PROBLEMA Aiuto!!! PC non parte piu'

gt3090

Nuovo Utente
79
4
CPU
Intel core i3 2120 3.3 GHz
Scheda Madre
Asus P8H61-M LX
HDD
SEAGATE 1TB ST1000DM003
RAM
Kingston 8 Gb 1333 MHz
GPU
Sapphire HD 7770 Vapor-x Ghz edition
Audio
Realtek ALC887 (Integrata)
PSU
XFX 550W core edition (Bronze)
Case
Aerocool X-Warrior red
OS
Window 8.1 Pro 64 bit
Salve a tutti! Spero che qualcuno mi possa aiutare. Io ho una scheda madre con CPU integrata, per la precisione una Asrock Q1900B-ITX. Da un po' di tempo mi stava dando un problema, inizialmente dovevo riavviare il pc diverse volte prima che partisse perche' appena acceso non dava segni di vita, cioe' schermo nero e nessun bip dallo speaker. Questo fino a quando ha smesso completamente di funzionare e ora rimane sempre lo schermo nero senza accendersi piu'. Ho fatto diversi test: ho cambiato alimentatore, RAM, Hard disk e con il tester sono andato a vedere la tensione sull'attacco della ventola e invece di esserci 12v ce ne sono 5,2v. La cosa strana e' che il dissipatore della CPU si scalda quindi e' come se fosse acceso ma non c'e' nulla a schermo ne con HDMI ne con VGA. Ho controllato anche i condensatori ma niente sembra tutto ok. Qualcuno sa darmi un consiglio su cosa potrebbe essere? Mi dispiace buttarla perche' ma solo 2 anni la mobo. Vi allego le foto dei condensatori e della scheda madre. 1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!