Aiuto, non ci capisco nulla!!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LittleMiss

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
ieri finalmente mi sono arrivati a casa i due computer portatili che ho comprato, ovviamente uno è per me e uno è per mio fratello; il problema è che adesso non riesco a decidere quale sia il migliore per me e le mie esigenze. per questo mi affido a voi.

I modelli sono questi: ROG GL552VW - CN 313T (1) e N551VW - FI082T (2), le cui caratteristiche sono praticamente identiche:CPU Intel Core i7-6700HQ (2.60Ghz), Ram 16GB DDr4 1600Mhz e scheda video NVIDIA GTX 960M 4GB, cambiano:
-Lo schermo: 1 = full HD 2= 4k
-La batteria: 1= 4 celle 2= 6 celle
-HD = 1= 1TB 7200rpm + SSD 128GB 2= 2TB 5400

Premettendo che io non ci giocherò 45 ore al giorno, ma mi servirà anche per guardare film/serie tv, perdere tempo su internet, usarlo al lavoro e quant'altro vorrei sapere quale secondo voi è il computer "migliore". So che probabilmente quello con l'SSD è migliore, ma ho i miei dubbi in fatto di batteria e schermo, 128gb non sono tantissimi se consideriamo che liberi ne restano 75gb, o no?

Ho provato a installare su entrambi i computer ryse e su entrambi gira senza problemi in high definition (con diffirenze di colori, nel 1 più sgargianti, nel 2 più naturali -o almeno così mi è sembrato-), ovviamente nel 1 si avvia all'istante mentre nel 2 ci mette quei 15 secondi, che per me non sono un problema, non ho provato a giocarci, ma anche i caricamenti non sembrano dare problemi.

Potete aiutarmi a chiarirmi le idee e valutare quale sia "migliore" non solo per un discorso di gaming, ma anche nell'uso quotidiano?

Grazie mille in anticipo per le risposte!!
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Secondo me è migliore il primo. Anche perché il 4k su uno schermo del portatile non è il 4k su un 27/29 pollici, anzi non è 4k proprio. L'SSD del primo invece può tornare molto utile. Per quanto riguarda la batteria devi fare un test, li carichi entrambi al 100% e ci fai girare un programma di stress alla stessa maniera su entrambi e vedi quello che dura di più
 

LittleMiss

Nuovo Utente
4
0
Secondo me è migliore il primo. Anche perché il 4k su uno schermo del portatile non è il 4k su un 27/29 pollici, anzi non è 4k proprio. L'SSD del primo invece può tornare molto utile. Per quanto riguarda la batteria devi fare un test, li carichi entrambi al 100% e ci fai girare un programma di stress alla stessa maniera su entrambi e vedi quello che dura di più
Puoi spiegarmi per favore come faccio a fare il "test batteria"? purtroppo di pc non ci capisco molto, sempre usati solo per navigare su internet e vedere film a casa, quindi con sempre a disposizione una presa elettrica...
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Li carichi al massimo e fai partire IntelBurnTest su entrambi (nelle impostazioni selezioni la modalità max) e vedi in quanto tempo si scaricano entrambi
 
  • Mi piace
Reazioni: LittleMiss

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili