Aiuto!!!! overclock x1650pro

Blatto

Utente Attivo
48
0
ciao, premetto che sono inisperto nell'overclokkaggio, quindi mi servirebbe una brevissima lezione teorica... in sostanza mi conviene o no overclokkare la mia x1650pro?? se si come devo fare??? so' che dovrei scaricare un qualke programmino, ma poi quali sono i passaggi successivi??? cè il riskio d danneggiare qualcosa se esagero, i limiti???
Personalmente considero quella persona che riuscirà a rispondere a tutte queste domande , un genio, e lo ringrazio anticipatamente...
 

pixy

Utente Attivo
745
70
Blatto ha detto:
ciao, premetto che sono inisperto nell'overclokkaggio, quindi mi servirebbe una brevissima lezione teorica... in sostanza mi conviene o no overclokkare la mia x1650pro?? se si come devo fare??? so' che dovrei scaricare un qualke programmino, ma poi quali sono i passaggi successivi??? cè il riskio d danneggiare qualcosa se esagero, i limiti???
Personalmente considero quella persona che riuscirà a rispondere a tutte queste domande , un genio, e lo ringrazio anticipatamente...

io ho una scheda simile alla tua e per tirarla su dui frequenze uso ati try tool

la convenienza c'è se riesci ad ottenere un buon margine di miglioramento, l'importante è stare attento alle temperature che non salgano troppo

l'utilizzo del programma è semplice ed intuitivo

parti aumentando la gpu di una decina di Mhz e testi se escono artefatti

una volta raggiunto il limite a cui ti si formano artefatti scendi un po di frequenza e testi per bene

stesso discorso per le mem, rimposti gpu a default e sali con loro

una volta trovati i limiti di entrambi provi ad alzare entrambi e testi
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
scarici ati tool 0.25 beta 16 (miglior programma per occare) e 3d mark 06 versione gratuita...
poi semplicemente..all'inizio alzi di 50 Mhz core e memorie..poi testi con un 3d mark..
prosegui alzando poi di volta in volta 5-10Mhz e testi ogni volta col 3d mark..quando vedi artefatti video ti fermi e abbassi la frequenza di un 15-20Mhz..salvi la configurazione e la tieni tranquillo daily use..ovviamente con ati tool imposta le ventole della vga come più ti conviene ;) qua i bench
 

Blatto

Utente Attivo
48
0
ho selezionato -find max core- ed è arrivato fino a 680.xx, partendo da 594.xx... dp iniziavo a vedere delle parti gialle e ho fatto -abort- potete spiegarmi cosa stavo combinando????
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
R4z3R ha detto:
scarici ati tool 0.25 beta 16 (miglior programma per occare) e 3d mark 06 versione gratuita...
poi semplicemente..all'inizio alzi di 50 Mhz core e memorie..poi testi con un 3d mark..
prosegui alzando poi di volta in volta 5-10Mhz e testi ogni volta col 3d mark..quando vedi artefatti video ti fermi e abbassi la frequenza di un 15-20Mhz..salvi la configurazione e la tieni tranquillo daily use..ovviamente con ati tool imposta le ventole della vga come più ti conviene ;) qua i bench
io avevo detto di fare così..nel modo che usi tu non viene testato lo sforzo della vga e rischi di mandarla a farsi friggere..io te l'ho già dettu..tu fa come vuoi :rolleyes:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!