Aiuto Overclock 4000+

Pubblicità

Hyper7

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Ciao a tutti raga....Possiedo un athlon 4000+ al momento a 2,4 ghz (frequenza di base) e lo vorrei portare su a 3.0 ghz...potreste darmi precisamente i valori per il voltaggio, la frequenza, il moltiplicatore ecc...

p.s: Non so se vi serve come informazione, cmq il processore è montato su una Asus A8N32-Sli e comunica con 2 kingston hyperx alla frequenza di 200.9 Mhz

Grazie mille

bhe informazioni piu ce ne sn meglio è.. per il resto nn si possono dare dati frequenze o altro che siano uno standard ogni procio e un caso a se .. assieme alle ram e alla mobo .

Processor(s) Number of processors1Number of cores1 per processorNumber of threads1 (max 1) per processorNameAMD Athlon 64 4000+Code NameSan DiegoSpecificationAMD Athlon(tm) 64 Processor 4000+PackageSocket 939Family/Model/SteppingF.7.1Extended Family/ModelF.27Brand ID4Core SteppingSH-E4Technology90 nmCore Speed2853.5 MHzMultiplier x Bus speed9.5 x 300.4 MHzHT Link speed901.1 MHzStock frequency2400 MHzInstruction setsMMX (+), 3DNow! (+), SSE, SSE2, SSE3, x86-64L1 Data cache64 KBytes, 2-way set associative, 64-byte line sizeL1 Instruction cache64 KBytes, 2-way set associative, 64-byte line sizeL2 cache1024 KBytes, 16-way set associative, 64-byte line sizeChipset & Memory NorthbridgenVidia SPP100 (C51D) rev. A2SouthbridgenVidia nForce4 MCP rev. A4Graphic InterfacePCI-ExpressPCI-E Link Widthx16PCI-E Max Link Widthx16Memory TypeDDRMemory Size1024 MBytesMemory Frequency190.2 MHz (CPU/15)CAS# Latency (tCL)2.5 clocksRAS# to CAS# (tRDC)3 clocksRAS# Precharge (tRP)3 clocksCycle Time (tRAS)8 clocksBank Cycle Time (tRC)16 clocksDRAM Idle Timer16 clocksCommand Rate2TSystem System ManufacturerSystem manufacturerSystem NameSystem Product NameSystem S/NSystem Serial NumberMainboard VendorASUSTeK Computer INC.Mainboard ModelA8N32-SLI-DeluxeBIOS VendorAmerican Megatrends Inc.BIOS Version1009BIOS Date12/14/2005Memory SPD Module 1DDR, PC3200 (200 MHz), 512 MBytes, KingstonModule 2DDR, PC3200 (200 MHz), 512 MBytes, KingstonSoftware Windows VersionMicrosoft Windows XP Professional Service Pack 2 (Build 2600) DirectX Version9.0c

Ultima modifica:
Grazie mars ce l'ho fatta...secondo voi è sono buoni 3 Ghz per un 4000 +? ...non volevo andare oltre per paura di compinare qualcosa :asd:

bè si non è male! su dai posta qualche foto! e magari uno con il risultato del super pi!

ma che dissipatori hai?

anche il mio 3700+ arriva a (quasi) 3000mhz! dico quasi perchè arriva a 2990!

Mas, per curiosità... il tuo 3700 che Vcore ha? :look: io ho provato in molti modi e mi sa che per renderlo stabile dopo i 2700Mhz devi aumentare il vcore a più di 1,4, dimmi se sbaglio :sisi:

azz è ot :look: rispondimi con un mp please :chupachup

si, decisamente più alto dei 1.4v, per salire oltre i 2700 non ricordo quanto uso, ma al max sono arrivato a 1.65v!
però è da tener conto che ho un'impianto a liquido, anzi un'ottimo impianto a liquido!

se tu hai il dissi stock direi che non è il caso di alzare molto i volt!

se ti può essere utile

http://img155.imageshack.us/my.php?image=29rq0.jpg

hht=4 diventa 5 quando aumenti fsb cpu
dram=333 diventano 400 quando aumenti fsb cpu(se hai delle memorie scadenti)altrimenti sali in sinc.
vcore=1.450
fsb, cpu=250
moltiplicatore=12
ricordati di bloccare le frequenze :pic-e vga 100----pic 33
sempre a piccoli passi:ok:
io uso questa conf. x il super pi

Mas ha detto:
si, decisamente più alto dei 1.4v, per salire oltre i 2700 non ricordo quanto uso
come minimo 1,45 :sisi: qualcosina in più per stabilirlo magari :sisi:
(secondo le mie supposizioni ovvio :sisi:)

Mas ha detto:
ma al max sono arrivato a 1.65v!

scusate la volgarità ma... mei cojons :shock:

Mas ha detto:
se tu hai il dissi stock direi che non è il caso di alzare molto i volt!
dissi stock a chi? :nunu:

zalman rulez
rulez.gif
CNPS7000B-Cu

Mas secondo me le ram ti impediscono di andare un pò di più

come minimo 1,45 qualcosina in più per stabilirlo magari
(secondo le mie supposizioni ovvio
dipende dal procio, è un pò una questione di fortuna!:chupachup

scusate la volgarità ma... mei cojons
lo so che è tanto, ma è solo per dei test! e poi la temp rimaneva ugulmente bassa(relativamente)

dissi stock a chi?
bravo...:ok:

Mas secondo me le ram ti impediscono di andare un pò di più
penso che se prende delle buone ram,e riesco a portarle a 300mhz, guadagno più di 1sec. che ram consigliate? ma avere 512 o 1g cambia qualche cosa?

non male.., mai sei stabile al 100%!!?? ma aumentando i volt sali molto di più?
come temperature come sei?
ma le ram a quanto sono e che divisore stai usando?

stai attento che usare il molti 9.5 non è proprio facile, fai i calcoli con attenzione!
se tu hai messo i divisori a 1/1
le ram in teoria dovrebbero essere a 312(visto i 312 di fsb), ma visto che hai usato un moltiplicatore come il 9.5 le ram ti vanno a 296 mhz, mooolto meno di 312!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro