aiuto oc gigabyte

caraibi61

Nuovo Utente
5
0
Inanzitutto un saluto a tutti i partecipanti del forum da un nuovo amico:)
Passo a descrivere il mio problema: Ho una scheda gigabyte GA-P35-DS3R/S3R
con processore intel core E6600 e vorrei provare l'overclok ho provato a cambiare i parametri nella sezione M.I.T del bios ma quando riavvio il computer mi si blocca e poi riparte con i parametri di default.
Con la speranza che qualcuno possa aiutarmi o creato un blog dove si vede il mio bios http://spazioblog.it/albums/alias61/
Grazie
 

pixy

Utente Attivo
745
70
Ciao,

interessante vedere il tuo bios, ma dovresti postare anche i settaggi che hai applicato e che non vengono retti dalla mobo, altrimenti torna difficile darti qualche consiglio
 

caraibi61

Nuovo Utente
5
0
settaggi

Ciao grazie x la risposta ecco come metto il settaggio:
Robust graphics Auto
CPU clock 7 X
CPu host clock enable
CPU host Freq. 400
PCI Exp. Auto
C.I.A.2 Disabled
System Memory Auto
High Speed Option 1
Dram Timing Auto
Salvo il tutto ma quando riavvio il computer prima si blocca e quando riparte mi riporta tutto in default.
 

pixy

Utente Attivo
745
70
il pci-ex settalo manualmente a 100
le memorie impostale tu manualmente di frequanza utilizzando un divisore 1:1
setta manualmente anche il pci a 33
vcore al procio?
vdimm memorie?
posta la config completa dell'hardware, non hai indicato le memorie che bisogna vedere quanto reggono e con che voltaggio
 

caraibi61

Nuovo Utente
5
0
risposta

Ciao Pixy

Allora dopo una settimana che ci sbatto la testa finalmente sono riuscito a fare qualcosa. Di seguito ti metto i parametri che mi hanno permesso di arrivare a un 3.2 se secondo te posso fare altre modifiche per avere una certa stabilità sarò felice di ascoltare grazie.
Robust graphics Auto
CPU clock 8 X
CPu host clock enable
CPU host Freq. 400
PCI Exp. Auto
C.I.A.2 Disabled
System Memory 2
High Speed Option 1
Dram Timing Auto

Le mie memorie sono due banchi da 1Ghz della ocz pc2 6400
:):):)
 

caraibi61

Nuovo Utente
5
0
Oc Gigabyte

Finalmente ci sono arrivato :ok: sono riuscito ad OC il mio pc e adesso vorrei un parere da qualcuno piu esperto se ho fatto un buon lavoro.
Nel mio Blog : http://spazioblog.it/albums/alias61/&task=viewfolder&f_id=5705
Trovate tutti i test e la descrizione del mio PC.
Ringrazzio tutti coloro che vorranno esprimere un loro parere e accettero ulteriori consigli nel caso si possano fare miglioramenti.
P.S
Il sistema resta stabile :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!