Aiuto non so come fare

Emanuele120000

Nuovo Utente
7
1
Salve a tutti, appena leggete questo messaggio rispondete vi prego è importante, praticamente per sbaglio con il mio computer visto che quando lo spegnevo le porte usb rimanevano alimentate ho deciso di andare nel Bios praticamente però per un mio errore ho disattivato tutte le porte e adesso non posso fare più nulla non funziona più iente e non posso ne entrare nel Bios ne fare nulla vi prego aiutatemi
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Esiste sempre la possibilità di resettare il bios, perdi tutte le impostazioni e devi reimpostare tutto, basta togliere l'alimentazione al PC staccando la spina, aprire il case e trovare la batteria a bottone presente sulla scheda madre, toglierla per alcuni minuti poi riposizionarla al suo posto e riaccendere il PC.
P.S.
Questa sezione è solo per le presentazioni, controlla meglio la prossima volta dove posti.
 

Emanuele120000

Nuovo Utente
7
1
Esiste sempre la possibilità di resettare il bios, perdi tutte le impostazioni e devi reimpostare tutto, basta togliere l'alimentazione al PC staccando la spina, aprire il case e trovare la batteria a bottone presente sulla scheda madre, toglierla per alcuni minuti poi riposizionarla al suo posto e riaccendere il PC.
P.S.
Questa sezione è solo per le presentazioni, controlla meglio la prossima volta dove posti.
Scusami ma sono nuovo e mi serviva urgentemente, grazie mille per la disponibilità
Post unito automaticamente:

Esiste sempre la possibilità di resettare il bios, perdi tutte le impostazioni e devi reimpostare tutto, basta togliere l'alimentazione al PC staccando la spina, aprire il case e trovare la batteria a bottone presente sulla scheda madre, toglierla per alcuni minuti poi riposizionarla al suo posto e riaccendere il PC.
P.S.
Questa sezione è solo per le presentazioni, controlla meglio la prossima volta dove posti.
Ma devo togliere la scheda madre o la batteria?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Stiamo parlando della batteria tampone presente sulla scheda, e quella che devi rimuovere.
La scheda madre deve rimanere al suo posto, anzi meno la tocchi meglio è visto che non sembri pratico di come funziona un pc, ed a fare danni ci vuole un attimo.
Ripeto,il tutto da fare a PC spento e scollegato dall'alimentazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

Emanuele120000

Nuovo Utente
7
1
Esiste sempre la possibilità di resettare il bios, perdi tutte le impostazioni e devi reimpostare tutto, basta togliere l'alimentazione al PC staccando la spina, aprire il case e trovare la batteria a bottone presente sulla scheda madre, toglierla per alcuni minuti poi riposizionarla al suo posto e riaccendere il PC.
P.S.
Questa sezione è solo per le presentazioni, controlla meglio la prossima volta dove posti.
Scusa ancora per il disturbo ma non riesco ad individuare la batteria
Post unito automaticamente:

Stiamo parlando della batteria tampone presente sulla scheda, e quella che devi rimuovere.
La scheda madre deve rimanere al suo posto, anzi meno la tocchi meglio è visto che non sembri pratico di come funziona un pc, ed a fare danni ci vuole un attimo.
Ripeto,il tutto da fare a PC spento e scollegato dall'alimentazione.
Si hai già capito non sono pratico per iente
 

Allegati

  • 15780130281253875750153919255259.jpg
    15780130281253875750153919255259.jpg
    3.6 MB · Visualizzazioni: 78

Emanuele120000

Nuovo Utente
7
1
Esiste sempre la possibilità di resettare il bios, perdi tutte le impostazioni e devi reimpostare tutto, basta togliere l'alimentazione al PC staccando la spina, aprire il case e trovare la batteria a bottone presente sulla scheda madre, toglierla per alcuni minuti poi riposizionarla al suo posto e riaccendere il PC.
P.S.
Questa sezione è solo per le presentazioni, controlla meglio la prossima volta dove posti.
Ma devo togliere la scheda madre o la batteria?
Non la trovi perché è coperta dalla scheda video.
Visualizza allegato 356355
Quindi devo levare la scheda video la batteria e rimettere il tutto?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Se non riesci a togliere la batteria senza rimuovere la scheda video, devi per forza togliere anche quella e poi naturalmente rimetterla al suo posto, ma come già detto presta attenzione a quello che fai.
 

Emanuele120000

Nuovo Utente
7
1
Se non riesci a togliere la batteria senza rimuovere la scheda video, devi per forza togliere anche quella e poi naturalmente rimetterla al suo posto, ma come già detto presta attenzione a quello che fai.
Sisi sto attentissimo anche perché il PC lo pagato tanto e devo usarlo per lavoro, comunque mi devo munite di cacciavite per togliere la scheda video o si rimuove facilmente, scusa per tutte queste domande ma non ho mai fatto una cosa del genere, veramente grazie per la disponibilità
Post unito automaticamente:

un paio di minuti per essere sicuro;la scheda video ha una linguetta che devi spingere e una vite da togliere per estrarla altrimenti non esce
Grazie mille
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Non so quale case hai, ma di solito la scheda è fissata al case tramite una vite da rimuovere e poi sul connettore presente sulla scheda madre vi è un fermo da spostare per poter togliere la scheda.
Puoi vederlo sull'altro connettore pci-e più in basso
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

ince

Utente Attivo
1,368
744
procedimento:spegni l'alimentatore da dietro al case, clicchi il pulsante di accensione(per scaricare la corrente residua)stacchi i cavi della scheda video(tutti) smonti la vite che tiene la scheda video attaccata al case
(la trovi sul lasto sinistro della sceda video in bella mostra) batteria.PNG premi la linguetta superiore che ti ho indicato e tiri verso di te la scheda video;una volta tolta tiri la linguetta della batteria (l ho indicata) verso il basso(la batteria dovrebbe saltare fuori da sola) lasci due minuti così ri metti la batteria spingendola col dito e inserisci la scheda video(la linguetta si deve re incastrare),rimetti la vite ricolleghi i cavi di alimentazione scheda video e quelli che vanno al monitor metti l'alimentatore su on e hai finito :ok:
 

Emanuele120000

Nuovo Utente
7
1
procedimento:spegni l'alimentatore da dietro al case, clicchi il pulsante di accensione(per scaricare la corrente residua)stacchi i cavi della scheda video(tutti) smonti la vite che tiene la scheda video attaccata al case
(la trovi sul lasto sinistro della sceda video in bella mostra) Visualizza allegato 356357 premi la linguetta superiore che ti ho indicato e tiri verso di te la scheda video;una volta tolta tiri la linguetta della batteria (l ho indicata) verso il basso(la batteria dovrebbe saltare fuori da sola) lasci due minuti così ri metti la batteria spingendola col dito e inserisci la scheda video(la linguetta si deve re incastrare),rimetti la vite ricolleghi i cavi di alimentazione scheda video e quelli che vanno al monitor metti l'alimentatore su on e hai finito :ok:
Grazie mille per la disponibilità, vi faccio sapere dopo quando faccio il tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: ince

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili