DOMANDA Aiuto Notebook Asus

Kant27

Nuovo Utente
8
1
Buonasera,
ho appena acquistato un notebook Asus N552VW-FY204T con processore Intel Core i7 6700HQ @ 2.60GHz, scheda video GeForce GTX 960M 4GB, 16GB di ram e un ssd da 512GB.
Ho notato che messo sotto "stress" scalda veramente tanto, per ora ad esempio ho giocato a world of warship a dettagli alti ed era davvero caldo.
Premetto che non sono assolutamente un esperto e non me ne intendo quasi per nulla: volevo sapere se temperature così alte (ho toccato i 75°C) sono normali o devo preoccuparmi.
Se sono eccessive esiste un modo per ridurle anche con accessori esterni?
Volevo provare a far girare giochi come far cry 4, doom, e magari anche i più recenti come mass effect però vista la situazione ci penso due volte e chiedo consiglio a voi.
Secondo voi potrebbero verificarsi danni seri a causa di queste temperature? sarebbe meglio evitare il gaming su un pc così?
Grazie per la disponibilità
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Buonasera,
ho appena acquistato un notebook Asus N552VW-FY204T con processore Intel Core i7 6700HQ @ 2.60GHz, scheda video GeForce GTX 960M 4GB, 16GB di ram e un ssd da 512GB.
Ho notato che messo sotto "stress" scalda veramente tanto, per ora ad esempio ho giocato a world of warship a dettagli alti ed era davvero caldo.
Premetto che non sono assolutamente un esperto e non me ne intendo quasi per nulla: volevo sapere se temperature così alte (ho toccato i 75°C) sono normali o devo preoccuparmi.
Se sono eccessive esiste un modo per ridurle anche con accessori esterni?