• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto PC gaming 1200€

Pubblicità

DaveSC

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
49
Ciao a tutti,

vi scrivo perché ho intenzione di comprare un pc completo per gaming che mi consenta di avere dettagli quasi massimi a 1920x1080.

Ahimè non dispongo della somma, ma potrei raggiungerla (spero) vendendo il mio attuale notebook n500jv (un anno di garanzia).
Qualcuno sa come posso fare? :asd:
Tuttavia non è questo il punto principale.

Non ho intenzione di fare overclock ma di sostituire i componenti in futuro si. Non ho bisogno di SSD. HD 7200rpm 1 TB sarebbe ottimo.

Necessitei di un monitor, non per forza il top, ma che sia almeno un 20". Inoltre avrei bisogno di tastiera e mouse da gaming.

Mi servirebbe anche il sistema operativo, va bene Windows 8.1. Se si riuscisse a rientrare nel budget, anche un paio di cuffie con microfono ed impianto audio (non enthusiast :vv:).Per la scheda video..non saprei. Per un laptop avrei puntato alla GTX 870m, ma per un desktop non ne ho idea.

Grazie in anticipo. :)

Edit:mi servirebbe anche un sito che lo assembli e lo spedisca :D

PS: ho dovuto ridimensionare il budget causa imprevisto odierno. Sono sui 900€, max 1000. :(

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

vi scrivo perché ho intenzione di comprare un pc completo per gaming che mi consenta di avere dettagli quasi massimi a 1920x1080.

Ahimè non dispongo della somma, ma potrei raggiungerla (spero) vendendo il mio attuale notebook n500jv (un anno di garanzia).
Qualcuno sa come posso fare? :asd:
Tuttavia non è questo il punto principale.

Non ho intenzione di fare overclock ma di sostituire i componenti in futuro si. Non ho bisogno di SSD. HD 7200rpm 1 TB sarebbe ottimo.

Necessitei di un monitor, non per forza il top, ma che sia almeno un 20". Inoltre avrei bisogno di tastiera e mouse da gaming.

Mi servirebbe anche il sistema operativo, va bene Windows 8.1. Se si riuscisse a rientrare nel budget, anche un paio di cuffie con microfono ed impianto audio (non enthusiast :vv:).Per la scheda video..non saprei. Per un laptop avrei puntato alla GTX 870m, ma per un desktop non ne ho idea.

Grazie in anticipo. :)

Edit:mi servirebbe anche un sito che lo assembli e lo spedisca :D

PS: ho dovuto ridimensionare il budget causa imprevisto odierno. Sono sui 900€, max 1000. :(

Allora proviamo a mettere ordine (prossima volta parti con una o due domande poi in caso chiedi).
Partiamo da 1000 e togliamo subito 100 di monitor full hd, 25 di mouse e tastiera e 80 di windows 8.1.
Dato che con il budget 1000 era il limite e ti serve impianto audio-cuffie io parto direttamente da 700.

i5 4440 160e
Gigabyte ga h87 hd3 80e
Crucial ballistix sport xt 8gb (2x4) 1600 60e
Seagate barracuda 1tb 50e
xfx 550w 50e
Masterizzatore dvd 20e
r9 280x shappire 250e
Dissipatore cm tx3 evo 20e

Assemblaggio costa sui 30e mi pare ma lo puoi fare da solo
Totale: 690+assemblaggio

Prezzi indicativi, per chiarimenti chiedi pure.

Ciao,

grazie mille per la risposta!

Pensavo che per l'impianto audio mi vanno bene anche un paio di casse standard, nulla di eccezionale.
La CPU mi crea qualche fastidio, mi sembra poco potente. Dici che si potrebbe puntare a qualcosa di più potente?
Per la scheda madre non sarebbe meglio una tra quelle della generazione Z?
La scheda video mi rimetto a te se si può risparmiare qualcosina (770 o 280 liscia?)

Il case non ne ho idea, mi va bene qualunque che abbia un led blu o rosso. Tamarro o classico poco cambia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro