• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aiuto pc assemblaggio vpc da gaming completo da 1600€(senza mouse e tastiera)

Pubblicità

Marco Devita

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
come da titolo voglio postata la migliore configurazione su questa fascia di prezzo
me la potete postare?:rock:
firma
A tutti i folli. I solitari. I ribelli. Quelli che non si adattano. Quelli che non ci stanno. Quelli che sembrano sempre fuori luogo. Quelli che vedono le cose in modo differente. Quelli che non si adattano alle regole. E non hanno rispetto per lo status quo. Potete essere d'accordo con loro o non essere d'accordo. Li potete glorificare o diffamare. L'unica cosa che non potete fare è ignorarli. Perché cambiano le cose. Spingono la razza umana in avanti. E mentre qualcuno li considera dei folli, noi li consideriamo dei geni. Perché le persone che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo sono coloro che lo cambiano davvero.steve jobs (steve jobs è il mio idolo,il mio idolo è steve jobs)

ho un samsung 40 pollici 3d full hd
non so cos'è l'oc me lo9 spieghi e cosa sono le schede video oc?
che cos'è l'editing?
cmq come ti sembra questa configurazione?
gpu sapphire r9x tri x oc
cpu vorrei mettere un esacore quale mi consigli?
case un normale case da gaming
hard disk 4 tb
ssd 250gb
masterizzattore samsung blu ray,dvdr ecc
Alimentatore: XFX PRO750S
Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 612S
ram corsair 32gb come ti sembra e quale cpu mi consigli di utilizzare che sia esa core

ho un samsung 40 pollici 3d full hd
non so cos'è l'oc me lo9 spieghi e cosa sono le schede video oc?
che cos'è l'editing?
cmq come ti sembra questa configurazione?
gpu sapphire r9x tri x oc
cpu vorrei mettere un esacore quale mi consigli?
hard disk 4 tb
ssd 250gb
masterizzattore samsung blu ray,dvdr ecc
ram corsair 32gb come ti sembra e quale cpu mi consigli di utilizzare che sia esa core

completamente sbagliata la configurazione, 32 gb di ram non ti serviranno mai a meno che non progetti città intere in 3d , l'xfx ha un voltaggio eccessivo un 650w basta e avanza , come cpu un esacore non ha senso almeno un octacore per amd oppure un bel i5 4690 (K), l'editing sarebbe editare un video, fai video per il tubo ? altrimenti non ti serve un octacore, e infine l'overclock sarebbe aumentare la potenza di un componente in parole semplici

povero te..

:cav:il tuo idolo era uno alquanto scemo.. :patpat:
(è stato anche il mio idolo, poi ho visto I pirati della Silicon Valley e mi si sono spalancati gli occhi..)
non aggiungo altro.

configurazione in arrivo..
una senza overclock..

eccola qui:

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00053225[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 189,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 189,70[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00%[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00053692[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 71,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 71,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00013602[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 71,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 71,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00045923[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Asus GeForce GTX 780 DirectCU II OC GTX780-DC2OC-3GD5 Core 899/941MHz Memory GDDR5 3GB 6008 MHz HDMI DVI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 423,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 423,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00027264[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 47,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 47,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00038076[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 14,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 14,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00038599[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Modulare Cooler Master V700 700W 80+ Gold ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 137,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 130,72[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]5,00%[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00020675[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Bianco[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 123,90[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 123,90[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 1.072,32 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 878,95 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

il resto (1600€ - 1073€ ) lo puoi donare alla fondazione di Bill & Melida Gates :patpat:

Ultima modifica:
Io farei così:
Psu xfx pro 750w
Cpu i7 4790
Mobo asrock h97 fatal1ty
Ram 8gb g. Skill ares
Vga gigabyte gtx780
Hdd w.d. caviarl blue
Ssd samsung 840evo 250gb
Case cm storm trooper
Diss thermalright macho

visto che siamo nell'ordine dei 1000 e passa euro io consiglierei una configurazione da overclock, così anche se momentaneamente non te ne intendi molto, magari puoi documentarti in futuro spremendo al massimo la tua configurazione facendola restare al passo con i tempi
ada.webp

Jobs o meno aggiungo una cosa, un esacore, vero, quindi Intel, costa nel suo modello più "scarso" sui 450€. A questi vanno aggiunti minimo 200€ di scheda madre, e dico minimo perchè risparmiare qua è un po come prendere un attico a New York e metter il parquet economico dell'Ikea (niente contro l'Ikea).
Già così stai a 650€. Senza contare che, con tutto il rispetto, non sai cosa voglia dire editing e OC. Si impara tutto, però ci vogliono anche gli strumenti giusti, senza esagerare ;)

Jobs o meno aggiungo una cosa, un esacore, vero, quindi Intel, costa nel suo modello più "scarso" sui 450€. A questi vanno aggiunti minimo 200€ di scheda madre, e dico minimo perchè risparmiare qua è un po come prendere un attico a New York e metter il parquet economico dell'Ikea (niente contro l'Ikea).
Già così stai a 650€. Senza contare che, con tutto il rispetto, non sai cosa voglia dire editing e OC. Si impara tutto, però ci vogliono anche gli strumenti giusti, senza esagerare ;)

condivido in pieno. una cpu del genere si compra solo quando la si usa, a meno che non hai il portafogli a libro e allora te ne freghi ;)
inoltre in ambito gaming la differenza è irrilevante

condivido in pieno. una cpu del genere si compra solo quando la si usa, a meno che non hai il portafogli a libro e allora te ne freghi ;)
inoltre in ambito gaming la differenza è irrilevante
E' rilevante in un quad sli o tri sli e lo stesso dicasi per crossfire... Ma dato che solo con le 3/4VGA si raggiunge il budget e probabilmente il limite di un contatore medio della corrente..... :asd:

all ora non mi interessa l'oveclock
poi la mia configurazionbe l'ho presa da qui http://www.dell.com/it/p/alienware-aurora-r4/pd?oc=d00amw03&model_id=alienware-aurora-r4 e li sono dei professionissti il resto l'ho preso da qui ovvero scheda madre dissipatore e alimentatore PC da gioco – i migliori componenti per giocare [Giugno 2014] | TechZilla
poi io non voglio come cpu un i5 ma un i7
allora cosi come vi sembra
cpu intel i7 4790k
motherboard
MSI Z87-G45 Gaming
ram corsair da 16 gb
gpu sapphire r9 290x tri x
hard disk 4 tb
ecco com'era all origine la mia configurazione,però
vedendo il pc dell alienware visto che era simile a quello di techzilla l'ho modificato un pò
cmq come va la configurazione di techzilla secondo voi?pero mettendo come cpu la r9 290x tri oc?

all ora non mi interessa l'oveclock
poi la mia configurazionbe l'ho presa da qui Dettagli sul desktop di gioco Alienware Aurora | Dell Italia e li sono dei professionissti il resto l'ho preso da qui ovvero scheda madre dissipatore e alimentatore PC da gioco – i migliori componenti per giocare [Giugno 2014] | TechZilla
poi io non voglio come cpu un i5 ma un i7
cpu intel i7 4790k
motherboard
MSI Z87-G45 Gaming
ram corsair da 16 gb
gpu sapphire r9 290x tri x
hard disk 4 tb
vedendo il pc dell alienware visto che era simile a quello di techzilla l'ho modificato un pò
cmq come va la configurazione di techzilla secondo voi?pero mettendo come cpu la r9 290x tri oc?
Allora partendo dal presupposto che già altri utenti ti hanno detto cha:
1) 16 gb di ram visto che non sai che significa rendering 3D (quindi presumo che tu non lavori con programmi come cad 3d o studio max 3d ecc...) non servono ad una beata fava. Per fartene render conto la cosa più pesante che tu possa far girare saranno dei giochi per pc, ora sappi che il gioco per pc che occupa più ram occupa circa 5 gb ergo dunque sarebbero soldi sprecati.
2) un i7 in gaming va esattamente uguale ad un i5 solo che lo paghi anche il 200% in più rispetto ad un i5. Un i7 ti serve solo in ambiti di rendering 3d e di editing pesante. quindi fa come vuoi ma io opterei per un i5.
La gpu va bene, per l'hdd anzichè prenderne uno da 4 tb prendine uno da 1 tb e affiancaci un ssd da tipo 120 gb(samsung evo 120 gb per esempio...) per installarci sopra l'SO e le applicazioni che usi più frequentemente, per l'ali direi che se in futuro non vuoi fare crossfire o sli basta un xfx da 650w, per il dissi non mi esprimo perchè non ne so molto :grat:, come case consulta l'ottima guida all'aquisto dei case di questo forum.

all ora non mi interessa l'oveclock E perchè ti prendi un processore della serie Extreme? :oogle:

poi la mia configurazionbe l'ho presa da qui Dettagli sul desktop di gioco Alienware Aurora | Dell Italia e li sono dei professionissti Si sono dei professionisti, ma anche un'azienda che ha come fine ultimo il guadagno, pertanto mettono anche cose a prezzi più alti per guadagnare. Il 4960x è probabilmente il processore più sovrapprezzato della storia, è un 4930k con 3mb di cache in più. Salvo ambiti realmente professionali, quello è assolutamente inutile, senza contare che costa 1000€. Si, hai capito bene, MILLLE EURO.

il resto l'ho preso da qui ovvero scheda madre dissipatore e alimentatore PC da gioco – i migliori componenti per giocare [Giugno 2014] | TechZilla
poi io non voglio come cpu un i5 ma un i7 a che ti serve l'i7? Che devi farci per volere l'i7? Se lo vuoi prendilo, ma non lo sfrutterai mai e poi mai, salvo uno sli di 780ti, e non mi pare il caso

cpu intel i7 4790k ved sopra e poi questo è da oveclock. Metti un 4690 meglio, si è l'i5
motherboard MSI Z87-G45 Gaming Vuoi l'i7 e ci metti una mobo da mezza misura? Metti almeno una GD-65 e soprattutto, almeno del chipset giusto, z97. Inoltre Se non vuoi fare OC, devi andare di h97, e se ti piace la linea msi l'unica a quel livello è la gaming 3ram corsair da 16 gb Di grazia, che devi farci con questa ram? Conosco gente che lavora con Maya e gli bastano 8gb di ram, vedi tu
gpu sapphire r9 290x tri x io metterei una 290 senza la x finale. Costa tanto e non vale quei soldi, oltre a scaldare più del sole, soprattutto se giochi in full hd
hard disk 4 tb se vuoi della memoria prendi al massimo un 3tb, e credimi, sono tanti. I 4tb costano una follia. Senza contare che se lo riempissi e ti parte il disco son 4tb di roba che se ne vanno. Pensa a una soluzione in RAID, ma dubito che tu sappia cosa sia, senza offesa
case un normale case da gaming Coolermaster HAF
Alimentatore: XFX PRO750S Mettine 650w e vedrai che te ne avanzano ancora
Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 612S Thermaltake macho hr-02
Ti ho risposto in rosso

1)l 'hard disk lo prendo da 4 tb perchè oltre a i giochi metterò anche film in 3d per guardari nella tv e quindi i film 3d vedi che consumasno tanto
2)preferisco un i 7 a un i5 perche ci sono sempre piu programmi che consigliano come metodo ottimale l'i7
3)i7 4790 k è piu adatto a un uso normale mentrre i7 4770k e adatto all oc
4)allora mettendo un i7 4790k(cosa mi consigliate come cpu i7??) come cpu,gpu una sapphire r9 290 tri x,mi configurate un computer molto potente che sia possibile giocare ad una alta qualità dewl video perfino in 3d full hd visto che come monitor userò un tv samsung 40 pollici 3d full hd'?????
5)l'ovelock non mi interessa visto che è il cosiddetto doping del pc ovvero sforza la gpu e cpu ma con il rischio di danneggiarli.
6)
come primo gioco cosa mi consigliate mi prendere di nuove uscite xD???
7)il pc me lo assemblerò ad ottobre

1)l 'hard disk lo prendo da 4 tb perchè oltre a i giochi metterò anche film in 3d per guardari nella tv e quindi i film 3d vedi che consumasno tanto
2)preferisco un i 7 a un i5 perche ci sono sempre piu programmi che consigliano come metodo ottimale l'i7
3)i7 4790 k è piu adatto a un uso normale mentrre i7 4770k e adatto all oc
4)allora mettendo un i7 4790k(cosa mi consigliate come cpu i7??) come cpu,gpu una sapphire r9 290 tri x,mi configurate un computer molto potente che sia possibile giocare ad una alta qualità dewl video perfino in 3d full hd visto che come monitor userò un tv samsung 40 pollici 3d full hd'?????
5)l'ovelock non mi interessa visto che è il cosiddetto doping del pc ovvero sforza la gpu e cpu ma con il rischio di danneggiarli.
6)
come primo gioco cosa mi consigliate mi prendere di nuove uscite xD???
7)il pc me lo assemblerò ad ottobre
Premesso che sto morendo dal ridere ti rispondo punto per punto :asd:

1) Ok, decisione tua. Io con i video ci mastico abbastanza da sapere qual'è il peso di un file video, anche in 3d le cose non cambiano troppo, con 15 giga, esagerando, hai un buon film, ma sto esagerando e non poco.

2) Quella si chiama pubblicità, i giochi se va bene usano 4 core, ma deve andare proprio bene e a meno che tu non usi uno sli di 780, forse, avresti bisogno solo allora di un i7 per giocare.

3) CHE COSA?! :asd: Il 4790k è il successore del 4770k! Sono IDENTICI! Cambia che il primo ha un miglior materiale termoconduttivo ed ha qualche condensatore in più per OC migliori. Se invece ti riferisci al 4930k, beh, quello o ci lavori o hai un pacco di soldi da spendere, altrimenti non serve ad una cippa.

4)Tra gli i7 il 4790k, ma prenditi un i5 4690k che va più che bene. Poi se non vuoi fare oc prendilo senza k.
L'uscita del video è irrilevante, il mio Galaxy S2 con la sua GPU di 3 anni fa girare un video a 1080p allo stesso modo su uno schermo da 4.3" qual'è il suo così come lo fa su un monitor da 130" se collegato con apposito cavo. Conta il decoder non l'output finale.
E si, un 4690k o 4690 fanno esattamente le stesse cose in game e con i video che fa un 4790 o 4790k.
Sentiresti differenze nella codifica (ma non credo tu sappia cosa sia, senza offesa) e nella decodifica di file particolarmente pesanti, ma parliamo di x265 ad elevato bitrate e a 10bit di profondità di colore, cose impossibili al momento per via del tempo che ci vuole a realizzare filmati simili.

5) allora perchè parli di CPU con la k alla fine? Inoltre non danneggi niente se lo fai con moderazione e con un minimo di competenza. Chiaro se metti un moltiplicatore a caso, tipo 69 ed un voltaggio di 2.25 quello è un'altro paio di maniche :look:

6) Vedi il 7

7) Vuoi un consiglio? Leggiti qualche rivista di informatica, qualche forum, qualche buon sito che parli di pc, impara qualcosa di come funzionano i computer e poi chiedi ad ottobre.
Non vuol'essere un'offesa, ma mi pare che ti abbia delle idee decisamente contorte e perdipiù completamente sbagliate. Inoltre da qua ad ottobre ci saranno nuovi componenti, indi per cui, inutile configurare ora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro