Aiuto OC Phenom 980 BE

Pubblicità

Docci

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti! Mi aiutereste a capire come overcloccare la mia nuova cpu da bios? non riesco a capire come impostare i valori. il NB me lo fa impostare come minimo a 4x800 Mhz che mi sembra un po' altino. Ho fatto una prova portando SOLO il moltiplicatore a 19.5 ma il bios mi è andato in loop e ho dovuto resettarlo. Sotto trovate il link delle impostazioni.
Grazie a tutti!

Allegati

• IMAG0198.webp
    IMAG0198.webp
    36.3 KB · Visualizzazioni: 51
La scheda è un ecs a785gm-m con dissipatore noctua nh d14. Le temp al momento rilevate da Everest sono in idle di 32-33 in full sale anche sopra i 55, quindi mi sa che ho messo la pasta tmale....più che altro mi interessa capire il discorso del bios, cioèa la frequenza del NB e come impostarla. Leggendo in giro le varie recensioni della scheda ho visto che non sono presenti bug vari in fase di OC quindi è qualcosa che sfugge a me

nb frequency impostalo al massimo

se devi overclockare di frequenza,devi modificare la voce nb/ht reference clock

ma dato che hai un black edition,usa la voce cpu frequenci impostandolo da 19x in su

Quindi se non ho capito male imposto NB frequency al massimo, ht frequency mi sembra di capire che sta sui 200 va bene. Dico bene? Ma perché NB al massimo?

esatto
il nb frequency va al massimo perchè è un bus di collegamento.e se ne abbassi la frequenza strozzi il bus e rallenti i collegamenti

secondo me no
ma per il cpu voltage impostato a 1,550...in daily ti sconsiglio di andare oltre 1,45v

Allora ieri non ho avuto tempo di smanettarci sopra. Oggi ho provato a impostare tutto di "default" manualmente e settando al massimo il valore del NB frequency (evidenziato in rosso nell'immagine) ma il bios continuava ad andare in loop e non si avviava e ho dovuto resetterlo tornando ai valori automatici. Sotto l'immagine di come l'avevo impostato
IMAG0207.webp

Forse dico un ca***ta, ma il NB non dovrebbere essere impostato in base alle frequenze delle ram? Io ho delle ddr3 1333 che di base hanno frequenze di 667mhz.
Vi prego aiuto!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro