AIUTO NUOVO PROCESSORE E SCHEDA MADRE!

• Autore discussione Autore discussione PISCA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

PISCA

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Questo e il mio pc:

SCHEDA MADRE: Intel Smackover DX58SO.

SCHEDA VIDEO: Asus radeon 280x directcu ii top 3gb.

PROCESSORE: QuadCore Intel Core i7-950, 3.06 GHz.

DISSIPATORE: Corsair h110.

RAM: Corsair vengeance 8gb (2x4gb) ddr3 1600mhz.

PC CASE: Corsair vegenance vengeance c70.

ALIMENTATORE: Xfx 750w.

HARD DISC: Western Digital sata 500gb.

LETTORE DVD: classico non so il nome.

Nel mio pc credo che vada tutto bene tranne che il processore e la scheda madre che sono vecchiotti e mi limitano tanto la scheda grafica quindi li voglio cambiare il pc lo uso sopratutto per il gaming.

Per il processore e la scheda madre ho il budget di 300 euro circa cosa mi consigliate? :)

Ultima modifica:
Di processore ti consiglio un I5-4670K o non K dipende se lo vuoi overcloccare di conseguenza se non è OC ti consiglio un AsRock Fatal1ty che costa sui 70€ su e-key

Questo e il mio pc:

SCHEDA MADRE: Intel Smackover DX58SO.

SCHEDA VIDEO: Asus radeon 280x directcu ii top 3gb.

PROCESSORE: QuadCore Intel Core i7-950, 3.06 GHz.

DISSIPATORE: Corsair h110.

RAM: Corsair vengeance 8gb (2x4gb) ddr3 1600mhz.

PC CASE: Corsair vegenance vengeance c70.

ALIMENTATORE: Xfx 750w.

HARD DISC: Western Digital sata 500gb.

LETTORE DVD: classico non so il nome.

Nel mio pc credo che vada tutto bene tranne che il processore e la scheda madre che sono vecchiotti e mi limitano tanto la scheda grafica quindi li voglio cambiare il pc lo uso sopratutto per il gaming.

Per il processore e la scheda madre ho il budget di 300 euro circa cosa mi consigliate? :)
visto quel dissipatore ti consiglio di overcloccare,e quindi prendi un i5 4670k e una asrock z87 extreme4/
msi z87 g45 gaming,però quelle ram non sono molto buone per overclock di una cpu haswell,quindi vendile (cosi come cpu e scheda madre) e prendi delle vengeance a 2133mhz ;D

visto quel dissipatore ti consiglio di overcloccare,e quindi prendi un i5 4670k e una asrock z87 extreme4/
msi z87 g45 gaming,però quelle ram non sono molto buone per overclock di una cpu haswell,quindi vendile (cosi come cpu e scheda madre) e prendi delle vengeance a 2133mhz ;D
A Se non sbaglio menzionava circa 300€

Non penso di fare oc... le ram sei sicuro che sono da cambiare o potrei tenerle perche ho solo quel budget... Dove potrei vendere la mia vecchia roba?

Di processore ti consiglio un I5-4670K o non K dipende se lo vuoi overcloccare di conseguenza se non è OC ti consiglio un AsRock Fatal1ty che costa sui 70€ su e-key

Non penso di fare oc quindi penso di prenderlo senza K...

Con il processore e le schede madri che mi avete detto guadagnerei tanto dal punto di vista di performance in game vero? Rispetto alla vecchia scheda madre e il processore....

le puoi lasciare se non overclocchi....quindi prendi i5 4670 e asrock h87 fatal1ty....comunque dissipatore sprecato...poverino :(

Ok ti ringrazio per l'aiuto! :)

Io sarei interessato, se vuoi ne parliamo in pvt.

fammi sapere ;)

Prendo le ram che mi hanno detto quindi le mia che hanno qualche mese e sono perfettamente funzionanti te le posso rivendere tranquillamente ma non subito perche devo aspettare un mese per riscuotere e poi le compro!

Direi proprio di si :birra:

Ok grazie per l'aiuto! :)

Comunque ho cambiato idea aspetto il 9 maggio per riscuotere e prendo le ram che mi avete detto le vengeance a 2133mhz il processore i5 4670k e lo overclocco un'po e prendo questa scheda madre ASUS Maximus VI Hero! ;) Che ne pensate?

Ultima modifica:
Ok ti ringrazio per l'aiuto! :)

Prendo le ram che mi hanno detto quindi le mia che hanno qualche mese e sono perfettamente funzionanti te le posso rivendere tranquillamente ma non subito perche devo aspettare un mese per riscuotere e poi le compro!

Ok grazie per l'aiuto! :)

Comunque ho cambiato idea aspetto il 9 maggio per riscuotere e prendo le ram che mi avete detto le vengeance a 2133mhz il processore i5 4670k e lo overclocco un'po e prendo questa scheda madre ASUS Maximus VI Hero! ;) Che ne pensate?
Che le 1600mhz andavano benissimo ma qua si tende sempre a sparare in alto perche fa piu figo avere mille mila mhz in piu anche se non servono a niente :asd: Al massimo le avresti potute overcloccare tu se proprio lo avessi ritenuto necessario..
Tra parentesi, per un uso normale del pc (compreso il gaming) tra 1600 e 2133mhz non noti nessuna differenza. La differenza la noti nei benchmark facendo piu punti (o in applicazioni davvero pesanti), se è quello il tuo scopo allora nulla da dire..

Che le 1600mhz andavano benissimo ma qua si tende sempre a sparare in alto perche fa piu figo avere mille mila mhz in piu anche se non servono a niente :asd: Al massimo le avresti potute overcloccare tu se proprio lo avessi ritenuto necessario..
Tra parentesi, per un uso normale del pc (compreso il gaming) tra 1600 e 2133mhz non noti nessuna differenza. La differenza la noti nei benchmark facendo piu punti (o in applicazioni davvero pesanti), se è quello il tuo scopo allora nulla da dire..

A ok allora mi tengo le mie ram tanto lo uso praticamente per gaming e basta! Sul processore ho capito tutto e prendo quello e la scheda madre va bene questa vero ASUS MAXIMUS HERO 6? e buona?

In poche parole:
Ram quelle che ho Corsair vegenance 1600 MHz.
Processore i5 4670k.
Scheda madre
Maximus VI Hero.

Cosi sono a posto per un bel po di tempo no?

Ultima modifica:
A ok allora mi tengo le mie ram tanto lo uso praticamente per gaming e basta! Sul processore ho capito tutto e prendo quello e la scheda madre va bene questa vero ASUS MAXIMUS HERO 6? e buona?

In poche parole:
Ram quelle che ho Corsair vegenance 1600 MHz.
Processore i5 4670k.
Scheda madre
Maximus VI Hero.

Cosi sono a posto per un bel po di tempo no?
La scheda madre è buona altrochè ma secondo me potresti anche stare un po piu basso dato che piu che altro paghi di piu perche c'e scritto ROG sopra..
Puoi anche prendere una MSI Z87 G45 come qualcuno ti ha gia consigliato se non sbaglio o una Z87 GD65 che almeno costa un po meno della Asus ed è a quel livello.. ;)

La scheda madre è buona altrochè ma secondo me potresti anche stare un po piu basso dato che piu che altro paghi di piu perche c'e scritto ROG sopra..
Puoi anche prendere una MSI Z87 G45 come qualcuno ti ha gia consigliato se non sbaglio o una Z87 GD65 che almeno costa un po meno della Asus ed è a quel livello.. ;)

Ok perfetto ho capito tutto ti ringrazio sei stato veramente chiaro e gentile! Ringrazio ovviamente anche gli altri! Chiudo tutto qui grazie a tutti! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro