DOMANDA Aiuto OC

marcomabi98

Utente Attivo
391
18
Ciao ho visto la tua guida e mi è utile, avrei bisogno di aiuto, ho i5 4670k 3,4ghz con dissipatore hyper 412s (si lo so per tutto questo avrei bisogno di dissi a liquido, ci penserò presto) ram 2x4gb 1600mhz e rx480 8gb oc+, case non troppo airflow masterbox 5 lite rgb però con 3 ventole ant e 1 post, gioco in full hd e come te ho problemi con l'uso della cpu su bf quindi ho pensato di overclocckarla. Però mi trovo in difficolta, sicuramente colpa del dissipatore e dell airflow ma vorrei qualche dritta. Allora se uso la cpu non oc ma con intel turbo boost va a 3,8ghz con vcore a 1,280v e già qui con il test di prime 95 large ftts (la seconda spunta) dopo soli 5min raggiungo i 91 gradi e quindi spengo. Poi ho provato la funziona OC di msi (ho una z87-g45 gaming) e vado a 4,00ghz con vcore 1,232v sempre a 91gradi con stesso test dopo 5m, però ventola cpu al max e ventole case al minimo, provo con tutte ventole al max e scendo solamente a 88gradi. Adesso sto facendo l'oc manuale come hai detto tu e a 4.00ghz 1.200v core su hwmonitor però mi segna sempre 1.232v sono sempre a 88gradi con ventole al minimo. Cosa dovrei fare? Non ci capisco nulla, apparte che sembra meglio il mio oc che il default. Ah in gioco non supero i 65-70gradi.

P.s a 4.1ghz 1.225v core però con test blend (terza spunta) mi viene schermata blu.

Pps, Per amd ryzen le procedure sono le stesse? Il vcore in daily è sempre 1.350 per tutti i processori?
ah nella mia mobo non trovo alcuni valori come AVX instruction e LLC, e sotto DIGITAL POWER è tutto in AUTO.

Saluti, Grazie del tuo tempo!

Ho già scritto sulla discussione della guida, ormai avevo creato questa domanda quindi edito e riporto il tutto così è più chiaro
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!