aiuto Pannelli Fonoassorbenti

• Autore discussione Autore discussione gpmnlt
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gpmnlt

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
aiuto x panelli e ventole del case

Salve, chiedo il vostro aiuto per risolvere il problema della rumorosita del pc dovuta alle molteplici ventole del mio case Asus vento 3600, infatti ho montato 3 ventole di cui 2 da 80mm ed 1 da 120mm e nello specifico (1 "Scythe White LED 80mm - Speed Control" dal basso che immette aria, 1 Scythe White LED 80mm - Speed Control" posta all'altezza della cpu che espelle l' aria, ed una nella parte retrostante del case da 120mm che espelle l'aria) inoltre sulla cpu vi è un dissipatore Zalman 9700 led, e inoltre vi è la ventola dell gpu.
Guardando un pò in giro ho letto che vi sono dei panelli fonoassorbenti, ora vi chiedo se questi aiutano a far diminuire la rumotosita del mio case? e se si mi consigliate marche modelli.
o come fare a far diminuire i db
grazie

Ultima modifica:
aiutano pochissimo, molto meno che non downvoltare le ventole per far diminuire rpm e db..

mi pare che le mie ventole siano abbastanza buone, ma se i panelli servono a far diminuire i db quali dovrei comprare marca, modello ecc...
Grazie

come ti hanno già detto con i pannelli non risolveresti nulla..
il problema del tuo pc sono le ventole da 8 cm che sono molto rumorose e andrebbero controllate con un rheobus o downvoltate

ragazzi seguendo il vostro consiglio ho messo da parte l' idea dei panelli e ho pensato di cambiare le ventole da 80mm della scyte con delle ventole sempre da 80 mm della noctua e precisamente NF-R8, queste da specifiche dovrebbero essere molto più silenziose anche se hanno una minore portata d' aria. voi che siete molto più esperti cosa ne dite?
inoltre è il caso di aggiungere una terza ventola posta in basso nell' altra paratia che butta anche essa aria dentro?
in anticipo grazie

spegnile!

prova a scollegarle tutte....e poi controlla i livelli di temperatura dei vari componenti.
se sono accettabili,lasciale scollegate e non avrai più rumore!
i fonoassorbenti te li sconsiglio,a meno che non monti anche qualche filtro in gommapiuma o panno (tipo quello delle cappe delle cucine).
questo perchè dal case "coibentato" uscirà meno rumore,ma dai fori delle ventole tutto.
comunque un regolatore di giri potrebbe essere una buona soluzione anche economica.

il mio case sulle 2 paratie laterali ha in basso un quadrato traforato 80 x 80mm fatto a posta per mettere a piacimento delle ventole, io attualmente ne ho 1 da 80mm su un lato che immette aria mentre tutte le altre sparse nel case buttano fuori l' aria, ora e il caso di montarne un' altra sull' altro lato del case per immettere sempre aria dentro.
Accetto i vostri prezosi consigli migliore disposizione delle ventole all' interno del mio case

guarda io ho un case enermax middle tower chaqra con ventolona da 25 cm e ti dirò, bastava anche solo quella ma ovviamente non d'estate, il pc non lo neanche sentivi che era acceso!!! Poi ci ho messo 2 hd ulteriori e ovviamente una scheda video performante che ancora non ho esattamente ma ti posso dire che ho fin da subito aggiunto 2 ventole Thermaltake da 12 cm con led blu, fanno 70 e passa cfm l'una in assoluto le più potenti per portata d'aria(e metterci davanti un filtro antipolvere comunque portano tanta aria) e silenziosità rispetto alle prestazioni che offrono, sono diventato scemo per trovarle però...non sono le solite da 40 cfm o meno(che con un filtro antipolvere sono praticamente spacciate)....che paghi uguale! creano comunque rumore, c'è un rimbombo dentro al case ma se le tieni in mano non sono rumorose, sono silenziosissime ma purtroppo......ciò che ha servito un poco a diminuire il rumore sono state le viti per le ventole, anzichè avere quelle in acciaio comuni ho acquistato delle viti in gomma(che trasmettono molte meno vibrazioni al case) e hanno contribuito a insonorizzare parecchio il case però non basta, il rimbombo comunque c'è e non ci posso far nulla ma sono contento così, meglio di prima senz'altro!!! Poi riguardo ai pannelli ci avevo pure pensato ma dal momento che sono ogni giorno indeciso sul comprare un enermax chaqra big tower o peggio(più grosso ancora) uno thermaltake sempre con ventolona da 25 non li ho ancora presi! Le viti in gomma le trovi sulla baia, prezzo più basso che ovunque!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro