare il dissipatore.
grazie per la risposta, quello che mi hai detto tu l ho potuto constatare ma, volevo sapere come potrei risolvere il problema.
se non si riesce a risolvere qui sul forum porto il pc da un tecnico.
 
I

il velo di Maya

Ospite
grazie per la risposta, quello che mi hai detto tu l ho potuto constatare ma, volevo sapere come potrei risolvere il problema.
se non si riesce a risolvere qui sul forum porto il pc da un tecnico.

Devi attaccare il connettore a 4 pin del dissipatore dove era attaccato in precedenza (sul connettore apposito della scheda madre) e poi vedi se funziona.
 
I

il velo di Maya

Ospite
E allora si è rotta la scheda madre.

Non fare lo stesso errore anche con la nuova scheda madre che arriverà.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili