spadajoker
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 36
Salve a tutti,
dopo aver letto numerose guide su come overcloccare una cpu, ho provato a farlo sul mio pc. Ma nonostante non ho tentato un overclock troppo spinto il pc si spenge e tenta continuamente il riavvio, l'unico modo per farlo smettere è staccare l'alimentazione. Dopodichè riparte ma mi scrive "overclocking failed - F1 per il bios, F2 per impostazioni default.
Comunque il mio pc è composto da:
Intel E2180
3 banchi di ram DDR2 da 1 Giga ciascuno (ImageShack® - Online Photo and Video Hosting)
scheda video ati hd 2400
scheda madre p5b-vm
Ho tentato l'overclock nel seguente modo:
AI tuning- Manuale
CPU frequency: 260
Dram FRequency- auto
PCI-E frequency - 100
Spread spectrum - disabled
memory oltage - auto
CPU VCORE voltage - 13000V (successivamente ho alzato visto che non partiva fino a 1350).
Però come detto il pc non parte, cosa posso provare a fare??
Grazie in anticipo
dopo aver letto numerose guide su come overcloccare una cpu, ho provato a farlo sul mio pc. Ma nonostante non ho tentato un overclock troppo spinto il pc si spenge e tenta continuamente il riavvio, l'unico modo per farlo smettere è staccare l'alimentazione. Dopodichè riparte ma mi scrive "overclocking failed - F1 per il bios, F2 per impostazioni default.
Comunque il mio pc è composto da:
Intel E2180
3 banchi di ram DDR2 da 1 Giga ciascuno (ImageShack® - Online Photo and Video Hosting)
scheda video ati hd 2400
scheda madre p5b-vm
Ho tentato l'overclock nel seguente modo:
AI tuning- Manuale
CPU frequency: 260
Dram FRequency- auto
PCI-E frequency - 100
Spread spectrum - disabled
memory oltage - auto
CPU VCORE voltage - 13000V (successivamente ho alzato visto che non partiva fino a 1350).
Però come detto il pc non parte, cosa posso provare a fare??
Grazie in anticipo