Aiuto pagina HTML visual basic non si apre!

• Autore discussione Autore discussione crs
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

crs

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ragazzi ho creato un form 2 form: uno di log in e l'altro (Form1)per metterci un pulsante e delle immagini.Ovviamente come dorm di avvio avevo messo il log in.
Vorrei che il button del form 1 funzionasse così:

HTMLpage1.Show()
Me.Hide()

Ma non mi lascia aprire la pagina! Cosa ho sbagliato? Perchè non la apre?:boh::help:

- - - Updated - - -

Nessuno risponde?

Vuoi aprire una pagina html in una form ? Che controllo hai usato per browsarla ?
Guarda che se non spieghi meglio non ti aiuta nessuno.

Allora , sono andato sul menù e ho semplicemente cliccato su aggiungi form>pagina HTML

- - - Updated - - -

Uso Visual Studio 2012 con il linguaggio visual basic di windows form.

Se hai aggiunto al progetto HTMLPage1.html non puoi aprirla coms se fosse una form.

Nell'idea finale perche' una pagina html ?
Se e' esterna al progetto la puoi lanciare con System.Diagnostics.Process.Start("")

Scusa ma sono alle prime armi e stò leggendo un bel pò di guide.:sisi:
Form di accesso>Form1>Button (su form1)>Pagina Html questo è quello che voglio fare.
Quindi aggiungendo il codice al button funzionerà. Ma devo specificare il percorso del file o lo trova lui? (es: C:\cartella\pagina.html)

Ultima modifica:
Nell'evento click del bottone metti :
Codice:
System.Diagnostics.Process.Start("C:\cartella\pagina.html")

Ipotesi: Se il programma viene trasferito su un'altro pc una volta concluso, la pagina html si avvierebbe lo stesso pur cambiando il percorso? Se no: come posso fare?

Deve essere in quel preciso path.

Facciamo cosi':
dimmi cosa vuoi ottenere alla fine cosi' ti dico quale e' la soluzione migliore...
Ad esempio perche' usi una pagina html ?

Stò seguendo dei tutorial e su uno di questi spiegavano come aggiungere una nuova form al progetto.
Esplorando tutti i tipi di form che si potevano aggiungere, e provandoli, ho trovato la pagina html e ho voluto provarla. Una volta avviato il debug non si avviava: l'avevo collegata ad un button con il codice HTML1.show e Me.hide perchè non sapevo come altro fare.
In effetti questa discussione l'ho fatta per pura curiosità , grazie per la tua pazienza e per le tue risposte.

Ultima modifica:
La soluzione e' sempre legata al problema da risolvere, in programmazione non ci sono regole fisse.
In generale non si cabla mai il percorso, anche perche' uno puo' installare in un differente drive, ma si chiede all'utente (tipo browse del file html da aprire) o si legge a runtime (tipo nello stesso folder del .exe).

Buon Studio !!! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro