PROBLEMA Aiuto pannello di controllo nvidia

DeadHead

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, vorrei chiedervi una mano con un problema che da un po' affligge il mio portatile: quando apro alcuni giochi questi vanno a scatti, sebbene il mio portatile rispetti i requisiti minimi. Girando un po' su internet, ho scoperto che il problema potrebbe essere che questi giochi anziché partire con la scheda video dedicata (una NVIDIA GeForce 820M) partivano in automatico con quella integrata, una Intel HD Graphics Family. La soluzione trovata su internet era di andare nel pannello di controllo NVIDIA e di aggiungere il gioco alla lista dei programmi da lanciare con questa scheda video, ma inizialmente non mi applicava i cambiamenti, poi queste voci sono sparite. Quindi ho raggirato quest'altro problema e per far partire i giochi disattivavo momentaneamente la scheda Intel da Gestione Dispositivi. Soluzione che andava bene con la maggior parte dei giochi, ma con alcuni il problema rimane e quindi vorrei risolvere anche il problema con il pannello di controllo Nvidia e vedere se in questo modo funzionerebbe tutto.
Quindi, la domanda è: cosa potrei fare, premesso che ho già cancellato e reinstallato i driver diverse volte?
Un'ultima cosa! Quando disattivo la scheda Intel e apro il pannello di controllo NVIDIA esce una schermata di errore con su scritto: "Le impostazioni dello schermo NVIDIA non sono disponibili. Attualmente non si sta utilizzando uno schermo collegato ad una GPU NVIDIA".
Grazie in anticipo a chiunque mi voglia dare una mano!
 

tadde031

Utente Attivo
214
25
nulla il software si integra bene con windows per quanto riguarda l'ottimizzazione o comunque la modalità gioco, comunque poco centra, dovresti provare a vedere nelle impostazioni avanzate di risparmio energia di windows ma anche nel pannello nvidia prova a vedere che tipo di impostazioni hai. probabilmente troppo rivolte verso il risparmio.
altra cosa ma penso tu sappia già; quando giochi, cavo della corrente collegato :hihi:
 

DeadHead

Nuovo Utente
4
0
Niente di tutto questo, ho già controllato! Il problema penso sia il fatto che non mi fa salvare le impostazioni 3D cambiate nel pannello di controllo nvidia, esce la scritta "accesso negato. Impossibile applicare le impostazioni selezionate al sistema in uso" e anche cancellando e reinstallando i driver, il problema rimane :(
Comunque, causa quasi totale inutilità della batteria, il portatile sta sempre collegato, quindi nessun problema a riguardo :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili