AIUTO Overclock Q6600 con AI BOOSTER ASUS!

Pubblicità

Sasquatch

Utente Èlite
Reazioni
374
Punteggio
131
Ciao a tutti,
ho provato ad overcloccare il mio q6600 da 2,4ghz 266mhz a 2,9ghz 320mhz con ASUS AI BOOSTER. Le temperature sono ok perche' non arriva mai a 60° sotto stress.
L'unica cosa che non mi convince sono le impostazioni della scheda video e della ram che sonno settate in "auto".
Posso lasciarli cosi' o se devo modificarli per non bruciare qualcosa?
Grazie:ok:

la scheda video non si imposta da bios, al massimo il pci, mentre le ram vanno relativamente bene in auto per iniziare..anche se io consiglio oc manuale, impari cosa toccare e hai il pieno controllo del tuo hw

Ciao a tutti,
ho provato ad overcloccare il mio q6600 da 2,4ghz 266mhz a 2,9ghz 320mhz con ASUS AI BOOSTER. Le temperature sono ok perche' non arriva mai a 60° sotto stress.
L'unica cosa che non mi convince sono le impostazioni della scheda video e della ram che sonno settate in "auto".
Posso lasciarli cosi' o se devo modificarli per non bruciare qualcosa?
Grazie:ok:

Io non mi sono mai fidato di AI Booster,l'overclock è meglio farlo da bios.
Almeno hai il controllo sulle impostazioni applicate e puoi gestirti tu la cosa.
Vedrai che non c'è niente di difficile.
All' inizio di questa sezione del forum c'è una bella guida su come si overcloccano gli Intel,e se usi il tasto "cerca" troverai decine di discussioni sull' overclock del Q6600.

la scheda video non si imposta da bios, al massimo il pci, mentre le ram vanno relativamente bene in auto per iniziare..anche se io consiglio oc manuale, impari cosa toccare e hai il pieno controllo del tuo hw

Ciao Raz,è da un pò che non ci sentiamo.:)
Tutto bene su CZ?
Io ormai ho poco tempo per seguire i Forum e così mi dedico solo più a Tom's(da quando gioco a Softair il tempo è tiranno...:rolleyes:)
Scusate l' OT ma è un vecchio amico che non vedevo da un pò:sisi::)

capisco che sarebbe meglio farlo dal bios ma io sinceramente non ci capisco molto. Allora per le ram non cè problema ma per il pci? DEVO METTERLO A 101 O LASCIO IN AUTO?

preferibilmente 101, guadagni qualcosa in stabilità

@night ti ho mandato un pm altrimenti mi massacrano per l'o.t. :asd:

ora dal AI BOOSTER ho messo il processore a 2,9ghz con fsb a 322mhz , poi ho regolato la ram a 1066mhz a 2,2volt ed infine la pci-ex a 101.Poi ho regolato dal bios la latenza della memoria a 5-5-5-15 perche' dall'AI BOOSTER non si puo'. Facendo 3d mark sono migliorato di circa 1000 punti. La scheda video e regolata a 690mhzcpu e 1053mhz memoria e il sistema mi sembra stabile.
ORA CHE PROGRAMMA DEVO USARE PER EFFETTUARE UN TEST COMPLETO CHE MI DICA SE IL SISTEMA E VERAMENTE STABILE? GRAZIE

ora dal AI BOOSTER ho messo il processore a 2,9ghz con fsb a 322mhz , poi ho regolato la ram a 1066mhz a 2,2volt ed infine la pci-ex a 101.Poi ho regolato dal bios la latenza della memoria a 5-5-5-15 perche' dall'AI BOOSTER non si puo'. Facendo 3d mark sono migliorato di circa 1000 punti. La scheda video e regolata a 690mhzcpu e 1053mhz memoria e il sistema mi sembra stabile.
ORA CHE PROGRAMMA DEVO USARE PER EFFETTUARE UN TEST COMPLETO CHE MI DICA SE IL SISTEMA E VERAMENTE STABILE? GRAZIE
Prime95 per 4-5 ore.

ho fatto un test di 4 ore e 42minuti con prime 95 ed ho 0 errori e 0 warnings. Il mio dubbio e: bisognava fare opzioni/torture test/blend su prime 95 vero?o bisognava usare altre opzioni?

ora ho un problemino con la vga(in realta' ce l'ho da sempre): se faccio il 3dmark06 1 volta su 4 arriva alla fine dell'ultimo test e mi dice che cè un errore con directx9
Cosa puo' essere? l'overclock della vga forse(cpu690 e mem1053)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro