aiuto overclock i7 4770k

Pubblicità

Andreciacco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, è la mia prima volta che mi affaccio al mondo dell'overclock. Questo è il mio pc:
i5b6.png

Potresti aiutarmi ad eseguire un overclock abbastanza tranquillo? :D
Grazie mille!

Ciao a tutti, è la mia prima volta che mi affaccio al mondo dell'overclock. Questo è il mio pc:
i5b6.png

Potresti aiutarmi ad eseguire un overclock abbastanza tranquillo? :D
Grazie mille!

Ciao, inizia a scaricare, se non l'avessi già fatto, i programmi suggeriti nella guida di naruto, come stress test scarica l'ultima versione di aida64, e fai un 20 minuti di test a default, andando ad impostare nelle preferenze la ram ad un gb e lasciando il resto delle impostazioni invariate, per vedere le temperature (con aida max 85°, se oltrepassi stoppi il test), posta anche le immagini da bios, inserendo una chiavetta usb e premendo F12.

Non so come mettere le ram ad 1 gb. Comunque ho fatto il test e questi sono i risultati:

Ho due ventole inoltre, quelle da 14 cm, che sono regolabili manualmente, e ora erano abbastanza basse.
Aspetto una vostra risposta!

- - - Updated - - -

e questi sono gli screen del bios, con f12 non li faceva.
avzs.jpg

ez77.jpg

cpu ratio 42x
ring ratio 39x
dram frequency 1600
dram timing mode inserisci quelli delle tue ram
vccin voltage 1.80 (fixed mode)
vcore 1.20
ring voltage fixed 1,1
cpu i/o e SA +0,1 fixed
dram voltage quello delle tue ram...presumo 1,5v quindi metti 1,55

disattiva eist e tutti i cstate in cpu features poi prova aida64 per un oretta se tiene e hai buone temp alza il cpu ratio a 43x e rifai il test

Non so come mettere le ram ad 1 gb. Comunque ho fatto il test e questi sono i risultati:

Ho due ventole inoltre, quelle da 14 cm, che sono regolabili manualmente, e ora erano abbastanza basse.
Aspetto una vostra risposta!

- - - Updated - - -

e questi sono gli screen del bios, con f12 non li faceva.
avzs.jpg

ez77.jpg

Dal system stability test vai a preferences / general ed a Memory block size imposti un gb. Le ventole quando testi mettile pure al massimo.

Ultima modifica:
Ho messo come valori quelli consigliati da naruto, però non ho messo questi valori perchè non sò bene cosa toccare. Alcune voci nel mio bios non sono proprio uguali.
zbu4.png

Come temperature vanno bene? di media è stato sui 65 circa e come massima non ha toccato più di 80-81, standoci per 1 secondo e subito abbassandosi a 70-75.
Che valori metto per portarlo a 4.4? grazie!

Quello che non sono riuscito a settare é:
ring voltage fixed 1,1
cpu i/o e SA +0,1 fixed
disattiva eist e tutti i cstate

Ultima modifica:
ring voltage fixed 1,1
cpu i/o e SA +0,1 fixed
disattiva eist e tutti i cstate

Non sei riuscito ad impostare tutti i valori perché le voci variano da produttore a produttore (asus,msi,asroch,ecc). :doh: odio questo fatto che i produttori cambino le voci ai bios. Comunque è capitato ad alcuni utenti che il bios fosse settato in ITALIANO, questo non è il tuo caso, ma comunque un occhiata la darei là.

ring voltage fixed 1,1
cpu i/o e SA +0,1 fixed
disattiva eist e tutti i cstate[/QUOTE]

cpu ring voltage mode: OVERRIDE MODE (FIXED)
cpu ring voltoge: 1,15v
cpu sa voltage offset mode: +
cpu sa voltage offset: 0,10v
cpu io analog voltage offset mode: +
cpu io analog voltage offset: 0,10v
cpu io digital voltage offset mode: +
cpu io digital vltage offset: 0,10v
filter pll: disable
cpu pcie pl: lc pll
internal vr ovp ocp protection: disable

Pubblicità
Pubblicità