DOMANDA Aiuto Notebook Asus

Kant27

Nuovo Utente
8
1
Buonasera,
ho appena acquistato un notebook Asus N552VW-FY204T con processore Intel Core i7 6700HQ @ 2.60GHz, scheda video GeForce GTX 960M 4GB, 16GB di ram e un ssd da 512GB.
Ho notato che messo sotto "stress" scalda veramente tanto, per ora ad esempio ho giocato a world of warship a dettagli alti ed era davvero caldo.
Premetto che non sono assolutamente un esperto e non me ne intendo quasi per nulla: volevo sapere se temperature così alte (ho toccato i 75°C) sono normali o devo preoccuparmi.
Se sono eccessive esiste un modo per ridurle anche con accessori esterni?
Volevo provare a far girare giochi come far cry 4, doom, e magari anche i più recenti come mass effect però vista la situazione ci penso due volte e chiedo consiglio a voi.
Secondo voi potrebbero verificarsi danni seri a causa di queste temperature? sarebbe meglio evitare il gaming su un pc così?
Grazie per la disponibilità
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Buonasera,
ho appena acquistato un notebook Asus N552VW-FY204T con processore Intel Core i7 6700HQ @ 2.60GHz, scheda video GeForce GTX 960M 4GB, 16GB di ram e un ssd da 512GB.
Ho notato che messo sotto "stress" scalda veramente tanto, per ora ad esempio ho giocato a world of warship a dettagli alti ed era davvero caldo.
Premetto che non sono assolutamente un esperto e non me ne intendo quasi per nulla: volevo sapere se temperature così alte (ho toccato i 75°C) sono normali o devo preoccuparmi.
Se sono eccessive esiste un modo per ridurle anche con accessori esterni?
Volevo provare a far girare giochi come far cry 4, doom, e magari anche i più recenti come mass effect però vista la situazione ci penso due volte e chiedo consiglio a voi.
Secondo voi potrebbero verificarsi danni seri a causa di queste temperature? sarebbe meglio evitare il gaming su un pc così?
Grazie per la disponibilità

75° mentre giochi non sono male, prova con qualche gioco per vedere fino a dove arrivano
 

Emanuele Di Turi

Nuovo Utente
105
6
CPU
I7 6700K
Dissipatore
LIQUIDO (non ricordo la marca)
Scheda Madre
ASUS Z170 PROGAMING
HDD
SSD KINGSTONE 120GB
RAM
CORSAIR VEGEANCE DDR4 3200MHz
GPU
SLI GTX 1070
Audio
SOUNDBLASTER
Monitor
HP PAVILLION 23CW
PSU
BERLIN 630W
Case
COOLER MASTER
Periferiche
HDD 3TB CAVIER BLUE
OS
WINDOWS 10
Il dissipatore ad aria della GTX 960M è praticamente inutile perché è piccolo ed è normale toccare certe temperature con il portatile
Vai tranquillo, al massimo compra un supporto con delle ventole da mettere sotto al PC

Inviato da HUAWEI P7-L10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
tutto normale, non sono temperature così alte in realtà (la temperatura di esercizio massima è 100°)
 
U

Utente 16812

Ospite
Buonasera,
ho appena acquistato un notebook Asus N552VW-FY204T con processore Intel Core i7 6700HQ @ 2.60GHz, scheda video GeForce GTX 960M 4GB, 16GB di ram e un ssd da 512GB.
Ho notato che messo sotto "stress" scalda veramente tanto, per ora ad esempio ho giocato a world of warship a dettagli alti ed era davvero caldo.
Premetto che non sono assolutamente un esperto e non me ne intendo quasi per nulla: volevo sapere se temperature così alte (ho toccato i 75°C) sono normali o devo preoccuparmi.
Se sono eccessive esiste un modo per ridurle anche con accessori esterni?
Volevo provare a far girare giochi come far cry 4, doom, e magari anche i più recenti come mass effect però vista la situazione ci penso due volte e chiedo consiglio a voi.
Secondo voi potrebbero verificarsi danni seri a causa di queste temperature? sarebbe meglio evitare il gaming su un pc così?
Grazie per la disponibilità

Una temperatura di 75°C in-game è normale per quell'hardware :sisi:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili