Aiuto nella scelta dei componenti per un NAS\HTPC acceso 24\24

karmanoise

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo cerco consigli nella scelta dei componenti interni di un nas\htpc acceso 24\24 in modo da poterlo usare come muletto per torrent jdownloader, guardare film serie tv in hd, streaming internet, xbmc, ed ascolto musica via spotify e file flac collegato al mio dispositivo hifi vintage yamaha:rock:; deve essere collegato via hdmi al tv e magari una seconda porta hdmi per collegarlo all'amplificatore 5.1 per quanto riguarda l'audio dolby, poi deve essere riconosciuto anche come dispositivo dlna via wifi sul tv della camera da letto (immagino mi servano 2 porte lan in modo da nn disturbare la connessione internet, di cui ho un altro router wifi), e come nas di rete per archivio in modo da poter essere visto in rete dal mio macbook e dall'HP della mia fidanzata(per sfogliare foto copiare file ecc), tutto ciò deve consumare pochissimo(chiedo l'impossibile lo so :figo:) ed essere bello esteticamente in modo da poterlo mettere in soggiorno di fianco al samsung led da 50" bianco.

i componenti che pensavo di usare sono i seguenti:

CASE: Bitfenix Phenom Mini-ITX di colore bianco
oppure
Fractal design NODE 304 white

SCHEDA MADRE: ASRock FM2a88-ITX+
valuto altre schede tipo asus msi o gigabyte

RAM: 2 x 4GB Corsair ValueSelect PC3-128007U
Valuto altra ram

CPU: AMD A-Series A8-6500T FM2 (45W)
anche questo valuto altro

questo e tutto quello che PENSO possa andar bene, come budget massimo ho 500€

in più ho 6 HD SATA da usare e sto impazzendo a trovare un alimentatore che sia idoneo all'uso e gli altri componenti,

ho scelto questi case perché mi piacciono esteticamente ed in più possono alloggiare 6 hd

stessa cosa ho fatto per la scheda madre ha 6 ingressi sata ma so che si può sceglierne altre migliori con 4 ingressi e magari un adattatore pci
per quanto riguarda il processore penso che vada bene in quanto consuma poco ed in più è una apu ma valuto anche intel

ora chiedo a voi le vostre valutazioni o i vari consigli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili