Premetto che ho letto la guida presente nella sezione e alcune voci non le ho trovate nel mio BIOS e che questo è il mio primo overclock.
La mia conf:
i5 2500k
P8Z68 V-PRO
Noctua NH-D14
Cooler master silent pro 700w
6950 2Gb
Ora con il programma della asus vado facilmente a 4 GHz senza fare molta fatica con temperatura ottime ma volevo farlo attraverso BIOS e lì toccando le voci scritte nella guida non parte niente o meglio quando vado a salvare le impostazioni e a fare il reset il computer non parte e rimette da solo tutti i valori standard.
Elenco delle voci che ho toccato nel BIOS:
Ai overclock tuner -> X.M.P. profile
Turbo Ratio -> by per core (cannot adjust in OS) con il turbo impostato 40/39/38/37
Internal PLL overvoltage -> enabled
Cpu spread spectrum -> disabled
Ora ci sono altre voci da toccare per farlo andare? ho provato anche a mettere il turbo solo a 38/37/36/35 ma niente mi fa lo stesso lavoro.
Non so più che fare help me!!!!!!
P.S: il Cpu voltage è a 1.2 offset mode devo modificarlo?
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto
La mia conf:
i5 2500k
P8Z68 V-PRO
Noctua NH-D14
Cooler master silent pro 700w
6950 2Gb
Ora con il programma della asus vado facilmente a 4 GHz senza fare molta fatica con temperatura ottime ma volevo farlo attraverso BIOS e lì toccando le voci scritte nella guida non parte niente o meglio quando vado a salvare le impostazioni e a fare il reset il computer non parte e rimette da solo tutti i valori standard.
Elenco delle voci che ho toccato nel BIOS:
Ai overclock tuner -> X.M.P. profile
Turbo Ratio -> by per core (cannot adjust in OS) con il turbo impostato 40/39/38/37
Internal PLL overvoltage -> enabled
Cpu spread spectrum -> disabled
Ora ci sono altre voci da toccare per farlo andare? ho provato anche a mettere il turbo solo a 38/37/36/35 ma niente mi fa lo stesso lavoro.
Non so più che fare help me!!!!!!
P.S: il Cpu voltage è a 1.2 offset mode devo modificarlo?
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto