• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AIUTO PC GAMING

Pubblicità

Lucre

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
53
Salve a tutti, se ho sbagliato sezione sarei molto grato ai mod di spostare il topic nella sezione giusta.
Detto questo dopo anni mi son deciso a comprare un nuovo pc, ma essenendo totalmente ignorante in materia chiedo aiuto qui, a gente che di sicuro ne sa molto, ma molto più di me.
Che pezzi mi consigliate per un pg da gaming con un budget massimo di 460/500 euro? (escluso l'hd, quello c'è l'ho gia)
Se non vi è chiara qualcosa domandate pure^^

Salve a tutti, se ho sbagliato sezione sarei molto grato ai mod di spostare il topic nella sezione giusta.
Detto questo dopo anni mi son deciso a comprare un nuovo pc, ma essenendo totalmente ignorante in materia chiedo aiuto qui, a gente che di sicuro ne sa molto, ma molto più di me.
Che pezzi mi consigliate per un pg da gaming con un budget massimo di 460/500 euro? (escluso l'hd, quello c'è l'ho gia)
Se non vi è chiara qualcosa domandate pure^^
Ciao, per esempio indicare il monitor che hai e se col pc fai solo gaming o anche editing/rendering

Grazie per la risposta pulsar, ho un monitor samsung hd da 19 pollici. Il pc lo vorrei solo per giocare :)

CASE di tua scelta, diciamo 50-60 euro
Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+ 38,50
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed 90,00
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3 ATX 72,20
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9 64,40
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA 15,80
VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X Core 1050/1100MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI DP 165,50

496,00 euro circa

Anche in caso di passaggio al FullHD ti troveresti bene lo stesso, riuscendo a giocare a dettagli alti

L'unica cosa che non mi convince è il processore, non è meglio un intel?
Cioè dicono che non è buona, che surrriscalda etc

Un i5 è sicuramente più performante in gaming del FX6300 ma si parte dai 150 euro per il più piccolo fino ad arrivare ai 200 per il modello di punta

- - - Updated - - -

L'unica cosa che non mi convince è il processore, non è meglio un intel?
Cioè dicono che non è buona, che surrriscalda etc
A parte il fatto che scalda più un haswell di un FX e poi il 6300 riesce a tenere tranquillamente la R9 270x
Chi lo dice che non è buona? Per 90 euro non trovi altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro