Aiuto pc gaming budget 900 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pippolo

Nuovo Utente
4
2
Salve a tutti sono nuovo del forum!

Vorrei prendere un pc da gaming e il mio budget è di 900 euro, ho creato una configurazione e volevo sapere cosa ne pensate e se è migliorabile sempre rimanendo in quel budget!

La build è la seguente:

CPU: Ryzen 7 2700

Ram: Gskill 16 GB, DDR4, 3000 MHZ

Scheda madre: Gigabyte B450 Aorus Elite

Scheda video: Sapphire Radeon RX 580 8GB gddr5

Alimentatore: EVGA 600W1

Memoria: Toshiba P300 1T + SSD 240 GB Crucial BX500


Questo è quello che avevo in mente.

Vi chiedo se avete un case da consigliarmi e se secondo voi necessito di un dissipatore.

Confido in voi!
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Il BX500 è MOLTO inferiore rispetto a suo fratello MX500, ti converebbe stare sul secondo.

Il dissipatore è d'obbligo e ti consiglierei di prenderlo a liquido.

Ram un banco singolo da 16? Non performerebbe come 2 da 8 GB.

Ryzen non sarebbe prettamente da gaming, forse converebbe stare su intel, dipende anche da te e da quanto vuoi spingere.

Che monitor andrai a prendere?
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Migliorabile, potresti puntare a un 2600 che in game ha le stesse performance per risparmiare ed abbinargli un buon dissipatore ad aria.
La scheda madre va bene, ram prendi le F4-3000C16D-16GISB.

A questo punto puoi prendere un alimentatire migliore come il Masterwatt 450W e una 2060, o se non rientri nel budget una 1660Ti.

Se utilizzerai il pc soltanto per gaming, il BX va bene, ma a poco più si trova l'MX500 che è migliore.
 

Pippolo

Nuovo Utente
4
2
Il BX500 è MOLTO inferiore rispetto a suo fratello MX500, ti converebbe stare sul secondo.

Il dissipatore è d'obbligo e ti consiglierei di prenderlo a liquido.

Ram un banco singolo da 16? Non performerebbe come 2 da 8 GB.

Ryzen non sarebbe prettamente da gaming, forse converebbe stare su intel, dipende anche da te e da quanto vuoi spingere.

Che monitor andrai a prendere?
D'accordissimo su MX500 e sui due banchi di ram quindi provvedo subito a cambiare queste componenti nella mia lista.

Sono orientato verso ryzen perchè non avendo un grosso budget posso risparmiare un po e inoltre ho ricevuto degli ottimi pareri su amd, sia leggendo recensioni e test su internet sia parlando con amici molto più esperti di me nel mondo del gaming.

Per quanto riguarda il monitor (so che quello che sto per dire ti farà drizzare i capelli) ancora non so, per adesso ho un pavillon 22''. Ho in programma di cambiarlo ma non so precisamente quando, in quanto i 900 euro di pc al momento sono una spesa più che sufficiente.

Per il resto che dici? a parte BX e banco unico è valida come build?
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Come detto da Nichroid la cosa che potresti fare è cambiare scelta di alimentatore. 600W sembrano leggermente eccessivi per questa build.
 

Pippolo

Nuovo Utente
4
2
Migliorabile, potresti puntare a un 2600 che in game ha le stesse performance per risparmiare ed abbinargli un buon dissipatore ad aria.
La scheda madre va bene, ram prendi le F4-3000C16D-16GISB.

A questo punto puoi prendere un alimentatire migliore come il Masterwatt 450W e una 2060, o se non rientri nel budget una 1660Ti.

Se utilizzerai il pc soltanto per gaming, il BX va bene, ma a poco più si trova l'MX500 che è migliore.
Come già risposto nel post precedente d'accordissimo con voi con MX500 (non lo avevo neanche valutato a dire la verità).

Per quanto riguarda la scheda video ho paura di sforare il budget con quelle da te consigliate, inoltre non gioco a niente di troppo "impegnativo" che richieda una scheda video migliore della RX 850.

In pratica ho un pc molto vecchio che devo sostituire, considerando che oltre a navigare vedere stream ecc ecc ci gioco anche molto (per adesso più che altro League of Legends ma non escludo altri giochi una volta acquistato un pc all'altezza) ho pensato di costruire un pc che possa soddisfarmi anche in termini di gaming!

Per quanto riguarda l'alimentatore se quello è eccessivo avresti qualcosa da consigliare? anche se purtroppo non posso comunque andare su una scheda video di quelle da te citate in quanto il risparmio sull'alimentatore non penso sarà così considerevole da permettermi di spendere 100 euro in più di scheda video.
Post unito automaticamente:

Come detto da Nichroid la cosa che potresti fare è cambiare scelta di alimentatore. 600W sembrano leggermente eccessivi per questa build.
Quindi che dici che a parte quelle modifiche che mi hai consigliato prima posso andare a modificare solo l'alimentatore e poi ci siamo?

Hai un modello particolare da consigliarmi?

Se hai altre idee consiglia pure comunque ne so sicuramente molto meno di te in questo campo! Basta rimanere in quel budget :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili