AIUTO Overclock Q6600 con AI BOOSTER ASUS!

Pubblicità
ora ho un problemino con la vga(in realta' ce l'ho da sempre): se faccio il 3dmark06 1 volta su 4 arriva alla fine dell'ultimo test e mi dice che cè un errore con directx9
Cosa puo' essere? l'overclock della vga forse(cpu690 e mem1053)?

Installa gli Hotfix che ci sono sul sito Futuremark,magari ti risolvono il problema.
Un consiglio che dò sempre è quello di installare per primi i drivers che ci sono sul CD originale della scheda video(in cui spesso ci sono drivers che non vengono scaricati quando uno li aggiorna da Internet,non sò come mai ma è così..) e poi installare quelli scaricati (gli ultimi mi raccomando).
L'altra alternativa può essere data dall' eccesivo overclock di gpu o memoria.
prova ad eseguirlo abbassando di un 20 mhz entrambe le frequenze e vedi se te lo finisce.

ah...posso lasciare la ram ( 1066mhz 2,2v consigliata) a 1030mhz 2,2volt o no? e il rapporto fsb:dram e di 5:8. Facendo il test con prime 95 (7 ore e 30) va bene. Quindi lascio cosi' vero?

si gli hotfix gli ho scaricati perche' 3dmark05 e 06 non andavano proprio.
Comunque come ho detto fa un errore 1 volta su 4 o 5 e per giocare non mi ha mai dato problemi. E l'overclock lo ha fatto il catalyst con "AUTO REGOLARE" quindi non e sbagliato.

Ho provato a cloccare il q6600 a 3ghz(fsb333 ram1066 2,2volt 5-5-5-15, pci-ex a101) ma ho un problema:
il northbridge lo metto a 333mhz o lascio auto?

ora faccio il prime 95 per vedere se ho errori perche' giocando a need for speed most wonted e carbon a un certo punto il pc esce dal gioco...e il bello e che non mi da neanche la segnalazione errori!!!!!

il vcore è in automatico e in full sta a 1.2880V mentre senza lavorare sta a un po di' piu' di 1,3v. Forse forse ho risolto mettendo la frequenza del pci-ex a 101 visto che era in auto perche' ho giocato al most wonted mentre faceva il prime95 e non si e mai chiuso...

Perfetto col pci-ex a 101 va tutto bene. Grazie a tutti!!!!!!!
P.S: La temperatura in idle e di:
CPU1 49°
CPU2 46°
CPU3 44°
CPU4 47°
e il processore sta a 2ghz
Con prime 95 attivo le temperature dei singoli core stanno tra i 60° e i 65°.
Giocando a need for speed carbon i core stanno sui 55°
Puo' andare bene?

Direi che è tutto perfetto.
Oltretutto come vedi sei partito dal voler overcloccare con il programma di Asus(non lo nomino....) e adesso invece sai come muoverti nel bios.
Come vedi è molto più soddisfacente così,oltretutto hai imparato a risolvere problemi che altri neanche capiscono....
Benvenuto nel club....;):asd::asd:

Ho ancora troppe cose da imparare per poter essere maestro di qualcuno.
Però quello che sò se serve lo insegno...;)
Grazie per il complimento però:blush:

te lo meriti.....comunque ho letto una guida sui divisori della ram ma non ho capito molto. Io ora la ho FSB 5:8 Dram. praticamente fsb a 1333 mhz e ram a 1066hmz. Va bene o e meglio mettere la ram a 800mhz?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro