• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto PC Gaming

Pubblicità

DrainExodus

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti,
sto aiutando un mio amico ad assemblarsi il suo primo PC da gaming e vorrei un consiglio riguardo le componenti. Lui vorrebbe fare overclock in futuro e punta molto alla quarta generazione di intel i5 e alla nuova AMD r9 280x. Però il suo budget è di 550€ per mobo, vga e cpu. Per la configurazione se vi interessa:
XFX 550W
Case aerocool strike x advance
8 GB di ram corsair vengeance LP

Grazie in anticipo per il vostro aiuto ;)

ha già gli ultimi componenti che hai elencato ?
Se no con 550€ non prenderai mai un i5 e una 280X

Per il processore per overclock l'i5 4670k e mobo asrock z87 extreme 4 o msi z87 g45 gaming, per l'overclock gli servirà un dissipatore buono per poterlo fare

Stando al risparmio si potrebbe fare cosi:

i5-4670K
Asrock Z87 PRO4
Sapphire R9 280X dualX
tot. circa 575 €

a circa lo stesso costo però opterei
per una s. video Gigabyte GTX770 GV-N770OC-2GD

Ciauz

Si ha già i componenti eelencati. Il dissipatore lo comprerà tra un mesetto per ora userà quello stock intel

- - - Updated - - -
@Axwell grazie per la risposta però vuole rimanere su AMD. Come mobo la pro4 come dissipatori non mi convince... opinioni? :)

@Axwell grazie per la risposta però vuole rimanere su AMD. Come mobo la pro4 come dissipatori non mi convince... opinioni? :)
Bhe diciamo che in gaming tra una 280X e una gtx770 non ci sono differenze,
anzi... spesso vanno meglio le gtx770, poi se ha il pallino AMD... allora non si discute.

Per quanto riguarda la MoBo, la PRO4 fino ad OC intorno ai 4200MHz va bene,
come dissipazione siamo sui livelli di una Extreme4,
certo poi se si vuole salire di più allora la Extreme
risulta migliore, ma non per un fattore dissipazione
ma semplicemente per il fatto che ha un numero
di fasi alimentazione maggiore.
Va anche detto che con una Extreme4 il costo
aumenterebbe di quasi 30€

Ciauz

@Axwell quello che non mi convince della 770 sono i suoi 2GB perchè secondo me 3GB con le nuove generazioni di videogiochi girano meglio

quello che non mi convince della 770 sono i suoi 2GB perchè secondo me 3GB con le nuove generazioni di videogiochi girano meglio
Questo dipende dai giochi,
ma in previsione futura sono convinto che dove si arriverà con una 280X si arriverà anche con una 770,
caso ben diverso se si valutassero schede di fascia superiore
allora si noterebbero differenze ma anche in questo caso più comparabili per rapporto
Costo/prestazioni che non per la nuda potenza!

Ciauz

Visto che alcuni giochi impegnano molta vram e meglio una r9 che una gtx basta pensare che bf4 occupa quasi tutta la vram della gtx quindi meglio la r9

@snowbahamut esatto era proprio questo che intendevo, perciò a parità di prestazioni tanto vale la r9 280x per la disponibilità di vram in più :) per quanto riguarda i prezzi dei componenti mi fate sapere come messaggio privato i siti? Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro