DOMANDA Aiuto PC gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

morphine83

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,come da titolo,vorrei un aiuto per assemblarmi un PC completo partendo praticamente da zero.Dedicato principalmente al gioco,senza snobbare anche l'editing(video-audio).Come fascia di prezzo vorrei se possibile stare entro i 1300-1400 euro(1400 proprio se ne vale davvero la pena).
Dispongo già di tastiera,casse e tower piuttosto grande.Ho anche un monitor che al momento vorrei tenere,funge anche da tv.Vorrei, inoltre, poter collegare il futuro pc alle mie due tv samsung,una da 46 pollici e una da 65,senza aver troppi problemi video,quindi suppongo mi serva un ottimo hardware VGA.
Per quanto riguarda l'overclock,non ho idea di come effettuarlo,ne se convenga.Nel caso consigliate di overcloccare,chiederò aiuto.Vorrei mettere anche diverse ventole per evitare surriscaldamenti eccessivi.Fondamentalmente è giunto il momento di cambiare il pc per giocare a ROME 2 TOTAL WAR,ho letto che per goderselo al massimo richiede una configurazione molto alta,vorrei dunque aver garantite le migliori prestazioni possibili,puntando magari anche a mettere un i7 per non dover mettere mano di nuovo al portafogli nei prossimi mesi.Come VGA vorrei rimanere sulle NVIDIA e processori INTEL.Grazie mille e spero di non essermi dimenticato nulla.
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
Salve a tutti,come da titolo,vorrei un aiuto per assemblarmi un PC completo partendo praticamente da zero.Dedicato principalmente al gioco,senza snobbare anche l'editing(video-audio).Come fascia di prezzo vorrei se possibile stare entro i 1300-1400 euro(1400 proprio se ne vale davvero la pena).
Dispongo già di tastiera,casse e tower piuttosto grande.Ho anche un monitor che al momento vorrei tenere,funge anche da tv.Vorrei, inoltre, poter collegare il futuro pc alle mie due tv samsung,una da 46 pollici e una da 65,senza aver troppi problemi video,quindi suppongo mi serva un ottimo hardware VGA.
Per quanto riguarda l'overclock,non ho idea di come effettuarlo,ne se convenga.Nel caso consigliate di overcloccare,chiederò aiuto.Vorrei mettere anche diverse ventole per evitare surriscaldamenti eccessivi.Fondamentalmente è giunto il momento di cambiare il pc per giocare a ROME 2 TOTAL WAR,ho letto che per goderselo al massimo richiede una configurazione molto alta,vorrei dunque aver garantite le migliori prestazioni possibili,puntando magari anche a mettere un i7 per non dover mettere mano di nuovo al portafogli nei prossimi mesi.Come VGA vorrei rimanere sulle NVIDIA e processori INTEL.Grazie mille e spero di non essermi dimenticato nulla.
46 e 65 pollici?dafaq?Sei pazzo come minimo ci vuole uno sli di 780
Magari se mi dici la risoluzione qualcosa si può fare
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Salve a tutti,come da titolo,vorrei un aiuto per assemblarmi un PC completo partendo praticamente da zero.Dedicato principalmente al gioco,senza snobbare anche l'editing(video-audio).Come fascia di prezzo vorrei se possibile stare entro i 1300-1400 euro(1400 proprio se ne vale davvero la pena).
Dispongo già di tastiera,casse e tower piuttosto grande.Ho anche un monitor che al momento vorrei tenere,funge anche da tv.Vorrei, inoltre, poter collegare il futuro pc alle mie due tv samsung,una da 46 pollici e una da 65,senza aver troppi problemi video,quindi suppongo mi serva un ottimo hardware VGA.
Per quanto riguarda l'overclock,non ho idea di come effettuarlo,ne se convenga.Nel caso consigliate di overcloccare,chiederò aiuto.Vorrei mettere anche diverse ventole per evitare surriscaldamenti eccessivi.Fondamentalmente è giunto il momento di cambiare il pc per giocare a ROME 2 TOTAL WAR,ho letto che per goderselo al massimo richiede una configurazione molto alta,vorrei dunque aver garantite le migliori prestazioni possibili,puntando magari anche a mettere un i7 per non dover mettere mano di nuovo al portafogli nei prossimi mesi.Come VGA vorrei rimanere sulle NVIDIA e processori INTEL.Grazie mille e spero di non essermi dimenticato nulla.

con quel budget lo puoi fare il pc ma collegarlo alle tue tv sarebbe una follia non so quale scheda video puo farlo percio meglio farlo per avere una risoluzione buona per quel monitor che hai
 

morphine83

Nuovo Utente
4
0
Beh diciamo che volevo godermi i giochi su tv grandi ;( ma se è impensabile lascio stare...no win e assemblaggio li riesco ad avere gratis...cmque si il monitor principale è un normalissimo hdtv da 22 pollici sempre samsung...

- - - Updated - - -

ovviamente intendevo collegamento 1tv per volta,non simultaneamente :utonto:
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Salve a tutti,come da titolo,vorrei un aiuto per assemblarmi un PC completo partendo praticamente da zero.Dedicato principalmente al gioco,senza snobbare anche l'editing(video-audio).Come fascia di prezzo vorrei se possibile stare entro i 1300-1400 euro(1400 proprio se ne vale davvero la pena).
Dispongo già di tastiera,casse e tower piuttosto grande.Ho anche un monitor che al momento vorrei tenere,funge anche da tv.Vorrei, inoltre, poter collegare il futuro pc alle mie due tv samsung,una da 46 pollici e una da 65,senza aver troppi problemi video,quindi suppongo mi serva un ottimo hardware VGA.
Per quanto riguarda l'overclock,non ho idea di come effettuarlo,ne se convenga.Nel caso consigliate di overcloccare,chiederò aiuto.Vorrei mettere anche diverse ventole per evitare surriscaldamenti eccessivi.Fondamentalmente è giunto il momento di cambiare il pc per giocare a ROME 2 TOTAL WAR,ho letto che per goderselo al massimo richiede una configurazione molto alta,vorrei dunque aver garantite le migliori prestazioni possibili,puntando magari anche a mettere un i7 per non dover mettere mano di nuovo al portafogli nei prossimi mesi.Come VGA vorrei rimanere sulle NVIDIA e processori INTEL.Grazie mille e spero di non essermi dimenticato nulla.

se vuoi fare editing pesante con intel devi prendere un i7
processori i7 4770 (no overclock) o i7 4770k (si overclock)
schede madri msi h87 g43(x i7 4770) o asrock z87 extreme4(x i7 4770k)
ram gskill ares 2x4gb 1600mhz cl9 (per solo gaming e editing leggero) o 2x8gb cl9 (per editing pesante)
ssd samsung 840 evo o pro 128 gb (per pc reattivo ma nessun vantaggio gaming)
hard disk western digital caviar blue 1tb
schede video gtx 770 o 780
alimentatore xfx 550w o 650w (per stare largo)
se invece fai editing leggero cambia processore prendendo un i5 4570(no overclock e con la prima mobo) o i5 4670k(si overclock e mobo z87)se vuoi schendere di prezzo e rimanere nell'intel prendi una di queste due poi vedi tu ma sempre hai bisogno di un dissipatore prendi l'hyper 412s per overclock medio o non
 

morphine83

Nuovo Utente
4
0
mi potreste scrivere una configurazione ottimale,diciamo per overcloccare in futuro e che per almeno un due o anni non mi faccia metter mano al portafogli,diciamo che opterei per un i7 anche se non faccio editing a livello professionale.

- - - Updated - - -

la prima funzione rimane comunque il gioco...lo userò per giocare tutti gli ultimi titoli al massimo da battlefield 4 a rome 2.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
mi potreste scrivere una configurazione ottimale,diciamo per overcloccare in futuro e che per almeno un due o anni non mi faccia metter mano al portafogli,diciamo che opterei per un i7 anche se non faccio editing a livello professionale.

- - - Updated - - -

la prima funzione rimane comunque il gioco...lo userò per giocare tutti gli ultimi titoli al massimo da battlefield 4 a rome 2.

allora ecco
i7 4770k
msi z87 g45 gaming
gskill ares 2x4gb 1600mhz
ssd samsung 840 120gb sistema veloce ma nessun beneficio gaming scegli se lo vuoi o no in base al tuo desiderio
wd caviar blue 1tb
gtx 770,gtx 780 scegli in base al tuo budget
xfx pro 650w non modulare
masterizzatore ld economico 15-20€ circa o se vuoi un lettore e masterizzatore vedi tu quale non ti saprei dire
case thermaltake overseer rx-i full tower o corsair 500r poi non conosco i tuoi gusti e desideri
dissipatore thermalright silver arrow alto livello e costo circa 60-70€ varia dallo shop oppure per un modesto overclock un hyper 412s costo contenuto circa 25-30€ poi ce la guida su tom's hardware
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
allora ecco
i7 4770k
msi z87 g45 gaming
gskill ares 2x4gb 1600mhz
ssd samsung 840 120gb sistema veloce ma nessun beneficio gaming scegli se lo vuoi o no in base al tuo desiderio
wd caviar blue 1tb
gtx 770,gtx 780 scegli in base al tuo budget
xfx pro 650w non modulare
masterizzatore ld economico 15-20€ circa o se vuoi un lettore e masterizzatore vedi tu quale non ti saprei dire
case thermaltake overseer rx-i full tower o corsair 500r poi non conosco i tuoi gusti e desideri
dissipatore thermalright silver arrow alto livello e costo circa 60-70€ varia dallo shop oppure per un modesto overclock un hyper 412s costo contenuto circa 25-30€ poi ce la guida su tom's hardware
Dissipatore un Macho hr-02 ci sta
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Dissipatore un Macho hr-02 ci sta

anche secondo me :sisi: anche se per estetica io stravedo il silver arrow extreme non perche ho quello ma in confronto agli altri silver arrow e piu bello con quelle ventole arancioni :figo:
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
anche secondo me :sisi: anche se per estetica io stravedo il silver arrow extreme non perche ho quello ma in confronto agli altri silver arrow e piu bello con quelle ventole arancioni :figo:
Dafaq?Non ha zenzo
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
Il silver arrow è stupendo ed è anche molto performante ma scegliere un dissipatore in base all'aspetto non ha zenzo(si con la z)quindi se il peggior dissipatore fosse dell'itek e sarebbe bellissimo nononstante tutto lo prenderesti?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Il silver arrow è stupendo ed è anche molto performante ma scegliere un dissipatore in base all'aspetto non ha zenzo(si con la z)quindi se il peggior dissipatore fosse dell'itek e sarebbe bellissimo nononstante tutto lo prenderesti?

no ovviamente vedendo qualche video prova su youtube ho notato che e performante poi non lo devo comprare perche l'ho gia essendo il mio primo dissipatore non ero molto orientato ho preso quello piu performante per il fatto che a casa mi d'estate fa 30°C si suda anche nudi :lol: tanto questo fara anche per il futuro se andra bene almeno spero,le ram poi sono le kingston hyperx genesis quando le ho comprate e sono arrivate le apro e non ti dico che odore pesante da mal di testa infatti cera scritto assemblato in cina ecco il motivo dell'odore pesante il colore del dissi delle ram,la mobo e la maximus iv extreme-z bello la differenza di colore non tanto per uno juventino bianconero :asd:
 

morphine83

Nuovo Utente
4
0
Dunque,grazie mille prima di tutto per la disponibilità e le risposte,con quella configurazione quindi sto a posto per i prossimi 2-3 anni sicuramente?Posso giocare tutto al massimo(rome 2 in particolare)senza incorrere in problemi,scatti di immagine,rallentamenti etc etc??

- - - Updated - - -

l'i7 in questione è un haswell?...scusate l'ignoranza...

- - - Updated - - -

Per la scheda video mi potete consigliare la marca della gtx da prendere,quale le migliori per le 770 e 780?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili