aiuto overclock asus p5kc q6600

Pubblicità

JGMod

Utente Attivo
Reazioni
92
Punteggio
41
Salve a tutti e da un po di tempo che provo a fare vari settaggi do overclock alla mia cpu ma mi limitavo solo a provare a nn a mantenere quei settaggi,ho fatto un nuovo acquisto di ramm per montare su questa sheda 8gb ddr2 4x2gb kingston KVR800D2N6/2Gb il quale non sono mai riuscito a far partire gli 8gb,adesso ho montato 3bancki per un totale di 6gb,ho overclockato a 3ghz e il pc e stabile stressato con aida 64 dopo 2 ore nessun crash e le temperature sotto i 45g.solo che l`unico settaggio che non mi riesce e quello di far riconoscere a windows la velocitá effettiva della cpu,cioe mi rileva quella nativa 2.40ghz,invece nei test che facevo in passato mi aumentava la frequenza in sistema a secondo delle mie impostazioni di bios,cosa ho cambiato nel bios? vorrei un aiuto perché se incomincio a cambiare da me i settaggi ho paura di non riuscire a settare dinuovo il sistema cosi stabile.

Non hai capito nulla ok,ho overclokato il mio pc,scheda madre asus p5kc,processore intel core 2quad q6600 2.40Ghz.adesso il pc gira a 3ghz.nel panello di controllo di windows in sistema mi fa visualizzare sempre 2.40ghz e non quelli effettivi del clock.

lascia perdere windows per misurare la frequenza, usa cpu-z.

ma sei stabile? GFlops?
dissi? temp?
resto della config?

Tutto stabile,uso come programma aida64,le temperature sono ottime sotto i 45g per la cpu,e la gpu varia da 45-50g.ho messo sotto stress con il software aida e non ho avuto nessun crasch.appena posso posto le mie impostazioni del bios.

- - - Updated - - -

si ma il mio problema se pir anche stupido era la visualizzazione del`effettivo clock in wondows sistema,sia si win 7 che si win8.in sistema visualizzo 2.39ghz,poi su maverick con HWMonitor ho notato che la cpu non gira sempre a 9x e a 3ghz,ma si alza e si abbassa a secondo dell`utilizzo del sistema.non si puo disabilitare questa modalitá nel bios?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro