• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto Pc Gaming

• Autore discussione Autore discussione jash
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

jash

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti, io vorrei "assemblare un Pc Gaming per il mio fratellino, ha passato un brutto periodo e merita un regaalo, questa è la mia configurazione potreste aiutarmi?

CPU :
AMD FX-8350 8x 4.00GHz Turbo: 4.20GHz, boxed (FD8350FRHKBOX)
Mainboard :
MSI 970A-G43 (Sound7.1 G-LAN SATA3 USB 3.0)
Video Card :
Gigabyte GeForce GTX 970 4GB GDDR5, 2x DVI, HDMI, 3x DisplayPort (GV-N970IXOC-4GD)
RAM :
G.Skill Ares DIMM Kit 8GB RAM DDR3-2133Mhz, CL11-11-11-31 (F3-2133C11D-8GAO)
SSD :
Kingston SSDNow 120GB, V300 SSD SATA 6Gb/s (SV300S37A/120G)
Hard Disc :
2TB Seagate HDD Barracuda 7200.14 2TB, SATA 6Gb/s (ST2000DM001)
1. Disc Drive :
24x DVD-RW Writer Samsung SH-224BB Black, SATA, (SH-224BB/BESE) DVD Writer
Power Supply Unit (PSU) :
Cooler Master GX-Lite Series 600W ATX 2.3 (RS-600-ASAB/RS-600-ACAB-l3)
CPU Cooler (Cooler) :
CPU Cooler Silent Scythe Katana 3 (SCKTN-3000)(all Sockets)
Operating System (Ready to use installed) :
Windows 7 Professional 64 Bit (DELL OEM) License installed ENGLISH incl. key and DVD in the delivery
W-LAN Unit internal :
TP-Link TL-WN881ND, 300Mbps (MIMO), PCIe x1

https://www.ankermann.com/en/desktop-pc-configurator.htm#b3d1eaed26515dc34596033d54b5e2f3

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte e il vostro aiuto! :):asd::)

BTW il Pc non è solo per il gaming, ma anche per l'uso ordinario(streaming-video editing-photoshop- and browsing).

Budget? Che monitor usa per giocare? Che risoluzione ha?
Lascia perdere il sito che hai linkato. Ha dei prezzi alti.
Nella tua configurazione ci sono un po' di cose da correggere.

io vorrei spendere 1000-1100,sul sito che ho guardato il prezzo dei componentti che ho scelto + montaggio è intorno a 1050euro(io ho assulutamento bisogno del montaggio, non avrei idea di come fare!).
per quanto riguarda il monitor sarà probabilmente il migliore sul mercato qualità/risoluzione(me lo passa un mio amico, e lui ha sia soldi che esperienza quindi sarà un monitor fantastico). se potresti darmi dei consigli te ne sarei grato, io non me ne intendo. :grat:

io vorrei spendere 1000-1100,sul sito che ho guardato il prezzo dei componentti che ho scelto + montaggio è intorno a 1050euro(io ho assulutamento bisogno del montaggio, non avrei idea di come fare!).
per quanto riguarda il monitor sarà probabilmente il migliore sul mercato qualità/risoluzione(me lo passa un mio amico, e lui ha sia soldi che esperienza quindi sarà un monitor fantastico). se potresti darmi dei consigli te ne sarei grato, io non me ne intendo. :grat:
Ho bisogno di sapere almeno la risoluzione del monitor per capire qual è la scheda video adatta a te.

probabilmente in futuro, per questo ho scelto quella cpu.

- - - Updated - - -

Budget? Che monitor usa per giocare? Che risoluzione ha?
Lascia perdere il sito che hai linkato. Ha dei prezzi alti.
Nella tua configurazione ci sono un po' di cose da correggere.

Mi puoi scrivere le correzioni che faresti alla mia conf?

CPU: processori intel offrono un'esperienza migliore rispetto a processori AMD
Scheda madre: bisogna prendere una scheda madre adatta al processore intel
Scheda video: OK
RAM: OK. Anche se, forse, è meglio optare per RAM con cl9 (in realtà non cambia quasi nulla rispetto a RAM con cl11)
SSD: Kingston sono proprio di buona qualità. Valuta Adata, Samsung 830/850 EVO e Crucial MX
HDD: OK
Alimentatore: Alimentatore di bassa qualità. Valuta antec edge 650 (modulare), cooler master v650s (semi-modulare), antec neo eco 620c (non modulare) oppure xfx pro 650w (non modulare). Di tutti i modelli con 650w, vanno bene anche i rispettivi modelli da 550w per la tua configurazione.
Dissipatore: per un overclock non troppo spinto consiglio il raijintek ereboss oppure Thermalright HR-02 Macho Rev. B. Per un overclock "pesante" consiglio noctua nh-d14 oppure cryorig r1 ultimate
SO: OK
Scheda di rete: OK
Masterizzatore: OK

PS. Ho messo la mia configurazione.

HDD: Ho messo "solo" 1TB di hard disk per non uscire fuori dal budget.
CPU: ho messo un i5 4670K perché l'i5 4690K non era disponibile (la differenza è impercettibile)
SO: ti consiglio di scaricare l'immagine ISO e comprare la key online (se non sbaglio si prende a meno di 50 euro)

Allegati

• Immagine21.webp
    Immagine21.webp
    90 KB · Visualizzazioni: 67
Ultima modifica:
si lo installo io, faccio la partizione e lo installo sulla SSD, scusa ma ho una domanda da noob, non è meglio una AMD con una velocità di clock di 4 GHz come base e 4.20 in overclock? le intell costano un cifro e la clock e bassa.
questa ram:

8 GB RAM ELIXIR/ G-Skill/ Crucial DDR-3 PC1600 va bene?
e questo alimentatore: 650W 80+ Bronze NT Cooler Master GX RS-650-ACAA-D3?

si lo installo io, faccio la partizione e lo installo sulla SSD, scusa ma ho una domanda da noob, non è meglio una AMD con una velocità di clock di 4 GHz come base e 4.20 in overclock? le intell costano un cifro e la clock e bassa.
questa ram:

8 GB RAM ELIXIR/ G-Skill/ Crucial DDR-3 PC1600 va bene?
e questo alimentatore: 650W 80+ Bronze NT Cooler Master GX RS-650-ACAA-D3?
Non è la velocità a fare la differenza, ma l'intera architettura della CPU ed in questo, intel è nettamente superiore.

Per la RAM, guarda la mia configurazione, ti ho consigliato le Crucial. Come alternativa guarda le G.Skill Ares

Evita la serie GX della cooler master. Non sono proprio dei buoni alimentatori.

PS. Ci tengo a farti sottolineare che questa configurazione è adatta soprattutto per il FullHD, perciò non riuscirai a sfruttare a pieno quel monitor.

Ultima modifica:
ok puoi dirmi se questa conf va bene?

Case (Case) :
Case A-Dis (ELITE 905) 2x USB 3.0 in Front (BxHxT: 180x430x460mm)
CPU (Processor) :
Intel Core i5-4690 4x 3.50GHz, boxed (BX80646I54690)
Mainboard :
ASUS B85M-E (C2) (Sound5.1 G-LAN SATA3 USB 3.0)
Video Card (VGA Card) :
Gigabyte GeForce GTX 970 4GB GDDR5, 2x DVI, HDMI, 3x DisplayPort (GV-N970IXOC-4GD)
System Memory (RAM) :
Crucial Ballistix Sport DIMM Kit 8GB, DDR3-1600, CL9-9-9-24 (BLS2CP4G3D1609DS1S00)
SSD :
Kingston SSDNow 120GB, V300 SSD SATA 6Gb/s (SV300S37A/120G)
Hard Disc (HDD) :
2TB Seagate HDD Barracuda 7200.14 2TB, SATA 6Gb/s (ST2000DM001)
1. Disc Drive (Drive) :
24x DVD-RW Writer Samsung SH-224BB Black, SATA, (SH-224BB/BESE) DVD Writer
Power Supply Unit (PSU) :
be quiet! Pure Power L8-CM 630W ATX 2.31 (L8-CM-630W/BN182)
CPU Cooler (Cooler) :
CPU Cooler Thermalright AXP-100 Muscle (all Sockets)
Operating System (Ready to use installed) :
Windows 7 Professional 64 Bit (DELL OEM) License installed ENGLISH incl. key and DVD in the delivery
extra 120mm FAN Super Silent :
140mm Silent FAN Case Front

W-LAN Unit internal :
TP-Link TL-WN881ND, 300Mbps (MIMO), PCIe x1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro