Aiuto overclock i5 3570k

Pubblicità

cantalice93

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
56
ciao a tutti.. allora io sono passato da pochi giorni a ivy bridge.. io voglio portare il mio procio a 4.7/4.8 ghz.. io ho i seguenti componenti
Scheda madre: Asrock z77 extreme 4
dissipatore: Noctua nh d14
momentaneamente sono riuscito a portare a 4.5 ghz con ofset mode bios + 0.015 mi date una mano con il bios xke nn ci capisco niente con questo.. io ero amituato al mio vecchio e caro bios della p5q-e xd sotto via allego le immagini di intel burn test a "very high" con 4.5 ghz.
ps. grazie in anticipo

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    106.9 KB · Visualizzazioni: 74
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    124.6 KB · Visualizzazioni: 86
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    127.6 KB · Visualizzazioni: 54
  • 3.webp
    3.webp
    101.9 KB · Visualizzazioni: 76
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    132.3 KB · Visualizzazioni: 52
Ultima modifica:
ok

- - - Updated - - -

ah si che sbadato 1.178/1.18 guardate.. ho aggiunto una terza immagine con il vcore sotto sforzo... 1.178

Sicuro di averlo montato bene il dissipatore? Hai provato ad usare realtemp, le temperature sono le stesse?

Fai 3 run di ibt su maximum tenendo aperti realtemp e coretemp cosi vediamo se segnano la stessa temperatura ;)

E si c'è qualcosa che non va col dissipatore, ricontrolla che sia montato bene :sisi:.

Allora pasta termica cooler master "high performance".. le ventole invece sono disposte cosi: 2x 120 frontale in entrata (1 sotto il lettore + 1 sopra il lettore), 1x 120 sul pannello laterale in uscita, 1x 200 + 1 x120 sopra in uscita +1x 120 dietro in uscita + 1x 140 sotto in entrata

La pasta termica non è proprio il massimo, ma non credo sia cosi scandalosa da giustificare quei 90+ gradi. Le ventole sono disposte bene, solo la laterale dovresti girarla in immissione :sisi:. Io continuo a credere che sia montato male il dissi al 90%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro