aiuto overclock!

Pubblicità

holly10matteo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti volevo chiedervi come posso modificare il rapporto FSB:DRAM!!!possiedo una mobo P5WD2-premium!
Da cpu-z vedo che attualmente è 3:5 con DRAM frequency 334.5 MHz
Per quanto riguarda la cpu è un pentium D930 3GHz! Vorrei avere un rapporto 1:1 e far lavorare cpu e ram in sincrono ma se modifico da bios l'FSB si alzano anche le frequenze delle ram giusto? (e questo nn va bene perchè sono ram PC2-5300 (333 MHz) e quelle nn vorrei overcloccarle) help please!

ho risolto e sono riuscito ad avere il rapporto 1:1 arrivando a 3,6 Ghz con la cpu! ora però ho una domanda da farvi: ho letto sulla scheda tecnica della mia mobo frequenza cpu max supportata 3,6 GHz, questo significa ke nn posso salire oltre con la cpu? però la scheda supporta un fsb fino a 1066 e io mi sono fermato a 960 (240 X 4) secondo voi posso salire ancora oppure no? Grazie in anticipo!

ho risolto e sono riuscito ad avere il rapporto 1:1 arrivando a 3,6 Ghz con la cpu! ora però ho una domanda da farvi: ho letto sulla scheda tecnica della mia mobo frequenza cpu max supportata 3,6 GHz, questo significa ke nn posso salire oltre con la cpu? però la scheda supporta un fsb fino a 1066 e io mi sono fermato a 960 (240 X 4) secondo voi posso salire ancora oppure no? Grazie in anticipo!

potresti dirmi come hai fatto a variare il rapporto fsb: dram?? che voce del bios hai trovato??

potresti dirmi come hai fatto a variare il rapporto fsb: dram?? che voce del bios hai trovato??
Ho semplicemente impostato le ram nella voce DRAM frequency a 533 (le mie sono 667 ma volevo essere sicuro di nn alzarle troppo di frequenza)e alzato l'FSB un poco alla volta fino ad ottenere un rapporto 1:1 con FSB a 240 e frequenza ram nn ricordo di preciso ma al di sotto dei 667MHz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro