DOMANDA Aiuto OC Gigabyte GTX 560 TI

Pubblicità

antotuning

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
40
Ciao a tutti! spero di non aver sbagliato sezione visto che cercavo OC VGA e sono arrivato qui alla fine :)

come da titolo ho una GTX 560 ti della Gigabyte (questa per intenderci -->link).
volevo tirarla un pochetto per fare qualche bench solo che non so come muovermi.
Ho scaricato MSI afterburner e ho alzato il core clock e il memory clock di 10mhz, guadagnando 7 punti in Heaven Benchmark 3.0 .
La temperatura ha raggiungo i 70° e allora mi sono fermato per non rischiare.
Ho anche notato che il valore della ventola in MSI non è possibile impostarlo oltre il 75%.
Qualcuno mi potrebbe dare una mano ad alzare i valori correttamente?

Grazie mille a tutti :)

PS: il resto della configurazione è sotto l'avatar (la cpu la tengo a 4.2 nelle occasioni)

adesso l'ho messa a default per non rischiare di far danni.
Di quanto dovrei salire per volta, e quando capisco quando fermarmi?

sali di 20mhz per volta e ad ogni aumento fai un vantage e un 3dmark11...controllando le temperature massime e se il punteggio aumenta e non hai blocchi crash

ok, allora provo a tirarla un po' fino a max 70. sai per caso il perchè in MSI afterburner non mi fa impostare la ventola al 100 ma solo a 75?

- - - Updated - - -

ho aumentato di 20 entrambi, quindi 920 e 2020 (per due credo) ma eseguendo una 3Dmark si è freezato al secondo test, mentre con heaven era andato tutto liscio.
Che fò? ho la cpu a @4.2 ma per quella avevo eseguito ibt a suo tempo e risultava stabile, quindi non credo sia lei il problema

per i ° anche 80° sono una soglia normale considerando il caldo
per la velocità della ventola dipende dal bios
soo 920? a quanto sta il voltaggio?

per il momento sono riuscito a fare 950/1050 alzando a 1050 il voltaggio. adesso provo a tirarla ancora un po'.
Anche se i test con heaven li passa mentre il 3dmark si blocca :boh:

- - - Updated - - -

alzando un po le frequenze e anche il voltaggio, esegue completamente l'heaven però prima di dare la schermata finale con i valori crashano i driver e da un fatal error :(

con 1,087 riesco a fare 980-1080, anche se non sempre heaven arriva alla fine, o meglio arriva ma si blocca durante il salvataggio del file. invece 3dmark al secondo video si blocca comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro