PROBLEMA [AIUTO] PC senza audio e vari crash su alcune applicazione!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Borro

Nuovo Utente
34
4
Salve ragazzi, ho un grandissimo bisogno del vostro aiuto!
È iniziato tutti ieri sera mentre giocavo, lo schermo diventava nero per un tot di secondi e poi tornava tutto come prima con la scritta in alto a sinistra per indicare che il cavo hdmi è stato inserito (mai tolto, quindi lo faceva da solo)
Quindi sicuramente sarà il filo, ma non è tutto. Questa mattina accendo il mio amato pc e inizio a giocare, dopo un oretta l applicazione va in crash con un avviso di errore (foto qui in basso), cliccando ok l applicazione si chiude, quindi ovviamente riprovo ad riavviarla, ma lo schermo diventa tutto nero come se il gioco è stato avviato ma con nessuna immagine. Allora provo ad riavviare pc.. riprendo a giocare tranquillamente e di nuovo dopo un tot di minuti lo schermo diventa nero per 2-3 secondi ma questa volta va via anche l audio. Esco dal gioco, nella schermata home provo ad alzare il volume dall icona dell audio e facendo vari click non si sente nessun audio, ma la cosa ancora più strana è che poi l icona dell audio non si toglie più, mi da errore e bisogna toglierlo solo con (mixer volume non risponde e quindi fare chiudi il programma oppure attendere)..
Quindi in poche parole il mio pc sta morendo?? Cioè non so che fa non ci sto capendo nulla, prima i vari giochi adesso anche l audio...
Chiedo dei vostri consigli!!
Grazie mille a tutti in anticipo!!

0XWnW32.jpg
 
D

deleted_271768

Ospite
Mi sa di driver corrotti.
Fai una pulizia con Display Driver Uninstaller (anche detto DDU) scaricabile da Guru3D, poi scarica gli ultimi driver disponibili dal sito Nvidia per la tua GTX670, installali e riprova.
 

Borro

Nuovo Utente
34
4
Mi sa di driver corrotti.
Fai una pulizia con Display Driver Uninstaller (anche detto DDU) scaricabile da Guru3D, poi scarica gli ultimi driver disponibili dal sito Nvidia per la tua GTX670, installali e riprova.

Scusa una volta disinstallato tutti i driver con questo programma poi devo andare sul sito della nvidia?
Cioè non succede nulla se tolto tutti i driver vero?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Magari prima scarica i nuovi driver e li salvi sul desktop e poi usi DDU.
 
D

deleted_271768

Ospite
Scusa una volta disinstallato tutti i driver con questo programma poi devo andare sul sito della nvidia?
Cioè non succede nulla se tolto tutti i driver vero?
Senza Driver Nvidia Windows carica dei driver video generici, potrai usare il pc a bassissima risoluzione ma sarà usabile. Oppure come suggerito da kelion li scarichi prima
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili