Aiuto nella scelta del mouse, non trovo la mia "tipologia"

future

Utente Attivo
76
0
Ragazzi è da qualche giorno che cerco un nuovo mouse e sono in difficoltà (a dir poco!!).
Premetto che non sono un giocatore, ma vorrei un mouse che non mi distrugge il polso a fine giornata:)
Preferibilmente lo cerco wireless (in alternativa anche con il cavo, ma puntualmente mi da fastidio e mi finisce fra le "mani", dovete considerare che il cavo è quasi a 90 gradi sul lato sx per esigenze logistiche), il problema è che non ho una "presa" predefinita, sono un misto fra palm e craw, molto dipende da come son seduto, da che sedia uso e dal tipo di mouse..ed in base al grip che assumo passo da low ad highsenser :oogle:
Quello che ho notato è che preferisco i mouse grandicelli (11, 6, 3 è la dimensione del mio attuale e lo trovo piccolo, in particolare basso e corto) e che parecchio tempo fa usavo come low un mouse logitech, precisamente questo, si parla di quasi 8 anni fa, ricordo che facevo lunghi spostamenti e delle volte lo alzavo per continuare la corsa, inoltre credo che in quel caso lo usavo da palm, polso fermo e spostavo il braccio, comunque lo ricordo come parecchio comodo, mi piaceva anche la sua pesantezza..
La mia mano è lunga 20cm (dal medio al polso) e larga 16cm (pollice, parte esterna); ho a disposizione circa 26cm di larghezza e 40 in lunghezza come spazio di manovra, il budget preferibilmente sui 50€ ma posso arrivare a 100; l'utilizzo è al 90% modellazione 3d, fotoritocco, il resto navigazione e gioco..
Mi suggerite anche un tappetino con cui abbinare il tutto (il budget rimane quello di prima)?
Grazie:ok:
 

Sara1989

Utente Attivo
144
4
Il RAT lo configuri esattamente sull'ergonomia della tua mano..credo sia uno dei più comodi sotto quell'aspetto.
 

IceBorg

Nuovo Utente
23
0
CPU
Sandy Bridge 2600k cooled by Silver Arrow SB-e
Scheda Madre
Asrock z77pro3
HDD
Samsung 1TB
RAM
Corsair PC1600 CL9 DDR3 8GB LowProfile
GPU
Nvidia 460gtx 1GB OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 206bw 21"
PSU
Enermax Modu82+ 600w
Case
Enermax Chakra
OS
Win 7 64bit
Guarda, come mouse visto che non hai preferenze particolari di led con dpi ecc direi che un ottimo compromesso tra presso e prestazioni è il razer Deathadder che va molto bene per quello che devi fare tu. per le dimensioni sarebbe un poco da provare, però è molto ergonomico e comodo, design semplice non ha mille tasti, 3500dpi con regolazione on fly, possibilità di creare macro direi onesto.

Se vuoi un mause di eccellenza anche lo steelseries sensei è ottimo ma costicchia, ha anche lui un ottimo sensore, è un mouse esteticamente semplicissimo estrememente adattabile all'ergonomia è ambidestro (non so se su sia mancino o meno ma ne ho indicati 2 che possono andare bene in entrembi i casi) non sto ad elencarti le specifiche che puoi trovare con una rapida googlata, segnalo sulle amazzoni l'accoppiata con il tappetino a 90 eurozzi

ultima nota, quest'ultimo è un mause che puoi collegare e sei apposto, ma se ci perdi un poco di tempo è estrememente personalizzabile e dopo che ti ci abitui farai difficoltà a passare ad altro.

i pesi se non ricordo male non sono regolabili in nessuno dei 2 casi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!