DOMANDA AIUTO OVERCLOCK AMD PHENOM II X6 1100T SU ASUS M4A89GTD PRO/USB 3

Pubblicità

Giammys

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
37
Salve vorrei overcloccare il mio sistema di seguito elencato:

CPU: AMD Phenom II X6 1100T Black Edition
MAINBOARD: Asus M4A89GTD PRO/USB3
RAM: Kingston HyperX Fury 8GB DDR3 1333 mhz (4GBx2)
VGA: Sapphire R9 270X

Premetto che non mi sono mai interfacciato con overclock fino ad oggi dunque vorrei sapere su quali parametri devo agire per avere un overclock stabile che porti la CPU a 3.8 / 4.0 Ghz, inoltre ho letto in rete che bisogna acqustare dei dissipatori per le Dram della MB in quanto non sono ben dissipate. Vorrei inoltre sapere visto che overcloccata la CPU si overcloccano di conseguenza la ram, avrei vantaggi nel overcloccare la scheda video? tenendo conto che il pc lo uso prevalentemente per Gaming.
P.S. Per il raffreddamento non credo vi siano particolari problemi in quanto la CPU è raffreddata da un impianto a liquido composto con radiatore da 240.

Vi posto le foto del bios, Grazie a tutti in anticipo.
20150516_181927.webp 20150516_181944.webp

Ultima modifica:
Guarda, per cominciare dai un'occhiata a questa miniguida ben fatta per i Phenom II: http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/214639-miniguida-overclock-amd-k10.html

Considera che il tuo è un "black edition", quindi moltiplicatore sbloccato, quindi nessun problema con i settaggi ram ;) (ed in ogni caso dissi particolari sulle ram non servono)
Per testare la stabilita usa IBT (10 cicli con stress level almeno very high), quando testi tieni sempre aperto un programma come HWmonitor per vedere le temperature
Ricorda che si parte sempre dal vcore base (nel tuo caso dovrebbe essere 1,375V, o almeno il mio procio era così) alzare il moltiplicatore a piccoli step e testare, se non passa il test alzare di uno step alla volta il vcore (questo perché più basso si riesce a tenere il voltaggio meno calore si sviluppa)

Sì, avresti benefici in game anche dall'oc della vga, ma occa una cosa per volta, prima cpu, verifica qualche giorno di essere effettivamente stabile in tutti i tuoi utilizzi poi passa alla vga

Se hai dubbi sui settaggi chiedi pure

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro