Aiuto Overclock I7 3770K e Asrock Z77 extreme4

Pubblicità

French88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,dopo un paio di tentativi andati a male,chiedo a voi esperti una mano per l'overclock di questo procio! Fino ad ora non ho fatto altro che aumentare il moltiplicatore per core a 4.2 ma credo sia cambiato poco,visto che mi cala continuamente a 1.6!

Visualizza allegato Nuova immagine bitmap.bmp

Non capisco una cosa,vedendo alcuni video, tutti i 3770k hanno la voce revision solo con E1,come mai io ho anche L1? che significa?!
In piu,solo a me compare multiplier x42 (16-42) dovrebbe esserci solo 42!!
boh,vorrei spingere questo procio almeno a questa frequenza di 4.2 fissi,ho un dissipatore economico,un arctic cooling xtreme freezer rev 2,con pasta termica della coolermaster highperformance e un case bello grande ed areato!

mi date una mano con questo overclock?? grazie in anticipo!

ciao il calo a 1.6ghz è normale dovuto ai risparmi energetici attivi, vedrai che sotto sforzo ti torna a 4.2 ghz. per un oc più alto aspetta utenti più ferrati di me con l'ivy

ho impostato da windows i risparmi energetici in prestazioni massime,ma il problema persiste! non c'è un modo per averlo fisso sempre a 4.2?

Ciao lascia così in daily non serve che stia sempre a 42 non hai benefici in termini di prestazioni la cpu salirà quando serve....
Per oc prova con questi parametri da bios e testa su ibt 5 run su custom 6000 e posta screen dopo 2-3 run e uno alla fine con cpu-z core temp e hwmonitor.
Cpu ratio: 42
Spread spectrum: disable
Additional turbo: 0.004
Internal pll: disable
Long e short duration: 255
Long mantained: 1
Primary e secondary current: 250
Load xmp: enable
Cpu voltage fixed: 1.15 (se crasha sali a step di 0.01 cioè 1.16 1.17 ecc..)
Cpu load line: livello 2
Cpu pll: 1.65
C1e: enable
C3: disable
C6: disable
C-state: disable
Intel eist o speed step: enable
Intel virtualizzation: disable (se non usi la virtualizzazione)

grazie per l'aiuto :D però,riesco a fare tutto,ma non mi fa impostare il long e short duration e primaru e secondary current,rimangono in auto,non me li fa cambiare..ho il bios aggiornato all'ultima versione,credo la 2.8 ah e scusa se lo richiedo,ma da tutte le immagini e video che vedo,solo il mio su cpu z mi da sulla stringa revision E1/L1
gli altri solo E1,come mai?!

Ultima modifica:
Come non te li fa impostare? fai sopra alla voce e usa i numeri o il tasto +. per la cpu sono tutte e1/l1 è la versione usata di cpu-z

ok ok fatto! ora faccio il test e poi posto gli screen. Il cpu voltage fixed è a 1.155V

- - - Updated - - -

allora,dopo 2 run
2.webp

e dopo 5 run
5.webp

come ti sembra il tutto? temperature? considera che la mia stanza è praticamente una veranda,ci sbatte il sole tutto il giorno!
e poi,capisco che in daily non cambia nulla avere sempre 4.2 ma cpu z nel multiplier dovrebbe dare solo x42,senza la parentesi con 16-42

allora questo dopo 2 run
2x44.webp

e questo alla fine del ciclo
5x44.webp

come siamo messi?

- - - Updated - - -

ma lo speed step e il c1 state non li dovrei disabilitare ?

Ultima modifica:
Lo speed step và lasciato attivo, ok prova a scendere di voltaggio a step di 0.01 cioè 1.21 1.20 ecc. sempre testando posta gli screen e fermati quando i gflops cominciano a essere scostanti

sono sceso da 1.220v a 1.215v e questo è il risultato
5xnuovo volt.webp

devo scendere ancora di volt?
ma secondo te ho un cpu riuscita? o quantomeno fresca?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro