Aiuto notebook per università

Wais

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti mi sono appena iscritto quindi approfitto di questa richiesta di aiuto anche per presentarmi.
Detto questo mi sto letteralmente scervellando alla ricerca di un notebook per l’università ma non me ne intendo granché. Quindi volevo sapere se qualcuno di voi sapeva consigliarmi un notebook che facesse al caso mio. Non ho particolari esigenze, mi basta un notebook con una buona durata della batteria per permettermi di fare tutta la giornata fuori. Per il resto anche dal punto di vista dell’utilizzo penso che mi fermerò a programmi quali word \ google docs e navigazione web. Se fosse anche carino esteticamente sarebbe un piacevole surplus ma questo ultimo punto insomma può ben essere sacrificato. Budget: 600/650 euro.
Grazie in anticipo.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao hai un budget standard, quindi ti direi di andare su qualcosa con buoni materiali e buon hw tipo: hp pavilion che almeno monta un 5700u che è un ottimo processore, 8gb di ram, un buon monitor.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Wais

Nuovo Utente
3
0
Si lo avevo visto anche io, la batteria pensi mi permetta di farci una giornata fuori per l’uso che devo fare?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao! Allora in alternativa all'HP che ti hanno proposto, vorrei consigliarti anche Questo Chuwi LarkBookX che sarebbe un ottima soluzione se si vuole puntare su un dispositivo basilare, ma che grazie al sistema fanless e al processore a super risparmio energetico ti offre una durata eccellente della batteria, per arrivare a fine giornata! Come dispositivo, volto a fruire di file office e multimediali è ottimo e fa anche risparmiare sul budget...!

PS. sicuramente è su un'altra fascia di prodotto rispetto all'HP menzionato, che è ottimo, ma ti ho proposto il Chuwi nell'ottica di un dispositivo molto leggero e comodo da trasportare, volto al risparmio energetico...!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si ma le università hanno i posti dove caricare i notebook :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!