Aiuto overclock i5 2500 k

Pubblicità

Lore1988

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Premetto che ho letto la guida presente nella sezione e alcune voci non le ho trovate nel mio BIOS e che questo è il mio primo overclock.
La mia conf:
i5 2500k
P8Z68 V-PRO
Noctua NH-D14
Cooler master silent pro 700w
6950 2Gb
Ora con il programma della asus vado facilmente a 4 GHz senza fare molta fatica con temperatura ottime ma volevo farlo attraverso BIOS e lì toccando le voci scritte nella guida non parte niente o meglio quando vado a salvare le impostazioni e a fare il reset il computer non parte e rimette da solo tutti i valori standard.
Elenco delle voci che ho toccato nel BIOS:
Ai overclock tuner -> X.M.P. profile
Turbo Ratio -> by per core (cannot adjust in OS) con il turbo impostato 40/39/38/37
Internal PLL overvoltage -> enabled
Cpu spread spectrum -> disabled

Ora ci sono altre voci da toccare per farlo andare? ho provato anche a mettere il turbo solo a 38/37/36/35 ma niente mi fa lo stesso lavoro.
Non so più che fare help me!!!!!!
P.S: il Cpu voltage è a 1.2 offset mode devo modificarlo?
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto

Premetto che ho letto la guida presente nella sezione e alcune voci non le ho trovate nel mio BIOS e che questo è il mio primo overclock.
La mia conf:
i5 2500k
P8Z68 V-PRO
Noctua NH-D14
Cooler master silent pro 700w
6950 2Gb
Ora con il programma della asus vado facilmente a 4 GHz senza fare molta fatica con temperatura ottime ma volevo farlo attraverso BIOS e lì toccando le voci scritte nella guida non parte niente o meglio quando vado a salvare le impostazioni e a fare il reset il computer non parte e rimette da solo tutti i valori standard.
Elenco delle voci che ho toccato nel BIOS:
Ai overclock tuner -> X.M.P. profile
Turbo Ratio -> by per core (cannot adjust in OS) con il turbo impostato 40/39/38/37
Internal PLL overvoltage -> enabled
Cpu spread spectrum -> disabled

Ora ci sono altre voci da toccare per farlo andare? ho provato anche a mettere il turbo solo a 38/37/36/35 ma niente mi fa lo stesso lavoro.
Non so più che fare help me!!!!!!
P.S: il Cpu voltage è a 1.2 offset mode devo modificarlo?
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto

cambia in fixed mode e metti 1.3 e imposta i core in modo da avere 4.0ghz

l'offset mode serve solo ad aggiungere un determinato voltaggio a quello di default. Ma il valore che leggi nel campo offset mode è 1.2 oppure 0.XX?

Boh ho provato a disattivare il turbo e a mettere 1.28 di v core e 4 ghz e va. Però se attivo il turbo e imposto 40/39/38/37 non va mi si riavvia il computer e reimposta i valori a default. Ho provato anche ad alzare il v core ho messo 1.3 ma non è cambiato nulla! qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere?!?!?!?

non so fare un 4.2 o 4.4 in daily. Però volevo cimentarmi anche in un po di benchmark così tanto per provare quindi in realtà più in alto arrivo con temperature accettabili in modo da non rovinare la cpu meglio è. Più che latro mi piacerebbe capire a sto punto come funziona il turbo. C'è perchè se metto 43/42/41/40 mi va al max sotto IBT a 4 ghz?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro