DOMANDA Aiuto Overclock Rx470 4gb

Fusinaz

Nuovo Utente
108
12
Salve a tutti , avevo mezza intenzione di dare un occhiata all overclock della mia rx470 da 4gb della sapphire .. era giusto una curiosità , siccome curiosando qua e là ( e premetto di non intendermene ) mi è sembrato di capire che con questa scheda non è tanto l aumento del clock a portare benefici quanto la diminuzione del voltaggio in situazione di "stress" ( correggetemi laddove sbaglio)
Mi chiedevo quindi come trovare l equilibrio tra clock e tensione , e come fare a determinare e impostare questi valori
Grazie in anticipo
 
D

deleted_271768

Ospite
No, sicuramente ti sei confuso: nessun blog, forum o testata ha mai consigliato l'undervolt, se non per le RX 480 reference che avendo un connettore 6-pin tendono ad assorbire una quantità di corrente eccessiva dal PCI-Express, forse hai trovato questo
 

Fusinaz

Nuovo Utente
108
12
No, sicuramente ti sei confuso: nessun blog, forum o testata ha mai consigliato l'undervolt, se non per le RX 480 reference che avendo un connettore 6-pin tendono ad assorbire una quantità di corrente eccessiva dal PCI-Express, forse hai trovato questo
Beh , senza altro avrò letto male (scarso in inglese) e allora cosa consigli per la 470 ?
 
D

deleted_271768

Ospite
Beh , senza altro avrò letto male (scarso in inglese) e allora cosa consigli per la 470 ?
Comincia a tirare il Power Limit al massimo ed a scaricare Sapphire Trixx che è il migliore per le GPU Polaris, e Unigine Heaven come Benchmark e Stress Test.
Comincia facendo un benchmark di Heaven a settings stock, e salvati lo score, poi alza il Core clock di 50MHz e riprova, ricordandoti di applicare il cambiamento sempre da Trixx, e rifai il benchmark. Se va' tutto bene, alza ancora e riprova, continuando, e quando comincerà ad avere problemi come artefatti (frame viola, poligoni random) torni indietro e alzi anziché di 50MHz, di 25MHz, e continui così, andando avanti ed abbassando quando ha problemi, fin quando non trovi la frequenza migliore ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
M

Mattew87

Ospite
E aggiungerei di lasciare installato solamente Trixx e disinstallare altri software per eseguire OC sulla GPU (MSI AB, ASUS TWEAK) altrimenti vanno in conflitto tra loro e l'OC non funziona...
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Fusinaz

Nuovo Utente
108
12
E aggiungerei di lasciare installato solamente Trixx e disinstallare altri software per eseguire OC sulla GPU (MSI AB, ASUS TWEAK) altrimenti vanno in conflitto tra loro e l'OC non funziona...
Ecco questa è stata la prima cosa che ho fatto , ora sto un po' giocando con unigine
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Fusinaz

Nuovo Utente
108
12
Comincia a tirare il Power Limit al massimo ed a scaricare Sapphire Trixx che è il migliore per le GPU Polaris, e Unigine Heaven come Benchmark e Stress Test.
Comincia facendo un benchmark di Heaven a settings stock, e salvati lo score, poi alza il Core clock di 50MHz e riprova, ricordandoti di applicare il cambiamento sempre da Trixx, e rifai il benchmark. Se va' tutto bene, alza ancora e riprova, continuando, e quando comincerà ad avere problemi come artefatti (frame viola, poligoni random) torni indietro e alzi anziché di 50MHz, di 25MHz, e continui così, andando avanti ed abbassando quando ha problemi, fin quando non trovi la frequenza migliore ;)
Ok , a quanto pare sopra i 1325 va in crash unigine , mi tengo a 1310 con il quale ottengo buoni risultati
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Fusinaz

Nuovo Utente
108
12
Eh la miseria mi pare esagerato o.o
Sicuro che hai usato sempre le stesse impostazioni, ovvero Preset Ultra, Tessellation Extreme, Antialiasing 8x?
No , non ho usato quelle impostazioni , ho lasciato tutto com era , ovvero qualità high , niente tassellazione e niente antialiasing , sarò comunque contento di provare questa sera per poi farti sapere !
 

Fusinaz

Nuovo Utente
108
12
Posso approfittare della vostra disponibilità ?
saro sincero : ho fatto una cosa idiota a prendermi un a10 , siccome a me della grafica integrata interessa ben poco , e con la stessa cifra circa posso acquistare un fx8320 + gigabyte ga-970a-ud3p (rev.2)
Che mi sembra un investimento più intelligente e piu duraturo visto che sembra che l fm2+ stia morendo ...
avrei già trovato un acquirente per la CPU che , siccome lo conosco , sa che è nuova ed è disposto a pagarla a prezzo pieno , la domanda diventa dunque la seguente : è tutto compatibile ?
Possiedo attualmente una psu da 650
RAM hyperx 16gb ddr3 1886mhz
Sapprhire nitro rx470 4gb

Credo che per quanto riguardo Hdd non ci siano problemi sbaglio ?
 

Allegati

  • IMG_5922.PNG
    IMG_5922.PNG
    130.3 KB · Visualizzazioni: 77
D

deleted_271768

Ospite
No , non ho usato quelle impostazioni , ho lasciato tutto com era , ovvero qualità high , niente tassellazione e niente antialiasing , sarò comunque contento di provare questa sera per poi farti sapere !
Per Heaven devi usare le impostazioni grafiche al massimo, per rendere il test più preciso
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!