DOMANDA Aiuto Overclock Rx470 4gb

D

deleted_271768

Ospite
Posso approfittare della vostra disponibilità ?
saro sincero : ho fatto una cosa idiota a prendermi un a10 , siccome a me della grafica integrata interessa ben poco , e con la stessa cifra circa posso acquistare un fx8320 + gigabyte ga-970a-ud3p (rev.2)
Che mi sembra un investimento più intelligente e piu duraturo visto che sembra che l fm2+ stia morendo ...
avrei già trovato un acquirente per la CPU che , siccome lo conosco , sa che è nuova ed è disposto a pagarla a prezzo pieno , la domanda diventa dunque la seguente : è tutto compatibile ?
Possiedo attualmente una psu da 650
RAM hyperx 16gb ddr3 1886mhz
Sapprhire nitro rx470 4gb

Credo che per quanto riguardo Hdd non ci siano problemi sbaglio ?

Saremo felici di aiutarti, ma non qui o andiamo Off Topic: apri una configurazione in sezione Processori e ti daremo una mano ;)
 
M

Mattew87

Ospite
Se non imposti i settaggi di Heaven belli pesanti, non stressi a dovere la GPU e non usciranno mai artefatti che poi invece ti ritroverai in gaming....
 
  • Mi piace
Reazioni: Fusinaz

Fusinaz

Nuovo Utente
108
12
Eccoci , dunque , con impostazioni al massimo e il clock di default ottengo questo
 

Allegati

  • IMG_5957.JPG
    IMG_5957.JPG
    1.1 MB · Visualizzazioni: 76

Fusinaz

Nuovo Utente
108
12
Portandolo invece a 1325 , che sembra essere il massimo prima che unigine va in crasi ottengo questo :
Ora , giusto due domande , io di artefatti non ne ho visti siccome salta subito al crash di unigine : è normale ? cosa succede se mi spingessi oltre questo clock ?
Un altra domanda, ho notato che se imposto un clock su trixx questo ultimo diminuisce di 1 ad ogni avvio , come mai ?:)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    941.6 KB · Visualizzazioni: 79
D

deleted_271768

Ospite
Portandolo invece a 1325 , che sembra essere il massimo prima che unigine va in crasi ottengo questo :
Ora , giusto due domande , io di artefatti non ne ho visti siccome salta subito al crash di unigine : è normale ? cosa succede se mi spingessi oltre questo clock ?
Un altra domanda, ho notato che se imposto un clock su trixx questo ultimo diminuisce di 1 ad ogni avvio , come mai ?:)

- Non sempre ci sono artefatti, cambia di GPU in GPU in base alla cosiddetta "silicon lottery": ogni silicio esce dalla fabbrica con una qualità diversa, ci sono quelle che crashano subito e quelle che hanno artefatti ma resistono
- Hai salvato il profilo delle settings personalizzate?

Comunque un filo di miglioramento c'è, se vuoi tirarla di più dovrai agire tramite overvolt.
Ogni volta che è instabile, anziché abbassare il clock ti basterà alzare di +6mV il core voltage (se non erro Trixx consente solo step di 6mV), per poi proseguire, poiché ricevendo più corrente guadagnerà stabilità che può perdere con frequenze troppo alte per l'energia realmente assorbita dalla GPU. È però una tecnica un filo più dannosa, quindi oltre i +48mV non andrei, se non per sessioni di overclock e test brevi.
Comunque, seguendo la stessa tattica del core clock, comincia a tirare anche il memory clock ;)
 

Fusinaz

Nuovo Utente
108
12
- Non sempre ci sono artefatti, cambia di GPU in GPU in base alla cosiddetta "silicon lottery": ogni silicio esce dalla fabbrica con una qualità diversa, ci sono quelle che crashano subito e quelle che hanno artefatti ma resistono
- Hai salvato il profilo delle settings personalizzate?

Comunque un filo di miglioramento c'è, se vuoi tirarla di più dovrai agire tramite overvolt.
Ogni volta che è instabile, anziché abbassare il clock ti basterà alzare di +6mV il core voltage (se non erro Trixx consente solo step di 6mV), per poi proseguire, poiché ricevendo più corrente guadagnerà stabilità che può perdere con frequenze troppo alte per l'energia realmente assorbita dalla GPU. È però una tecnica un filo più dannosa, quindi oltre i +48mV non andrei, se non per sessioni di overclock e test brevi.
Comunque, seguendo la stessa tattica del core clock, comincia a tirare anche il memory clock ;)
Magnifico ! Io non so davvero come ringraziarvi , sembrerà cosa da nulla , ma mi state aiutando davvero parecchio ! Grazie !
Azzardo una domanda veloce, meglio un a10-7890k o un fx8320 ?
 
D

deleted_271768

Ospite
Magnifico ! Io non so davvero come ringraziarvi , sembrerà cosa da nulla , ma mi state aiutando davvero parecchio ! Grazie !
Azzardo una domanda veloce, meglio un a10-7890k o un fx8320 ?

Di niente ;)
Comunque nessuna delle due, fanno entrambe schifo ormai, ora come ora con un budget simile per la CPU o Pentium G4560, o aspetti Ryzen 3
 
M

Mattew87

Ospite
Magnifico ! Io non so davvero come ringraziarvi , sembrerà cosa da nulla , ma mi state aiutando davvero parecchio ! Grazie !
Azzardo una domanda veloce, meglio un a10-7890k o un fx8320 ?
Di nulla!
Meglio un pentium di settima generazione! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fusinaz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!