• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA aiuto Pc da gaming!!

Pubblicità

aandryyy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Devo fare un pc da gaming stando sui 900...
Avevo pensato a questa configurazione:
  • Processore i7-3770 3,4 Ghz socket 1155 270 euro
  • MoBo AsRock Fatal1ty Z77 1155 103 euro
  • RAM DDR3 kingston HyperX 2x4gb 1660 mhz CL9 9-9-9 XMP 58 euro
  • Ali Aerocool GT-700s 700W 80+ Bronze 94 euro
  • VGA GTX 660 evga 2 core 3gb 195 euro
  • Case Aerocool strike X ONE advance 40 euro
  • FAN 2x aerocccol shark fan devil red edition 21 euro
  • Dissi Antec H2O 620 56 euro
  • ssd NON SO...
  • hdd NON SO...

Però vieni più di 900...
io avevo pensato per diminuire il coso e farlo rientrare nei 900 di prendere un i5... ma devo dire che mi ispira molto anche il VISHERA o comunque un amd...
Che mi consigliate: un i5, un amd oppure questa configurazione però cambiando qualcosa??

Allora analizziamo la situazione:
A te serve un pc da gaming esatto?Se non fai editing l'i7 è proprio sprecato. Utilizzi programmi di grafica,rendering?Farai oc?

Comunque ti posto una mia config:
[TABLE="width: 607"]
[TR]
[TD]Cpu:[/TD]
[TD]Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD] € 193,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram[/TD]
[TD]G.Skills Ares 1600Mhz 2x4 Gb Low Profile[/TD]
[TD] € 68,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]AsRock Z77 Pro3 Socket 1155 Usb 3.0 Sata 3[/TD]
[TD] € 73,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore[/TD]
[TD]Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze[/TD]
[TD] € 86,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk[/TD]
[TD]Seagate Barracuda 1tb 7200rpm[/TD]
[TD] € 55,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Cooler Master K281[/TD]
[TD] € 45,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA Dedicata[/TD]
[TD]Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC 3gb GDDR5[/TD]
[TD] € 269,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore[/TD]
[TD]Asus DRW-24B5ST DVD/CD 24x Sata Nero bulk[/TD]
[TD] € 22,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]

Aggiungiamo una ssd samsung pro 840 da 120 e siamo sui 900 e qualcosa.[/TD]
[TD]Totale Con Iva 21%[/TD]
[TD] € 815,00

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

fossi in te prenderei un i5, il 4670 non k lo trovi a 185, quasi 100 euro di meno dell'i7, e con quei soldi risparmiati ti prendi una vga migliore, come una 7950 3gb vapor-x. Come HD penso che un seagate da 1tb ti sia sufficiente. Fossi in te l'ssd lo prenderei se hai soldi in più da spendere, a mio parere non lo vedo fondamentale.

Grazie mille della risposta e della configurazione :)
No, non userò programmi di grafica avanzati nè proverò a fare overclock... lo userò solo per il gaming.
Non sarebbe meglio un dissipatore a liquido??
Inoltre, te che ne pensi dell'amd? credi che verrebbe fuori una bella configurazione?? migliore di quella con intel??

No, non userò programmi di grafica avanzati nè proverò a fare overclock... lo userò solo per il gaming.
Inoltre, te che ne pensi dell'amd? credi che verrebbe fuori una bella configurazione?? migliore di quella con intel??

Un dissipatore a liquido se non fai oc lo lascierei perdere, se proprio vuoi qualcosa punterei ad un dissipatore aftermarket.
Attualmente penso che nel gaming un i5 4670 spinga di più di una cpu amd, anche perchè come prezzo siamo li li

fossi in te prenderei un i5, il 4670 non k lo trovi a 185, quasi 100 euro di meno dell'i7, e con quei soldi risparmiati ti prendi una vga migliore, come una 7950 3gb vapor-x. Come HD penso che un seagate da 1tb ti sia sufficiente. Fossi in te l'ssd lo prenderei se hai soldi in più da spendere, a mio parere non lo vedo fondamentale.

Haswell al momento non offre un grande incremento di prestazioni (10% circa) ed è ancora presente il bug dell'usb 3.0. é ancora in corso la sostituzione delle schede madri col bug quindi aspetterei che la situazioni si risolvesse. La novita dei nuovi processori della casa di santa monica sta soprattutto nella nuova igpu introdotta (la 4600) la quale sembra molto più prestante delle 4000 ma non regge il confronto con le dedicate. Come ssd per risparmiare qualcosina potresti prendere anche una crucial m4 che va ugualmente bene.

- - - Updated - - -

Per i dissipatori a liquido All In One (AIO) non conviene perchè utilizzano pompe scadenti che si rompono nell'arco di 2 anni (cosi leggo). Per un impianto serio (radiatori,pompe, ecc) ti costerebbe sui 300-400 euro e dato che non fai overclock è inutile spendere cosi tanti soldi per raffreddare il sistema con il liquido. Soluzione: Punta su un bel dissipatore ad aria della Cooler master quali 212,412,612s che vanno benissimo rispetto a quello stock di intel, per montarne uno di questi le ram devo essere low profile come ti ho messo nella config :)

ok :) quindi lascio stare per ora il dissipatore a liquido e se proprio devo prendo un aftermarket della coolermaster!
come ssd quindi mi consigliate questo:
[h=1]SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" ???[/h]come Case questo va bene?? Aerocool strike X ONE advance a 40 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro