aiuto pc assemblato

gangsta95

Nuovo Utente
4
0
salve ho appena comprato un pc assemblato e non saprei come muovermi al primo avvio e cosa fare potete darmi una mano elencandomi cosa installare se prima l'os oi driver D: :inchino:
 

zioSmoke

Utente Attivo
1,164
283
CPU
i5 3570 ivy b. @3.9mhz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd samsung 830 256gb + 2x2 tera raid5 barracuda
RAM
4gbx4 vang. cl9
GPU
asus eah 5870
Audio
integrato realtek hd
Monitor
2x24" HP Pavilion24cw
PSU
xfx core edition 650w
Case
carbide 500R-red modding
OS
win10 64bit
senza s.o i driver non li caricherai mai ,dunque
passo1: entra nel bios ,accertati che nella sezione boot ci sia al primo posto il lettore dvd/cd e che nel secondo boot si veda collegato l'hdd
passo2: una volta fatto quanto scritto sopra clicca f10 ,alla risposta che ti esce a monitor (save configure ,una cosa del genere) clicca YES
passo3: il pc si riavvia ti chiederà di premere un qualsiasi tasto della tastiera
inizia il caricamento del s.o
se installi win7 dopo alcune facciate ,ti si presenta un menu con 2 opzioni ,la prima che sopra cè scritto aggiornamento (se non ricordo male) ,la seconda che sta sotto cè scritto personalizza
clicca nella seconda ( personalizza) li scegli se partizionare il tuo disco oppure lasciarlo comè ,una volta deciso quello che intendi fare ,in angolo basso a destra clicca su avanti e aspetta che finisca l'installazione
il pc si riavvia forse ,ma tu NON premere il tasto quando te lo chiede a monitor ,altrimenti ricominceresti ancora una nuova formattazione.
arrivato al tuo desktop ,installa i driver ,chipset ,audio ,lan ,video e le utility che ti potrebbero interessare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: wildmoar

PcMaster95

Nuovo Utente
26
1
CPU
AMD ATHLON 64X2 6000+ 3.1GHz
Scheda Madre
ASUS M4A77TDPRO AM2
HDD
SEAGATE BARRACUDA 7200rpm 500GB
RAM
CORSAIR 1024MB*2 1333MHz
GPU
ATI RADEON 64501GB
PSU
COOLERMASTER REAL POWER PRO 850W
OS
WINDOWS XP PRO 32 BIT
Ovviamente prima l' OS:
- accendi il pc e appena ti compare l' avvio del bios della scheda madre premi canc o il tasto del boot menù
- cerca il boot menù (se apri il bios con canc) e scegli come 1st boot il lettore cd/dvd e come 2nd boot l' hard disk
- ti chiede di riavviare salvfando le impostazioni (credo in inglese) e ti chiede come risposta "y/n" tu scrivi y e fai invio
- appena il pc si riavvia inserisci il cd del sistema operativo e seguilo passo passo, è molto intuitivo...
- se vuoi un parere sulle partizioni ti consiglio di formattare l' hdd senza creare partizioni; a mio parere è molto meglio così
- se il pc è assemblato e non pre-assemblato il sistema operativo installera subito i driver lan, audio e se c'è anche la grafica (quelli incorporati nella scheda madre), per le schede esterne come scheda video, audio e altro dovrai installarli tu...ovviamente!

Spero di esserti stato utile, ciao :)
 

zioSmoke

Utente Attivo
1,164
283
CPU
i5 3570 ivy b. @3.9mhz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd samsung 830 256gb + 2x2 tera raid5 barracuda
RAM
4gbx4 vang. cl9
GPU
asus eah 5870
Audio
integrato realtek hd
Monitor
2x24" HP Pavilion24cw
PSU
xfx core edition 650w
Case
carbide 500R-red modding
OS
win10 64bit
- appena il pc si riavvia inserisci il cd del sistema operativo e seguilo passo passo, è molto intuitivo...
- se vuoi un parere sulle partizioni ti consiglio di formattare l' hdd senza creare partizioni; a mio parere è molto meglio così
fammi capire una cosa ,tu prima imposti il bios senza cd e una volta impostato inserisci il cd e lo fai partire?
- se vuoi un parere sulle partizioni ti consiglio di formattare l' hdd senza creare partizioni; a mio parere è molto meglio così
perche non faresti partizioni in un hdd dove è caricato il sistema operativo?tieni il sistema operativo assieme ai dati ,cosi se sfortunatamente prendi un virus ,formatti tutto e probabile perdi i dati? bha ,sono modi diversi di tenere il pc....
 

PcMaster95

Nuovo Utente
26
1
CPU
AMD ATHLON 64X2 6000+ 3.1GHz
Scheda Madre
ASUS M4A77TDPRO AM2
HDD
SEAGATE BARRACUDA 7200rpm 500GB
RAM
CORSAIR 1024MB*2 1333MHz
GPU
ATI RADEON 64501GB
PSU
COOLERMASTER REAL POWER PRO 850W
OS
WINDOWS XP PRO 32 BIT
fammi capire una cosa ,tu prima imposti il bios senza cd e una volta impostato inserisci il cd e lo fai partire?

Non c'è alcun bisogno di fare così...hai solo frainteso il mio messaggio.

perche non faresti partizioni in un hdd dove è caricato il sistema operativo?tieni il sistema operativo assieme ai dati ,cosi se sfortunatamente prendi un virus ,formatti tutto e probabile perdi i dati? bha ,sono modi diversi di tenere il pc....

Facciamo una prova, adesso creo un programmino in c++ e te lo mando via mail tu lo apri e anche avendo la partizione per l'so sarai costretto a formattare...e sto parlando di un semplice programmino scritto in c++... qualunque virus ormai è capace di attaccare l' intera memoria di massa, nno fa alcuna differenza.
 

zioSmoke

Utente Attivo
1,164
283
CPU
i5 3570 ivy b. @3.9mhz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd samsung 830 256gb + 2x2 tera raid5 barracuda
RAM
4gbx4 vang. cl9
GPU
asus eah 5870
Audio
integrato realtek hd
Monitor
2x24" HP Pavilion24cw
PSU
xfx core edition 650w
Case
carbide 500R-red modding
OS
win10 64bit
che ho scritto sopra? sono modi diversi di tenere il pc e sinceramente non userei il tuo sistema. se tu fai un prg in c++ ,che assolutamente non mi interessa ,puoi sempre togliere il disco con la partizione ,collegarlo ad un'altro pc e ti salvi i dati ,formatti e via.....
passo e chiudo ,saluti ivo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili