Aiuto pc problemi in game

sup3rsonix

Nuovo Utente
35
0
CPU
Amd fx6300
Scheda Madre
Asus m5a97 LE r2.0
HDD
Kingstone 640gb
RAM
Crucial ballistix sport 2x4gb
GPU
radeon r9270x vapor
Monitor
tv philips led 32p
PSU
xfx 550w core edition
Case
Aerocool xpredatorx1
OS
windows 8.1
Salve Ragà..
Ho alcuni problemi mentre gioco ad fps tipo bf3/4 o COD ....Il gioco mi và molto a scatti ...
Il pc l'ho assemblato 2 settimane fà grazie a questo magnifico forum ...e per quanto possa capirne ho verificato che tutto sia funzionante e nella norma (hardware) ..e che i driver siano aggiornati (ho usato Driver Booster x trovarli) ...Oltretutto ho anche verificato la connessione su e ho:
-ping 42
-download 8.73
-upload 0.91
Sono connesso in Wi-Fi alla linea adsl tramite una chiavetta che fà da scheda di rete..
Quale potrebbe essere il problema!??!

AHH...Ho verificato gli fps su battlefield3 e stò trà 90/60
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Salve Ragà..
Ho alcuni problemi mentre gioco ad fps tipo bf3/4 o COD ....Il gioco mi và molto a scatti ...
Il pc l'ho assemblato 2 settimane fà grazie a questo magnifico forum ...e per quanto possa capirne ho verificato che tutto sia funzionante e nella norma (hardware) ..e che i driver siano aggiornati (ho usato Driver Booster x trovarli) ...Oltretutto ho anche verificato la connessione su e ho:
-ping 42
-download 8.73
-upload 0.91
Sono connesso in Wi-Fi alla linea adsl tramite una chiavetta che fà da scheda di rete..
Quale potrebbe essere il problema!??!

AHH...Ho verificato gli fps su battlefield3 e stò trà 90/60

perdonami ma con 90/60 fps il gioco dovrebbe essere fluidissimo.
 
507
44
CPU
Intel® Core™ i5-4670 OC 4.4GHz
Dissipatore
BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
GIGABYTE Z87X-UD3H
HDD
Western Digital Caviar Black - SATA 6Gb/s - 1TB/64MB - 7200rpm
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 2x4GB 1600MHZ
GPU
Sapphire R9 Fury X
Audio
Integrata
Monitor
LG XG270HU
PSU
XFX Core Edition PRO550W
Case
CORSAIR Graphite 230T Window, Orange
Periferiche
Logitech G400s, Logitech G430, CMstorm ultimate, Thrustmaster T150
OS
Windows10
Salve Ragà..
Ho alcuni problemi mentre gioco ad fps tipo bf3/4 o COD ....Il gioco mi và molto a scatti ...
Il pc l'ho assemblato 2 settimane fà grazie a questo magnifico forum ...e per quanto possa capirne ho verificato che tutto sia funzionante e nella norma (hardware) ..e che i driver siano aggiornati (ho usato Driver Booster x trovarli) ...Oltretutto ho anche verificato la connessione su e ho:
-ping 42
-download 8.73
-upload 0.91
Sono connesso in Wi-Fi alla linea adsl tramite una chiavetta che fà da scheda di rete..
Quale potrebbe essere il problema!??!

AHH...Ho verificato gli fps su battlefield3 e stò trà 90/60
il gioco dovrebbe essere stra fluido ma alcune volte quando va a tanti fps il computer per mettere insieme i frames li sovrappone (ho spiegato malissimo ma è una cosa difficile da spiegare). Ti basta sapere che molto spesso è dovuto ai filtri e quindi prova a toglierli.
 

sup3rsonix

Nuovo Utente
35
0
CPU
Amd fx6300
Scheda Madre
Asus m5a97 LE r2.0
HDD
Kingstone 640gb
RAM
Crucial ballistix sport 2x4gb
GPU
radeon r9270x vapor
Monitor
tv philips led 32p
PSU
xfx 550w core edition
Case
Aerocool xpredatorx1
OS
windows 8.1
il gioco dovrebbe essere stra fluido ma alcune volte quando va a tanti fps il computer per mettere insieme i frames li sovrappone (ho spiegato malissimo ma è una cosa difficile da spiegare). Ti basta sapere che molto spesso è dovuto ai filtri e quindi prova a toglierli.

Ecco...era ciò che pensavo...il gioco dovrebbe andare a bomba visti anche gli fps e la connessione ...Filtri di che tipo!?!? O_O

- - - Updated - - -

Ho riprovato oggi...anche a giocare con tutto low senza antialiasing ecc ...mi scatta ugualmente ..anche con 90/100fps O_O
Non capisco che cavolo possa essere... Problema di linea??Hardware?!?!?! Bhoo...AiutoOooOOOOO!!! XD
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Ecco...era ciò che pensavo...il gioco dovrebbe andare a bomba visti anche gli fps e la connessione ...Filtri di che tipo!?!? O_O

- - - Updated - - -

Ho riprovato oggi...anche a giocare con tutto low senza antialiasing ecc ...mi scatta ugualmente ..anche con 90/100fps O_O
Non capisco che cavolo possa essere... Problema di linea??Hardware?!?!?! Bhoo...AiutoOooOOOOO!!! XD

Dimmi la config. che hai.
 

sup3rsonix

Nuovo Utente
35
0
CPU
Amd fx6300
Scheda Madre
Asus m5a97 LE r2.0
HDD
Kingstone 640gb
RAM
Crucial ballistix sport 2x4gb
GPU
radeon r9270x vapor
Monitor
tv philips led 32p
PSU
xfx 550w core edition
Case
Aerocool xpredatorx1
OS
windows 8.1
Scritta in pm ...e anche nel profilo xD
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Salve Ragà..
Ho alcuni problemi mentre gioco ad fps tipo bf3/4 o COD ....Il gioco mi và molto a scatti ...
Il pc l'ho assemblato 2 settimane fà grazie a questo magnifico forum ...e per quanto possa capirne ho verificato che tutto sia funzionante e nella norma (hardware) ..e che i driver siano aggiornati (ho usato Driver Booster x trovarli) ...Oltretutto ho anche verificato la connessione su e ho:
-ping 42
-download 8.73
-upload 0.91
Sono connesso in Wi-Fi alla linea adsl tramite una chiavetta che fà da scheda di rete..
Quale potrebbe essere il problema!??!

AHH...Ho verificato gli fps su battlefield3 e stò trà 90/60
Ma usi il v sync? Non è che hai problemi di tearing?
Che driver hai?
 

sup3rsonix

Nuovo Utente
35
0
CPU
Amd fx6300
Scheda Madre
Asus m5a97 LE r2.0
HDD
Kingstone 640gb
RAM
Crucial ballistix sport 2x4gb
GPU
radeon r9270x vapor
Monitor
tv philips led 32p
PSU
xfx 550w core edition
Case
Aerocool xpredatorx1
OS
windows 8.1
V sync sarebbe "sincronizzazione verticale"? ...cmq no ... Ho provato a disattivare ogni tipo di filtro ...impostazioni tutte low ..ho provato con giochi molto più datati di bf3/4 ...tipo CS..e warrock ed ho problemi di "lag" anche lì ...Forse è un problema di tearing come dici te...ma il tearing dovrebbe spezzare le immagini tipo freeze o sbaglio??? ...
Per i driver ho usato un programma visto che non riuscivo ad aggiornare manualmente che si chiama IosDriverBooster...dici che non sono buoni quelli???
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Prova ad attivare il vsync
 

sup3rsonix

Nuovo Utente
35
0
CPU
Amd fx6300
Scheda Madre
Asus m5a97 LE r2.0
HDD
Kingstone 640gb
RAM
Crucial ballistix sport 2x4gb
GPU
radeon r9270x vapor
Monitor
tv philips led 32p
PSU
xfx 550w core edition
Case
Aerocool xpredatorx1
OS
windows 8.1
Diciamo che in bf3 attivando il vsync và 1pò meglio ma ci sono lo stesso le solite laggate negli altri giochi stessa cosa ....a sto punto mi viene da pensare ...non è che sia un problema di monitor?!?!? Uso una tv philips 32 pollici ... T_T
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Diciamo che in bf3 attivando il vsync và 1pò meglio ma ci sono lo stesso le solite laggate negli altri giochi stessa cosa ....a sto punto mi viene da pensare ...non è che sia un problema di monitor?!?!? Uso una tv philips 32 pollici ... T_T
Mi dici il modello? e anche la versione dei driver video.. Comunque probabilmente o hai problemi di tearing e quindi dovresti risolvere con il v sync in teoria o di stuttering e potrebbe essere dovuto anche ai driver ma è difficile.. Hai per caso toccato qualcosa in Catalyst control center?
 
Ultima modifica:

sup3rsonix

Nuovo Utente
35
0
CPU
Amd fx6300
Scheda Madre
Asus m5a97 LE r2.0
HDD
Kingstone 640gb
RAM
Crucial ballistix sport 2x4gb
GPU
radeon r9270x vapor
Monitor
tv philips led 32p
PSU
xfx 550w core edition
Case
Aerocool xpredatorx1
OS
windows 8.1
Allora...x quel che riesco a vedere da aida la tv è una Philips 105s2 ..Il driver della scheda video è la versione 13.251.0.0
....sinceramente Catalyst l'ho aperto giusto per dare un occhiata..ma non ho modificato niente...almeno che nn me ne sia accorto xD

- - - Updated - - -

Ho dato una spulciata e sulla sezione "prestazione" avevo attivo Amd OVerdrive...è normale o no?
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Allora...x quel che riesco a vedere da aida la tv è una Philips 105s2 ..Il driver della scheda video è la versione 13.251.0.0
....sinceramente Catalyst l'ho aperto giusto per dare un occhiata..ma non ho modificato niente...almeno che nn me ne sia accorto xD

- - - Updated - - -

Ho dato una spulciata e sulla sezione "prestazione" avevo attivo Amd OVerdrive...è normale o no?
No, disattivalo. E' la sezione per l'overclock della scheda, sicuro di non aver toccato nulla?
La tv non riesco a trovarla, volevo vederne le caratteristiche..
Mi fai uno screen in Catalyst Control Center nella sezione Giochi>Impostazioni Applicazioni 3d ?

Cerca di trovare il modello della tv, non vorrei dire una gran ca*ata ma puo anche essere dovuto a quest'ultima se ha un alto imput lag.. Un monitor da pc non lo hai da provare?
Non ho idea di che tipo di 'scatti' hai perche bisognerebbe vederlo di persona per capire meglio e quindi faccio delle supposizioni.
 
Ultima modifica:

sup3rsonix

Nuovo Utente
35
0
CPU
Amd fx6300
Scheda Madre
Asus m5a97 LE r2.0
HDD
Kingstone 640gb
RAM
Crucial ballistix sport 2x4gb
GPU
radeon r9270x vapor
Monitor
tv philips led 32p
PSU
xfx 550w core edition
Case
Aerocool xpredatorx1
OS
windows 8.1
aspè...adesso ti faccio lo screen e ti cerco il modello ...Cmq...gli scatti sembrano i tipici scatti da lag di connessione...Diciamo quando la schermata scoreggia un pò e ti trovi a muoverti a rate aahahah ...cioè penso che conosci la tipica laggata da connessione...il fatto è che la connessione x quel che dice speedtest è ottima T_T

- - - Updated - - -

ff0kus.png


- - - Updated - - -

e questa è la tv http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=32pf9641d/10&scy=BE&slg=en
Mi scuso se non era possibile inserire link al di fuori del sito :look:
 
Ultima modifica:

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
aspè...adesso ti faccio lo screen e ti cerco il modello ...Cmq...gli scatti sembrano i tipici scatti da lag di connessione...Diciamo quando la schermata scoreggia un pò e ti trovi a muoverti a rate aahahah ...cioè penso che conosci la tipica laggata da connessione...il fatto è che la connessione x quel che dice speedtest è ottima T_T

- - - Updated - - -

ff0kus.png


- - - Updated - - -

e questa è la tv 32PF9641D/10 Philips Cineos digital widescreen flat TV 32PF9641D 81 cm (32") LCD integrated digital with Pixel Plus 2 HD and Ambilight 2 channel - Philips Support
Mi scuso se non era possibile inserire link al di fuori del sito :look:

Scusa ma a che risoluzione giochi con quel monitor? Mi pare di capire che non va a piu di 1024x768 una volta collegato al pc..
Io cosi per levarmi un dubbio proverei un altro monitor..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili