aiuto overclock 7750 be

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
ragazzi vorrei un aiuto , con questo procio sono fermo a 3100 mhz , non posso andare oltre perchè il bios non mi fa modificare il vcore o meglio non c'è nessuna voce relativa ad esso poi sono limitato molto dalle ram essendo scadenti sono 2x2 kingston kvr8002n6/2g e vorrei trovare anche i settaggi ovvero i timings e la frequenza giusta per le ram , ora vi posto le immagini di cpu-z , aiuto grazie !
mt9uu1.jpg

EDIT : ho anche disabilitato i risparmi energetici tipo cool'n quiet !
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
:inchino: :inchino: :inchino: uppppp !
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro

denerio

Utente Attivo
37
0
Anche tu asus:cry:, per il vcore puoi risolvere solo da windows con un programma tipo rmclock, a causa delle ram non so quando potrai salire, prova a rilassare i timing, se non basta riporta i timing ai valori originali e impostale da bios a 667Mhz.
 

giukey

Utente Attivo
905
2
Allora per prima cosa fai uno screen di cpuz sezione memory.
Secondo scaricati k10stat a questo link http://www.geocities.com/k10stat/K10STAT091.zip
Una volta scaricato avvialo (credo che per vista devi impostare l'esecuzione in modalità amministratore).
Terzo per quella frequenza 1,5v sono eccessivi io a core def (1,28v) sono stabile a 3300.
Prova con il diminuire il vcore ed agire solo con il moltiplicatore del processore.
Comunque con k10stat l'oc è molto più semplice, provalo :)
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
siiii , grazie mille , il programma mi fa modificare anche il vcore , solo che ho alzato il molti dal programma da te consigliato ed è crashato il sistema , comuqnue posto l'immagine della sezione memory di cpu-z .GRAZIE MILLE !
34pe3ar.jpg
 

giukey

Utente Attivo
905
2
Con il moltiplicatore sali poco alla volta 1x almeno rischi meno crash e allo stesso modo cerca di trovare il vcore giusto, credo che per i 3200 1,3-1,4v siano suffiucienti, poi ovviamante sta a te trovare il limite :).
Ciao.
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
niente da fare alzo il moltiplicatore da 3,1 a 3,2 e mi crasha subito dopo , non so che fare ho un procio sfortunato o sono io che non fare oc !??? Però pensandoci potrebbero essere le ram ovvero bisognerebbe impostare i timings giusti solo che settaggi mettere quele mi consigli ? ho alzato il voltaggio alle ram e alzato la frequenza del pci-e a 101 !
graziee
 

giukey

Utente Attivo
905
2
niente da fare alzo il moltiplicatore da 3,1 a 3,2 e mi crasha subito dopo , non so che fare ho un procio sfortunato o sono io che non fare oc !??? Però pensandoci potrebbero essere le ram ovvero bisognerebbe impostare i timings giusti solo che settaggi mettere quele mi consigli ? ho alzato il voltaggio alle ram e alzato la frequenza del pci-e a 101 !
graziee

Non ci avevo fatto caso ma hai 2 banchi ram diversi, però stranamente hanno gli stessi identici settaggi.
Le ram se modifichi solo il moltiplicatore del procio non hanno alcuna influenza sull'oc, come lo stesso pci-e.
Quest'ultimi parametri si devono configurare quando aumenti l'FSB.
Probabilmente hai un processore sfortunato o forse hai un'areazione del case non idonea e quindi oltre certe frequenze, con l'aumentare delle temperature, il pc va in crash.
Ma stai con il dissi stock??
Se si e se vuoi fare oc lo devi assolutamente cambiare in quanto è uno dei peggiori dissi che ho mai visto, peggio di quello usato nei vecchi pentium 3 :)
Un buon dissi dall'ottimo prezzo prestazioni è il freezer extreme della artic cooling Arctic Cooling che ti permetterà di tenere fresca la cpu e di salire in sicurezza un altro pò in oc :)

 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
allora i timings non c'entrano , comuqnue sto con il dissi stock ma in effetti le temperature sono molto alte infatti basta dire solo che la vga integrata va a 80° quando overclocco la cpu comunque dovrò cambiarlo , forse hai ragione tu le temperature sono altissime ,comunque devo provare a cambiare pasta termica ! grazie ancora !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!