• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto PC Gaming

Pubblicità
Visto che alcuni giochi impegnano molta vram e meglio una r9 che una gtx basta pensare che bf4 occupa quasi tutta la vram della gtx quindi meglio la r9
Su questo concordo, ma da notare anche che, con bf4
spesso sembra che sia 280x sia gtx770 arranchino un poco,
per questo ho fatto il discorso della possibile comparazione tra schede di fascia superiore.

Ciauz

Si battlefield ormai col 3 ci ha insegnato a non comprare il gioco i primi mesi del lancio poiché è ancora incompleto e ricco di bug, infatti con battlefield 3 io l'ho comprato a maggio 2012 insieme al premium e mi sono goduto il gioco :) il pc offre tanti pregi rispetto alle console come la personalizzazione della grafica ecc però richiedono anche minuziosi accorgimenti da parte degli sviluppatori, è il prezzo da pagare per goderci i nostri giochi con dettagli a supermegagigaultra :D

Si però danno priorità ai giochi su console e a noi pc gamer che dovremo essere i più importanti per quanto riguarda le potenzialità di un gioco ci escludono e ci mettono in secondo piano, e non oso immaginare quanto ci escluderanno ora che hanno 5 diversi hardware da gestire (pc, xbox360, ps3, xone, ps4)

- - - Updated - - -

Scusate altra domanda, come alimentatore gli basta l xfx 550w? Considerando che per ora non farà overclock

Il pc e stato avvantaggiato in quanto si può sfruttare meglio poi non ce bisogno di linguaggio particolare o altro come per le console

penso di no nn basta secondo me . . . un xfx pro750 o 650 è meglio (se esistono) però pensa che il mio pc che ho ora va con un 230W vecchissimo

Comunque deve alimentare tutto senza fare overclock con quell'alimentatore, dite che non basta?

- - - Updated - - -

Guardando il psu calculator sul sito della thermaltake mi dà che il sistema consuma 450w ovviamente da prendere con le pinze

Comunque deve alimentare tutto senza fare overclock con quell'alimentatore, dite che non basta?

Guardando il psu calculator sul sito della thermaltake mi dà che il sistema consuma 450w ovviamente da prendere con le pinze
Cosi TANTO???
Ora non so tutti gli altri componenti ma grossomodo
un pc come quello dovrebbe stare sui 370-400Watt max
con tutti i componenti ai massimi regimi (quindi consumo di picco)!!!

Diciamo che se vuoi un alimentatore adeguato
devi inserire un alim. intorno ai 600-620W
calcolando un eventuale leggero OC dai 620 ai 650Watt.

Ciauz

Ultima modifica:
Per ora non deve fare oc e se come dice @snowbahamut regge aanche qualcosina in overclock ben venga, anche perché non salirebbe più di 4/4.2ghz. Per chiarirvi le idee posto la configurazione completa:
Cpu:i5 4670k
Gpu:asus r9 280x directcu 2
Mobo: msi z87 gaming
Psu:xfx 550w
Unità ottica: lettore dvd/cd
Hdd: WD caviar blue 1TB
Ram: 8 gb ddr3 corsair vengeance low profile
Non mi sembra di essermi dimenticato niente se mi sono dimenticato qualcosa chiedete pure :D

- - - Updated - - -

E ripeto, per ora non deve fare overclock se l'alimentatore non lo permette :)

Il problema è il budget che non gli permette di comprare un alimentatore, infatti vuole sapere se basta senza fare oc

- - - Updated - - -
@Axwell tu cosa dici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro