aiuto overclock athlon II x2 250 e cpu n8400gs

Pubblicità

mezzosacco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
premetto che sono un nabbo con la N maiuscola e che di hardware e software non capisco un acca.
ho letto la guida per l overclock ma mi sono perso alla prima riga.
vorrei sapere cosa e come cambiare i parametri per overcloccare il mio pc in modo stabile. ho cercato di seguire la guida ma da solo davvero non so dove andare a parare
vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

SO:Windows XP sp3
processore:AMD athlon II X2 250
dissipatore ad aria quello che era in confezione col chip
cpu: msi n8400gs 512h
matherboard: ASRock N68-gs
2 banchi di ram
1: kingston 2GB 800MHz DDR2 Non-ECC CL6 DIMM
2: non ne ho la più pallida idea comunque da 1GB

se vi serve qualcos altro basta chiedere

allora praticamente ho scaricato rivatuner, msi afterburner (che avevo nella confezione della scheda video) e msi kombustor, solo che non so farli funzionare

per esempio su kombustor devo mettere benchmark oppure stability test? msaa impostato su none oppure 2X o superiore?
mi scuso veramente ma non ne capisco assolutamente nulla

stability test e senza AA,devi solo stressarla per vedere temperature e stabilità
se passi i 70° ferma tutto.la tua ha la ventola?

dunque ha superato abbondantemente i 70 è arrivata a circa 81 e l ho fermata lì. se intendi la scheda video non ha ventola anche se come rimedio artigianale ho tolto il guscio del case e gli ho messo davanti h24 un ventilatore da tavolo

comunque ho controllato la temperatura senza stressarla cioè quella iniziale è a 60°C ho scaricato gli atri programmi della guida nel frattempo

questi sono gli screen presi dai vari programmi
screen5ul.png
screen4cg.png
screen3uu.png
screen1ctb.png
coretempscri.png
screen2ub.png

butta al cesso speedfan e usa hwmonitor e gpu-z per le temperature della vga ;)
hai ripulito dalla polvere?

di polvere non ce ne è
questi sono gli screen con i programmi che mi hai consigliato
cyr.png

screenj.png

Ultima modifica:
sì non avevo mai dato un occhiata alla temperatura direi che ne ha bisogno. devo solo escogitare un modo per farcela stare

direi che va bene ora no?:D:D

scarica anche il 3dmark06,avvialo prima in modalità standard e vedi il risultato.poi con msi afterburner alziamo le frequenze alla vga e rifacendo il 3dmark06 vediamo quanto migliora e se sei stabile.
ad occhio dovresti fare 1500/2000 punti così com è

Pubblicità
Pubblicità
Indietro