PROBLEMA Aiuto PC appena assemblato non parte il bios si riavvia all'infinito

marco.braccini

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti, come da titolo ho appena assemblato il mio pc, credo di aver attaccato tutti i cavi bene, ma quando lo accendo sembra funzionare si accende tutto ventole comprese ma non si vede nulla, non parte il bios.. Resta acceso qualche secondo si spegne e dopo qualche secondo si riavvia e continua così all'infinito.. Premetto che ho acquistato scheda madre, processore, alimentatore e scheda video usati.. L hard disk ssd che ho era utilizzato prima su un altro pc. Ho gia provato a premere il tastino Cmos per resettare il bios e ho anche levato la batteria ma noente non va, nemmenp accendendolo dalla scheda madre e staccando i connettori dell'accensione dal tasto power del case. Il pc è raffreddato a liquido. Comunque chi mi ha venduto i pezzi mi ha garantito che sono perfettamente funzionanti, ecco la losta dei componenti:

- MSI Big Bang XPower II, Intel X79, LGA 2011.
- Intel I7 3930 K, LGA 2011, Hexa-Core, 3.2 Ghz, 12 MB Cache.
- MSI NVIDIA GeForce GTX 670 OC 2 GB, GDDR5.
- 4x Kingston HyperX FURY 4 GB 1866MHz, DDR3 CL10.
- Corsair GS 700.
- Samsung SSD 840 Evo, 250 GB, Sata III.

Grazie in anticipo a tutti quanti per l'aiuto..
 
Ultima modifica:

marco.braccini

Nuovo Utente
3
0
Allora ho provato senza ram e fa i 3 bip ma rimane poi acceso, non si vede comunqie nulla.. poi con 1 ram messa nello slot 1 e 5 7 8 si riavvia all infinito? Mentre nello slot 6 rimane acceso ma non si vede nulla ugualmente...
 

marco.braccini

Nuovo Utente
3
0
Si riavvia prima di arrivare al bios comunque ho risolto, le ram non sono compatibili.. ho provato con un altro tipo e funziona, grazie comunque per l'aiuto
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Si riavvia prima di arrivare al bios comunque ho risolto, le ram non sono compatibili.. ho provato con un altro tipo e funziona, grazie comunque per l'aiuto
Ciao Marco,

siamo contenti che tu abbia risolto!

Prova eventualmente ad aggiornare il bios, a presto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili