Aiuto O.C. Q9550

carekor

Utente Attivo
9
0
Buongiorno a tutti! Dopo aver dato una letta a guide in giro per la rete e un upgrade della scheda video (domani ricevo le ram), ho deciso di spingere il mio procio! Allora il sistema è composto cosi:
Alimentatore Corsair HX850w
MObo P5N-D
Asus Gtx750 ti 2gb
Attualmente monta 4Gb di corsair dominator 1066 che lavorano ad 800, ma sto aspettando altri 4Gb modello differente ma sempre corsair 800mhz con stessi timing e voltaggio. Utilizzo windows7 64bit e ho un buon dissipatore da 600gr.
Sono riuscito da solo ad arrivare a 3.2 senza oc le ram, testando con prime 95, le temperature non arrivano a 50 gradi. Ho portato il rated FSB a 1500 (375 di bus speed) disattivato tutte le tecnologie del cpu, portato a 101 il pci e frequency, spectrum disattivati, ho impostato manualmente i timing delle ram ed il voltaggio delle ultime a 1.85v. Il vcore è a 1.25v nel bios, 1.2v in cpu-z e core temp mi dice 1.215v.. Altre impostazioni che non ho osato toccare sono in auto nel bios ed il problema è che vorrei arrivare almeno a 3.4 di clock ma mi da problemi, non si avvia schermata nera etc..ho provato ad aumentare il voltaggio sino a massimo 1.33v ma non sono andato avanti perchè probabilmente devo settare altre impostazioni ora messe in auto. Comunque riscontro problemi gia alzando il Rated FSB a 1550, meno non ho problemi! Posto alcune immagini. Cpu config nel bios:
154iv5v.jpg
FSB e memory config bios:
2rz2wpf.jpg
Sezione Voltaggi bios:
pvr69.jpg
Timing manuali bios:
w0gaib.jpg

- - - Updated - - -

Ok non credo fosse molto stabile, ho alzato il vcore a 1,28125v 2 ore di prime 95 andate ottimamente, le temperature massime con core temp arrivano a 55° ..Ho impostato manualmente il voltaggio HT a 1,32v e NB a 1,4v.. Timing ram 5-5-5-18 a 1,85v (il minimo).. Per quanto riguarda i 3.4 sempre stesso problema non riesco a farlo partire e se passa la schermata del bios mi da errore schermata nera come se avessi cambiasto l'hardware.
L'errore è : Impossibile verificare la firma digitale per questo file. Stato 0xc0000428.. Ho anche provato a mettere stesse impostazioni e voltaggi di gente che ha stessa mobo e cpu a 3,4 ma niente.. Cosa posso fare?? :)
 

carekor

Utente Attivo
9
0
Ho riportato il procio di fabbrica perchè mi è crashato per uso comune (ero su internet), gia due volte. Molto strano, a questo punto smetto prima che possa rischiare di bruciare qualcosa, spero in un vostro aiuto! Grazie..
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili